Questo è un messaggio popolare. mom Inviato 15 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Marzo 2022 Sono tantissime le persone che trovandosi coinvolte in questa assurda guerra si stanno comportando in maniera eroica anche contro la loro volontà ma il comportamento così deciso e coraggioso, a rischio della sua stessa vita e non solo di una certa lunga pena detentiva, merita una pausa, un momento per riflettere e ammirare il suo coraggio. A mio avviso è un tributo dovuto. . « All’improvviso, il dissenso in diretta. E’ successo ieri sul Primo canale russo, durante l’edizione serale del telegiornale, il programma più visto, condotto da Yekaterina Andreeva, una delle anchor woman più famose, intervistatrice prediletta da Vladimir Putin. Alle sue spalle appare una ragazza che esibisce un cartello sul quale c’è scritto No alla guerra in inglese, e sotto, in russo, una scritta ancora più coraggiosa, se possibile. «Fermate la guerra, non credete alla propaganda, qui vi stanno mentendo». Per gli standard russi, è successo qualcosa di incredibile. L’autrice del gesto si chiama Maria Ovsyannikova, una giornalista di quella emittente, redattrice delle edizioni locali. Prima di fare irruzione in studio ha registrato a casa una dichiarazione. «Quello che avviene in Ucraina è un crimine. La Russia è il Paese aggressore. La responsabilità ricade su una sola persona: Vladimir Putin. Mio padre è ucraino, mia madre è russa, e non sono mai stati nemici. La Russia deve fermare immediatamente questa guerra fratricida. Purtroppo negli ultimi anni ho lavorato al Primo canale, occupandomi della propaganda del Cremlino e ora ne provo molta vergogna, perché ho consentito di dire bugie alla nazione e di zombizzare i russi. Abbiamo taciuto nel 2014, quando tutto questo era solo all’inizio. Non siamo scesi in piazza quando il Cremlino ha avvelenato Navalny. Abbiamo solo osservato in silenzio questo regime disumano. E ora ci ha voltato le spalle tutto il mondo, e altre dieci generazioni non si potranno togliere la macchia di questa guerra». Naturalmente, Maria Ovsyannikova è stata subito arrestata. L’apparizione è durata pochi secondi, interrotta dallo stacco su un filmato che riprende la corsia di un ospedale. Sull’account Facebook della giornalista sono subito apparsi numerosi messaggi di ringraziamento. Poi è stato subito oscurato. Per i cittadini russi che volessero riguardare il telegiornale sul sito, la visione online non risulta disponibile. E non lo sarà mai. » https://www.corriere.it/video-articoli/2022/03/14/manifestante-no-war-tg-russo-fermate-guerra-qui-vi-stanno-mentendo-arrestata/bace3024-a3cc-11ec-9af1-c1077f9ccdda.shtml . Ecco il video: https://video.repubblica.it/dossier/crisi_in_ucraina_la_russia_il_donbass_i_video/fermate-la-guerra-non-credete-alla-propaganda-clamorosa-irruzione-in-diretta-durante-il-tg-russo/410609/411315 15 9
Velvet Inviato 15 Marzo 2022 Inviato 15 Marzo 2022 5 ore fa, mom ha scritto: Sull’account Facebook della giornalista sono subito apparsi numerosi messaggi di ringraziamento. Poi è stato subito oscurato. Mi risulta che Facebook in Russia sia stato messo off line già diversi giorni fa. Ad ogni modo gesto coraggioso e meritorio, speriamo non faccia una brutta fine (non ci sarebbe di che meravigliarsi nella terra delle libertà putiniane). 1
Questo è un messaggio popolare. alberto1954 Inviato 15 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Marzo 2022 Non ho parole.. Ci vuole veramente un coraggio fuori dall'ordinario per una azione del genere. Definirla eroe è poco.. Se il regime di Putin cadrà... diventerà una eroina nazionale... la studieranno nelle scuole in un futuro idilliaco.... .......ma temo.... finirà in qualche campo di lavoro in Siberia se sarà fortunata.... Forse proporla per il Nobel per la Pace potrebbe salvarla.... .................................................................................................................... 6
mauriziox60 Inviato 15 Marzo 2022 Inviato 15 Marzo 2022 Coraggio da vendere io purtroppo non ne ho. Riesco solo ad ammirare dal mio tranquillo cantuccio tutte/i le/gli Andreeva del mondo. Chissà perché il mondo è sempre in mano ai peggiori bastardi e mai in quelle di persone pacifiche e ragionevoli
vizegraf Inviato 15 Marzo 2022 Inviato 15 Marzo 2022 Noto che sono più le donne che gli uomini ad assumere posizioni critiche nei confronti di Putin. O sbaglio?
Velvet Inviato 15 Marzo 2022 Inviato 15 Marzo 2022 Gli uomini russi sono impegnati a guardare il fondo della bottiglia di vodka
wow Inviato 15 Marzo 2022 Inviato 15 Marzo 2022 Secondo gli Illuminati edottissimi delle gesta epiche dei nazisti del Battaglione Azov, la propaganda mainstream noncielodiceva che questa notizia era una fake news, recitata ad arte da una attrice. Ma purtroppo non lo era. La donna con il pigiama a pois è morta. Davvero. Non è una fake. Perché i nazi-terroristi di Mosca hanno bombardato un ospedale pediatrico. Prima il figlio. Poi lei. Rip. 1 1
Martin Inviato 15 Marzo 2022 Inviato 15 Marzo 2022 32 minuti fa, vizegraf ha scritto: Noto che sono più le donne che gli uomini ad assumere posizioni critiche nei confronti di Putin. O sbaglio? La retorica cameratesca dell' "uomo forte" è un caposaldo nella strategia di immagine putiniana, e fa solida presa in una mentalità popolare che è terreno fertile per questo concetto. Probabilmente il maschio medio russo teme di apparire svirilizzato nel contrastare direttamente e pubblicamente lo zar e in particolare la sua propaganda.
Schelefetris Inviato 15 Marzo 2022 Inviato 15 Marzo 2022 l'omo è omo e ha da puzza... ...di vodka. ****** vorrei dire che questa Signora ha più palle di molti uomini ma sarei involontariamente offensivo verso il genere femminile.
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 15 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Marzo 2022 Non se ne hanno notizie dicono gli avvocati. (mi sono fatto prendere la mano sopra con una battuta fuori posto originata dalla starordinaria bellezza di questa donna coraggiosa) 2 2
Guru Inviato 15 Marzo 2022 Inviato 15 Marzo 2022 Riflettevo sul fatto che spesso le scintille vengono innescate da gesti, magari imprudenti ma carichi di significato, di donne. Penso ad esempio a Rosa Park. Hanno chiuso Facebook ma il pensiero è come l'oceano, non lo puoi bloccare. 2
Questo è un messaggio popolare. crosby Inviato 15 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Marzo 2022 io sono convinto che se ci fossero più donne al potere il mondo sarebbe migliore 4
Guru Inviato 15 Marzo 2022 Inviato 15 Marzo 2022 Come mi pare sia già stato scritto l'eroina è attualmente irreperibile. Spero abbiano almeno intelligenza di non farne un martire. Il problema è che in genere per le dittature fare martiri è un prezzo accettabile per intimidire la massa...
criMan Inviato 15 Marzo 2022 Inviato 15 Marzo 2022 che coraggio! ho solo ammirazione per questa donna. anestetizzati dalla societa' attuale ,ogni tanto ci ricordiamo che esistono valori piu' alti da inseguire piuttosto che il prezzo della pompa di benzina o del gas per il riscaldamento.
Questo è un messaggio popolare. eccheqqua Inviato 15 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Marzo 2022 Purtroppo la vedo male per lei, anche se prego che non le succeda nulla. In ogni caso in qualche modo la purgano. Vedasi: https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/russia-chiesta-ulteriore-condanna-a-13-anni-per-alexey-navalny_47377474-202202k.shtml E poi da noi gira gente con i cartelli "dittatura"... 4
Messaggi raccomandati