Vai al contenuto
Melius Club

Info Decoder SKY Q NERO - HUMAX ESi 160

Messaggi raccomandati

Membro_0020
Inviato

Ciao a tutti,

volevo cortesemente chiedere quale risoluzione audio due canali massima può veicolare l’uscita ottica del decoder in oggetto,

Grazie!!!

Membro_0020
Inviato

@Aless grazie della risposta. Deduco quindi 48kHz 24 bit. Giusto?

L’altro giorno mia cognata mi faceva vedere il nuovo decoder (io ho abolito la TV da tempo ormai…😂😂😂😂) ed ho visto che ha l’App di Spotify a bordo.

Quindi se Spotify proponesse il formato CD a pagamento (come si vocifera da tempo…), si potrebbe agevolmente usare il decoder come Streamer, collegandolo in ottico ad un DAC per un impianto basico. Giusto?

Inviato

Per dirlo con certezza occorrerebbe sapere se l' uscita supporta il solo campionamento a 48Khz, come accade per molti TV (qualcuno dice "tutti"), o se supporta entrambe 48 e 44,1Khz (campionamento dei CD).

Usare il decoder (o il TV stesso) come streamer ha comunque il grosso limite di dover tenere acceso il TV e di usare il telecomando (ignoro se vi siano possibilità di interazione più evolute con l'app spotify) per la scelta dei brani.

Ovviamente il formato FLAC (che non è tout court "formato CD") è già offerto da Amazon Music HD (salvo altri) allo stesso prezzo certo occorre scontare una gestione meno appagante di quella di Spotify.

Membro_0020
Inviato
5 ore fa, audio_fan ha scritto:

Amazon Music HD

Questa app è presente anche sul decoder oggetto del 3d ?

Inviato

Scusami temo di essere andato off-topic, che l'app su sky Q non sia disponibile (non ancora almeno).

Membro_0020
Inviato

@audio_fan figurati, grazie della risposta.

Ma, per quanto riguarda il decoder SKy in oggetto, vi si possono installare anche altre App collegandolo in rete (tipo un cellulare x intenderci), oppure no???