Vai al contenuto
Melius Club

Cavo di alimentazione fino a 300 euro

Messaggi raccomandati

Inviato

@ernesto62 io acquisto le spine Oyaide da DP Trade che è l’importatore diretto. 
Una coppia shuco-iec costa oltre 300€ di listino, le cinesi su aliexpress 10€.

Inoltre le scritte delle originali sono leggermente differenti dalle cinesi/playstereo.

Trai le conclusioni da solo!

Inviato

@ernesto62 ad ogni modo preciso che anche io ho fatto a suo tempo qualche acquisto da playstereo e per la verità non ho avuto alcun problema. 

Inviato
59 minuti fa, anreed ha scritto:

i connettori “oyaide” in vendita su  playstereo sono fake cinesi di qualità molto scadente, uguali a quelli in vendita su aliexpress a 4/5 euro. 

L'importante è che non siano marchiati Oyaide .

Inviato
57 minuti fa, ernesto62 ha scritto:

strano. Non avrei mai pensato che un sito serio come Play stereo ( di cui ho già preso roba qualche tempo fa ) venda dei fake

Come ho scritto sopra l'importante è che non siano marchiati Oyaide e non credo lo siano 

Inviato

@fabiosound @fabiosound Playstereo non li vende come Oyaide, Aliexpress si.

Comunque l'equivoco è facile perché sono visivamente dei cloni.

Infatti @carloc1 ha scritto di aver acquistato dei connettori Oyaide!

Inviato
2 minuti fa, anreed ha scritto:

Playstereo non li vende come Oyaide,

Infatti perché sennò sarebbe contraffazione 

Inviato
1 ora fa, anreed ha scritto:

i connettori “oyaide” in vendita su  playstereo sono fake cinesi di qualità molto scadente

Dove è scritto che sono Oyaide? Sul sito di playstereo ci sono gli originali che costano molto di più. Io ho solo suggerito due connettori economici per farsi un cavo. Se poi vuoi farlo con gli Oyaide originali son li, disponibili.

Inviato
5 minuti fa, anreed ha scritto:

infatti @carloc1 ha scritto di aver acquistato dei connettori Oyaide!

Si ma gli oyaide mi sono costati 260 euro la coppia ;)

Inviato
8 ore fa, carloc1 ha scritto:

La differenza con i cavi precedenti è stata percepita da subito

Ciao. Se non è un problema, potresti dirmi quali erano i cavi precedenti ed in cosa consiste la differenza? Grazie

Inviato

Francamente se Play stereo vende dei cloni e col marchio Oyaide mi pare strano . Ma non voglio dire che è così come dico io ,però mi stupirebbe non poco 

Inviato
6 minuti fa, ernesto62 ha scritto:

Francamente se Play stereo vende dei cloni e col marchio Oyaide mi pare strano . Ma non voglio dire che è così come dico io ,però mi stupirebbe non poco 

Playstereo non vende cloni marchiati Oyaide...vai sul sito e controlla, il link è alle pagine precedenti.

Inviato

@ernesto62 come ho già scritto non sono marchiati Oyaide infatti li ho citati "oyaide" ma sono dei cloni per forma colori e sigla.

• Thanks 1
Inviato

@amacor Gradirei non menzionare il marchio ma sono cavi relativamente economici in rame 7n.

Ti riporto cosa ho scritto stamattina in un altro forum dove si parlava di cavi di alimentazione

Vi riporto la mia esperienza con il cavo di alimentazione Duelund.

Avevo ricevuto in prova da Playstereo il DAC Topping  E70 velvet e lo stavo ascoltando mentre mi costruivo il cavo Duelund.

Appena terminato di costruire il cavo decisi di collegarlo al Topping per farlo rodare. Con mio estremo stupore al cambio del cavo è seguito un ampliamento della scena e una maggiore definizione di tutti gli strumenti compresa una loro migliore focalizzazione sul palcoscenico.

Sorpreso di tale miglioramento ho fatto la controprova utilizzando il mio DAC Metrum ONYX ottenendo gli stessi miglioramenti che avevo ottenuto con il Topping.

Non contento delle mie sensazioni è venuta a trovarmi una coppia di amici con i quali abbiamo ripetuto le prove. Anche loro hanno rilevato gli stessi cambiamenti che avevo notato io.

@ernesto62 E' a pagina 9 di questo thread.

Inviato

@carloc1 ah. Ok. Ma quei connettori ( Schuko e IEC costano 12 euro cadauno e non sono marchiati né sono venduti come marchio Oyaide. Avevo inteso che vendevano il marchio Oyaide ma fosse un fake . Tra parentesi questi connettori li ho presi tempo fa e non sono male in relazione ai prezzi. Li uso in altri cavi di riserva ,poiché in quelli principali ho quasi tutto Furutech e qualche Viborg

Inviato
40 minuti fa, ernesto62 ha scritto:

Assolutamente non può essere, saranno cloni ma non c'è il marchio Oyaide e soprattutto sono venduti al valore di mercato corretto 

Inviato

@fabiosound Si. Lo ho capito dopo che il riferimento non fosse per quelli originali . Tutto ok quindi 👍

Inviato

Con i cavi di alimentazione dipende da impianto a impianto e non vi sono certezze nemmeno sul loro valore. Ieri abbiamo fatto una prova a doppio cieco da un amico che recentemente  ha acquistato usati un ampli Roksan (con cavo di serie) e casse Vandersteen. Ho portato i miei cavi : Neotech NEP-30003 III (connettori Furutech), NEP-3001III (Furutech), Furutech FP-S032N (Viborg) e Ricable H6P (presi su Aliexpress).

Quello che andava meglio inaspettatamente era il Ricable.