audio2 Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 appunto. anche porosenko ne deve aver combinate di ogni
wow Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 @ferdydurke naturalmente posta quello che vuoi, ma l'articolo dell'antidemocratico, un sito che da novax è diventato filoputiniano https://www.lastampa.it/politica/2016/11/08/news/l-antidiplomatico-cosi-un-sito-divulga-la-linea-filo-russa-del-m5s-1.34767734/ non si può leggere. Come si fa a scrivere cose del genere? nell'aprile 2008, al vertice della NATO a Bucarest, dove la NATO ha rilasciato una dichiarazione in cui si affermava che l'Ucraina e la Georgia sarebbero diventate parte della NATO Ma poi non dire nulla di ciò che è successo tra Georgia e Russia? Oppure L'espansione della NATO è il cuore della strategia, ma questo comporta anche l'espansione dell’UE, significa trasformare l'Ucraina in una democrazia liberale filoamericana e, dal punto di vista russo, questa è una minaccia esistenziale. Come se fosse un problema... Se l'Ucraina diventa una democrazia liberale filoamericana, membro della NATO e membro dell'UE, i russi lo considereranno un fatto categoricamente inaccettabile. Se non ci fosse un'espansione della NATO e dell'UE, e l'Ucraina semplicemente diventasse una democrazia liberale amica degli Stati Uniti e dell'Occidente più in generale, probabilmente potrebbe farla franca. Si è visto!! Deve capire che qui è in gioco una strategia a tre punte: espansione UE, espansione NATO e trasformazione dell'Ucraina in una democrazia liberale filoamericana. Non è imperialismo; questa è la politica delle grandi potenze. Quando sei un paese come l'Ucraina e vivi accanto a una grande potenza come la Russia, devi prestare molta attenzione a ciò che pensano i russi, perché se prendi un bastone e li colpisci negli occhi, si vendicheranno. Gli Stati dell'emisfero occidentale lo capiscono perfettamente quando si tratta degli Stati Uniti. Ma chi lo ha detto? Capisco che questa sia propaganda filoputinista, ma chi non è filoputinista dovrebbe accettare putinate del genere e pensare di poter vivere tranquillo? Sbaglio o questo è il sito di Dibba? Evidentemente fa sue le lotte e le cause delle popolazioni oppresse solo per stordirsi di canne. 2
wow Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 38 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Janukovyc, presidente democraticamente eletto fu cacciato a seguito di un sanguinoso colpo di stato, alla faccia della democrazia Siamo sempre li, parliamo del corrotto fantoccio di Mosca.
maurodg65 Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 @wow basta leggere due righe dell’articolo per capire dove si è capitati, ma se hai gli occhi foderati di prosciutto e ti abbeveri solo alle fonti che confermano le tue tesi cercandole ossessivamente, alla fine questo trovi è questo ottieni.
ferdydurke Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 Adesso, wow ha scritto: Siamo sempre li, parliamo del corrotto fantoccio di Mosc Va bene, sarà pure un figlio di Putin, ma se è stato democraticamente eletto per rimuoverlo bisognava aspettare le elezioni…non inscenare un colpo di stato perché non aveva firmato un insignificante accordo commerciale con la UE… Poi se hai un attimo di tempo vatti a vedere chi è John Mearsheimer non esattamente un bischero…
Panurge Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 25 minuti fa, ferdydurke ha scritto: anche Zelensky E' tutto un si dice, forse, e deriva da notizie da campagna elettorale, il quella di Janukovic, stile Saddam, è entrata la gente quando il capataz è scappato. La disinformatia lasciamola all'fsb.
wow Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 7 minuti fa, ferdydurke ha scritto: democraticamente eletto 8 minuti fa, ferdydurke ha scritto: figlio di Putin Occhio agli ossimori.
ferdydurke Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 e comunque non sono e non sarò mai un sostenitore di Putin che non merita nessuna scusante per quello che sta facendo…quello che penso è che gli USA hanno prima illuso Zelensky con promesse non mantenibili (NATO, UE, etc..) e poi lo hanno lasciato nella cacca quando siamo arrivati al dunque…lo scopo è sempre il solito da anni e anni, fare di tutto per mettere in un angolo la Russia e ci sono ampiamente riusciti con la involontaria complicità di Putin…pensateci sopra…gli USA non hanno niente da perdere con una guerra in Europa e le sanzioni colpiscono noi e non loro…
newton Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 che abbiano pagato le cedole in dollari mi pare segno che tutta questa voglia di autarchia ce l'hanno più a chiacchiere che nella realtà.
newton Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 3 ore fa, audio2 ha scritto: cassa integrazione, indennità di disoccupazione, reddito di cittadinanza, assunzioni statali, sussidi a pioggia. il conto ai soliti. Siamo nel campo occidentale e atlantico, il che significa che c'è chi ci difende e chi ci garantisce il debito. Solo Salvini è rimasto a non averlo capito, c'è arrivato anche Conte e Di Maio.
ferdydurke Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 @newton Mah, i debiti prima o poi vanno saldati. ..
audio2 Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 tra le altre cose. e i debiti alla lunga impoveriscono, perchè hai gli interessi da ripagare ( ops ).
ascoltoebasta Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 2 ore fa, ferdydurke ha scritto: infatti ormai si ragione seconda una logica binaria, bianco o nero, buono e cattivo…solo per dirne una Janukovyc, presidente democraticamente eletto fu cacciato a seguito di un sanguinoso colpo di stato, alla faccia della democrazia Ciò che mi stupisce è la mancanza di rispetto per le altrui opinioni e l'arrogarsi il diritto di decretare con certezza quale sia la posizione di chi si esprime sulla vicenda in modo non calzante al loro pensiero.
Jack Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 @wow mi sa che è meglio se ti arrangi con qualche etf e qualche fondo. Non è roba per te se vai dietro a ste cazzate populiste
wow Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 2 ore fa, ferdydurke ha scritto: per mettere in un angolo la Russia I russi non vanno messi in un angolo. Sono sempre un grande paese. Ma forse, parafrasando, si potrebbe dire ridimensiona se non vuoi la guerra. A ridimensionarsi, temo, anzi, spero, stia provvedendo Putin.
wow Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 32 minuti fa, Jack ha scritto: mi sa che è meglio se ti arrangi con qualche etf e qualche fondo. Guarda, tutto puoi dirmi meno che vado dietro a cazzate populiste, ma ho anche una coscienza. Credo che i mercati debbano essere lasciati liberi ma anche perfettamente regolamentati. Mi dispiace per chi ha una visione predatoria del capitalismo e auspica la liberazione degli spiriti animali. Ma non scopro niente, visto che più o meno è così, anche nei nostri iperliberisti usa. Per gli investimenti è esattamente quello che faccio, anche con risultati direi soddisfacenti.
wow Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 @Jack per tua informazione sono io stesso sotto sanzione visto che ho una certa somma (non trascurabile) investita in Russia, ma se questo è il prezzo per sconfiggere il bulletto del quartiere, pazienza.
ferdydurke Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 16 minuti fa, wow ha scritto: I russi non vanno messi in un angolo. Sono sempre un grande paese. Ma forse, parafrasando, si potrebbe dire ridimensiona se non vuoi la guerra. A ridimensionarsi, temo, anzi, spero, stia provvedendo Putin. Per fare le guerre ci vogliono soldi, tanti tanti soldi se non hai un apparato industriale efficace e infrastrutture adeguate non vai da nessuna parte...la Russia di Putin è un paese povero sia in termini monetari sia in termini di produzione di beni...un paese immenso e ricco di risorse naturali che non produce nulla e che tiene tutti in fibrillazione con la sola minaccia nucleare...dopo tre settimane non sono ancora riusciti a battere l'esercito ucraino e, a quanto si riporta, pare pure che abbiano finito le palanche...non avrebbero mai la forza e i mezzi per attaccare la NATO e neppure per fare un'altra guerra da subito...per cui non si devono temere, a mio parere, ulteriori campagne militari...sarà difficile portare pure a termine questa...gli USA, invece di allargare la NATO e rompere la balle a Putin, avrebbero fatto meglio a concentrarsi sulla Cina, che rappresenta la vera loro minaccia...hanno mezzi, tecnologia e astuzia per impegnare gli USA a fondo, senza contare che se la Cina smette di produrre per il mondo occidentale qui si va tutti a puttane, altro che la Russia 1
Messaggi raccomandati