criMan Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 @aklanon capisco perche' all'italia il primo messaggio di intimidazione sullo stacco del gas quando la germania ha avuto un ruolo piu' importante e fa maggior consumo di gas dell'italia. Probabilmente hanno qualche aggancio da noi e aspettano una qualche nostra mediazione con Biden.
audio2 Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 per la germania non serve nemmeno avere gli agganci, hanno direttamente l' ex premer schroeder nel cda di gazprom 1
melos62 Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 3 ore fa, pino ha scritto: Poeta,poetico. Sesta strofa top. Troppo buono, son facezie per ridere.
Membro_0022 Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 4 ore fa, gianventu ha scritto: Poi ti lamenti se ti "cacciano". Ieri mi hai dato del tonto, non ho replicato, detto da te, un complimento Classico "chiagne e fotte" (mi perdoni Melos se l'ho scritto male). E quell'altro Ernesto (Sparalesto ?) che ci ha appena dato degli imbecilli a tutti ? Santa lista degli utenti ignorati, se trovo chi ha avuto l'idea gli offro pasta e cappuccino per una settimana 😁
Martin Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 1 ora fa, criMan ha scritto: la germania ha avuto un ruolo piu' importante e fa maggior consumo di gas dell'italia. Sono stati decisi nel piombare immediatamente northstream2 e ad attivare il carbone riducendo significativamente la domanda di gas da destinare alla generazione elettrica, inoltre hanno un parco rinnovabili di tutto rispetto che col proseguire della stagione consentirà loro ulteriori riduzioni. In pratica, quando il crucco dice di poter fare a meno del gas a breve termine, ha una certa credibilità. Agevolo il mio grafichetto relativo alla giornata di oggi, la generazione elettrica a gas è la fascia viola, questa la Germania E questa l' Italia (area Nord, pari al 60% del carico) Area Sud, pari al 12% del carico LEgenda: Arancio = Solare, Azzurro= Eolico, Verde chiaro= Nucleare, verde scuro = biomasse, blu = idroelettrico, grigio= cogenerazione e recuperi, le bande sopra quella grigia sono le importazioni. Nota: Anche noi produciamo eolico per 3Gw tra area centro e area sud. I crucchi però ne fanno 32 di GW... 1
audio2 Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 a me continua a venir da ridere se penso alla produzione ed al prossimo inverno. 1
melos62 Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 8 minuti fa, Martin ha scritto: Sono stati decisi nel piombare immediatamente northstream2 Lo hanno fatto per anticipare e così evitare il vincolo della sanzioni. Sono molto scaltri e competenti.
Membro_0022 Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 4 ore fa, corrado ha scritto: ricordo suoi thread dove con un altro forumer era un riferimento continuo a salumi e alieni. Quello dei salumi ero io. Forse quello che lo prendeva per il cu-cu sugli alieni era quel mattacchione di Van Katten.
Martin Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 4 minuti fa, audio2 ha scritto: a me continua a venir da ridere se penso alla produzione ed al prossimo inverno. Infatti, le produzioni industriali hanno bisogno non solo dell'energia ma anche della densità energetica. Passare dal gas ad altro combustibile o all'elettrico non è proprio una passeggiata. Servono as-so-lu-ta-men-te i rigassificatori (a meno di non gettarci contenti e sbavanti tra le braccia di Pootin - e qui i segnali da parte dell'intellighenzia nostrana già si vedono )
audio2 Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 i rigassificatori non li hai prima di x anni, come dicevi te. poi ci vuole il gas che arriva via nave dagli usa e chissà a che costi.
audio2 Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 cioè qua non ci sono caci, per la produzione serve energia, tanta ed al prezzo giusto, altrimenti ci si da una mega ridimensionata totale e si torna a scaldarsi facendo filò in stalla. pensioni, sanità e scuola pubblica un bel ciaone. 1
Martin Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 Altra cosa su cui riflettere: Alle ore 12 di oggi, mentre i crucchi nebbiosi realizzavano quasi 40GWp di fotovoltaico, il "Paese d'o Sole" non arrivava a 7. Uno "centodiecizza" i pannelli, l'altro prosegue una politica costante di stimolo equlibrato. A voi indovinare quali sono...
audio2 Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 stavo anche pensando che come effetto collaterale non del tutto sgradito del regresso ad un età pre industriale si avrebbe l' estinzione del piddi. quasi quasi. 1
Martin Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 4 minuti fa, audio2 ha scritto: i rigassificatori non li hai prima di x anni, Appunto: Perché non sono ancora partiti i PO (Purchase Order) ? Faccio notare che il vecchio piano rigassificatori ne prevedeva 8, posizioni già individuate sia per le piattaforme che per i raccordi con la rete dei metanodotti. Si prendano e si gasino nimby e bananas e si proceda, per Dio ! La cosa non è immediata ma nemmeno impossibile, anche per le forniture.
audio2 Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 Adesso, Martin ha scritto: Appunto: Perché... guarda, secondo me ne sappiamo un millesimo del perchè, percome, per cosa e per quanto. troppe robe che non tornano. 1
vizegraf Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 @Martin Guarda, qui sotto un gruppo di sostenitori della rigasificazione. Come puoi leggere sono anche propositivi. 1
Gaetanoalberto Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 Ma a qualcuno è venuto in mente che per decenni il Patto di Varsavia. ha confinato con la Nato, che è nata apposta ? Serve a non farsi invader e, direi a buona ragione visti i fatti
Messaggi raccomandati