Vai al contenuto
Melius Club

Maria Ovsyannikova, questa Donna, per il suo grandissimo coraggio, merita un’ovazione generale!

Messaggi raccomandati

Inviato
50 minuti fa, crosby ha scritto:

io sono convinto che se ci fossero più donne al potere il mondo sarebbe migliore

Probabilmente hanno in media maggiore rispetto per la vita e sono un pochino più empatiche. Ma hai mai lavorato a stretto contatto con più di due donne in ruoli paritetici? Anche se non si dovrebbe generalizzare, ho capito che le vipere sono delle dilettanti a confronto.

• Melius 2
Inviato
16 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

poi da noi gira gente con i cartelli "dittatura"...

Sono gli stessi sottili intellettuali né-né-né che adesso giustificano con mille distinguo la guerra di Putin. 

• Sad 1
Inviato

Ho visto che avete dato alcuni Melius a me.  Grazie ma io non ho proprio nessun merito, solo una gran tristezza per la sua sorte. Il mio thread, non vuole essere una sorta di raccolta punti ma  dare il massimo della visibilità a una Donna così coraggiosa che deve aver molto sofferto anche il fatto di essere nata proprio dall’amore di un padre ucraino e di una madre russa. 
Nel suo comunicato Marina Ovsyanikova ci tiene a sottolineare quanto segue: . "Purtroppo negli ultimi anni ho lavorato al Pervyj kanal (la principale emittente televisiva russa pubblica, ndr), facendo propaganda per il Cremlino, e ora me ne vergogno molto. Sta a noi fermare questa follia. Andate alle manifestazioni. Non abbiate paura di niente".

Se si può fare qualcosa per lei in modo che non sprofondi in una sorta di Cocito, vediamo di aiutarla. Grazie !

p.s. : ho corretto il suo nome perché inizialmente, sui giornali, era riportato diversamente. Chi ne ha facoltà, per favore, potrebbe correggerlo anche nel titolo? Grazie.

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, alberto1954 ha scritto:

Nobel per la Pace

Quoto con melius

Inviato

@qzndq3  le ho viste le viperette in azione, feroci e più crudeli cionondimeno anche gli ometti, anche se più grossolani nella perfidia, hanno compiuto le loro nefandezze. Direi che un mix di equilibrio tra i due sessi al comando potrebbe smorzare le reciproche velleità. Almeno lo spererei

Schelefetris
Inviato
41 minuti fa, wow ha scritto:

Sono gli stessi sottili intellettuali né-né-né che adesso giustificano con mille distinguo la guerra di Putin. 

me li avete fatti leggere anche qui (maledetti quote :D )  qui c'è dittatura ma possono dirlo e non andare in galera, li ha ragione il boss che se protesti li manda in siberia...

poi ebeti non sarebbe adeguato...

Inviato

Non c'e' aggettivo sufficiente a definire le qualita di questa persona.

Temo fortemente che la faranno brindare al suo immenso coraggio con un flute di  Polonio.

Inviato

Questa donna ha dimostrato grande coraggio, grande amore per il suo paese e i suoi cittadini. Un esempio che mi auguro sia da stimolo a tutti i Russi che vogliono la pace, e non sottostare alle follie di un dittatore, che gli rovinerà solo la vita. 

Inviato
5 minuti fa, stefanino ha scritto:

Temo fortemente che la faranno brindare al suo immenso coraggio con un flute di  Polonio.

Facile pronostico ....

Inviato
54 minuti fa, mom ha scritto:

non vuole essere una sorta di raccolta punti ma  dare il massimo della visibilità a una Donna così coraggiosa che deve aver molto sofferto

Maria Teresa, se non sbaglio è il tuo nome, i "melius" sono sia un ringraziamento a te che hai dato evidenza alla notizia sia il modo che abbiamo sul forum di evidenziare l'apprezzamento per Marina Ovsyanikova ed il suo innegabile coraggio. Con l'augurio che il suo gesto non rimanga isolato, che sia la scintilla per un percorso di pace e che non le venga fatto del male dal regime pootiniano.

• Melius 2
Inviato
4 ore fa, wow ha scritto:

La donna con il pigiama a pois è morta.

No, per fortuna , questa giovane blogger ucraina, Marianna Podgurskaya , fotografata con il pigiama a pois mentre scendeva le scale tra le macerie, è viva e ha partorito, la sera del 10 marzo, dando alla luce una bambina, Veronika.

Auguri di cuore a entrambe perché il loro futuro non sarà facile.

💝

.

Tristissima invece la sorte di un’altra sfortunata giovane che, già prossima al parto, ha avuto il bacino frantumato e il ventre schiacciato dai pezzi di muri crollati durante il bombardamento dell’ospedale di Mariupol. Purtroppo, l’intervento praticato in  extremis con taglio cesareo, non è riuscito a salvare né la mamma né il bambino. Di lei non sono pervenute le generalità ma, a suo ricordo, posto una foto forte che rende, più di qualsiasi altra parola la drammaticità della situazione. 
Riposino in pace. 🌹🌹 

.

60AE6A26-E772-4A62-8334-7AF28CF5F786.jpeg

1B24CDCE-041D-42FD-8EE7-45DA80FEA828.jpeg

Inviato

H 14.36: (ANSA) - LA POMMERAYE, 15 MAR - Il presidente francese Emmanuel Macron propone una "protezione consolare" per la giornalista russa che ha protestato contro la guerra in Ucraina.

.

Non so come sia possibile ma…speriamo! 🍀

Inviato

Ravina Shamdasani, portavoce delle Nazioni Unite per i diritti umani, ha chiesto che le autorità garantiscano che la donna "non subisca rappresaglie". 
    Maria Ovsyannikova rischia 15 anni di reclusione. Lo scrive su Telegram l'avvocato della giornalista. "All'inizio - spiega Dmitry Zakhvatov - la polizia l'ha trattenuta volendo limitarsi a seguire il protocollo amministrativo. Ma il caso è stato poi preso in mano dalle alte autorità che hanno deciso di avviare un procedimento penale nei suoi confronti per divulgazione pubblica di informazioni consapevolmente false sull'uso delle forze armate russe". Il caso, ha aggiunto, è ora in mano al presidente del comitato investigativo, Alexander Bastrykin. (ANSA). 
   .

N.B.: Bastrykin, compagno di scuola di Putin, è considerato un intimo consigliere del presidente per cui la situazione è pessima.

Inviato
2 ore fa, wow ha scritto:

sottili intellettuali né-né-né

Né con lo stato, né con le br.

Ricordi di gioventù.

Inviato

@alberto1954 ...bella idea...fatto immediatamente e girato a tutti quello che conosco...

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione