qzndq3 Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 @31canzoni Premetto che non sono abbonato al Corriere quindi non riesco a leggere l'articolo. 11 minuti fa, 31canzoni ha scritto: in questo articolo si arriva a teorizzare anche una guerra aperta tra occidente e russia che intanto probabilmente Putin non schiaccerà il bottone rosso Follia, le guerre vanno sempre evitate fin quando possibile, non importa che ci sia o meno il bottone rosso. La vera domanda secondo me oggi è: se pootin dovesse superare i confini ucraini e spingersi verso gli altri paesi confinanti che si fa? Oltre a pregare che ciò non avvenga. Io non ho una risposta. 14 minuti fa, 31canzoni ha scritto: che sognano un nuovo afghanistan Se non ci sarà presto una svolta verso un equilibrio di pace... altro che sogno, diventerà un incubo, un bagno di sangue. lo avevo paventato all'inizio della guerra che c'erano possibilità che ciò avvenisse.
qzndq3 Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 18 minuti fa, Martin ha scritto: "il fascismo fu una sorta di futurismo politico" Oh My God (IMHO)
Martin Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 1 minuto fa, qzndq3 ha scritto: Oh My God (IMHO) Infatti su questa affermazione si scannarono anche gli ospiti di radiotre. Il tintinnar di dentiere era chiaramente avvertibile dalla radio, anche perché allora la Rai distribuiva ancora "la bassa" in analogico e non in mpeg. 😁
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 16 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Marzo 2022 Non credo che Putin attacchera’ mai i paesi Nato per evidente inferiorita’ tecnica delle armi convenzionali, e perche’ sarebbe circondato a tenaglia dalla turchia al baltico troppi fronti, a meno che non pensi di spostare il conflitto sul piano atomico ma allora non ci sarebbe futuro per nessuno neanche per i giovani russi. In Ucraina l’impantanamento serve alle perdite militari della Russia non e’ l’afghanistan dove gli invasori sono diversi dagli invasi qui le analogie di popolo non possono nutrire una guerra fratricida a lungo. L’indebolimento militare della Russia la costringera’ a compromessi con la Cina; e’ sugli equilibri del pacifico la vera incognita anche perche’ sono in atto manovre di superamento della primazia del Dollaro cui Washington non assistera’ passiva. il non voglio la guerra e’ affermazione sterile e ovvia e ignora i moventi della guerra che sono economici. Non voglio la guerra significa anche ridurre a un terzo i livelli di occupazione e il tenore di vita se si lascia agli altri l’iniziativa di determinare con la forza gli equilibri geopolitici a sfondo economico. Mi ricorda quelli che dicevano no alle onde elettromagnetiche parlando al cellulare con la fidanzata 4
P.Bateman Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 3 ore fa, 31canzoni ha scritto: Sono contrario alla guerra e basta, non la voglio, la rifiuto E' la guerra che vuole te.
Jack Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 39 minuti fa, meliddo ha scritto: E' la guerra che vuole te.
Schelefetris Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 @Jack preferisco la versione dei Kiss in Alive II 🙂
ferrocsm Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 2 ore fa, mozarteum ha scritto: Non voglio la guerra significa anche ridurre a un terzo i livelli di occupazione e il tenore di vita se si lascia agli altri l’iniziativa di determinare con la forza gli equilibri geopolitici a sfondo economico. E allora Roberto noi sempliciotti (io beninteso) ce l'abbiamo nello stoppino come sempre d'altronde, tra un Putin, un Biden a braccetto con Bezos, Musk, Timchenko, Mordashov che ci comandano a bacchetta e prendendo a prestito le parole di un cantautore che so appartenere a quella categoria da te molto apprezzata, passiamo (io beninteso) la nostra vita a delegare e nel farci comandare abbiamo trovato la nostra nuova libertà.
mozarteum Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 Io in nessun momento della mia personale vita ho avuto la sensazione di essere limitato in facolta’ e possibilita’ sotto l’egida americana. Certo i massimi sistemi forse si ma la vita dell’uomo medio e del self service man e’ stata ottima e abbondante. non so a Praga o Varsavia. i cantautori farcivano non di rado la lagna tristanzuola con un antiamericanismo modaiolo al tempo 1
ClasseA Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 Sì, e venivano scritte poco più di un secolo fa. Non abbiamo imparato molto dal 900 che è stato un secolo sanguinosissimo.
bungalow bill Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 Da quando c'è l'uomo sulla faccia della terra ci sono sempre state guerre .
gianventu Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 Il manifesto del Futurismo, è del 1909. Chissà se Marinetti lo avrebbe scritto nel '46, dopo due guerre mondiali che hanno causato oltre settanta milioni di morti.
Muddy the Waters Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 5 ore fa, bungalow bill ha scritto: Da quando c'è l'uomo sulla faccia della terra ci sono sempre state guerre Il secondo conflitto australopiteco causò milioni di vittime
Messaggi raccomandati