Bazza Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 36 minuti fa, Panurge ha scritto: insieme al pettine. Il mio sta guardando la porta da tempo...
GianGastone II Inviato 30 Marzo 2021 Autore Inviato 30 Marzo 2021 @melos62 Ma perche' non potrei aspirare che so a Castel Sant'Elmo?
melos62 Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 Adesso, GianGastone II ha scritto: Ma perche' non potrei aspirare che so a Castel Sant'Elmo Era una struttura prettamente militare, con un carcere molto duro, non so se ti conviene 🙂
GianGastone II Inviato 30 Marzo 2021 Autore Inviato 30 Marzo 2021 @melos62 Ma ora no e potrei godere di viste eccezionale mente mangio un piatto di cappelletti col Sangiovese!
melos62 Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 11 minuti fa, GianGastone II ha scritto: piatto di cappelletti col Sangiovese lo vedi che sei un masochista... 🙂
alberto75 Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 @melos62 @GianGastone II era una pratica usata molto in passato, ma da noi in emilia romagna si faceva (anche con qualche bianco si potrebbe fare ma sono variazioni su di un tema già poco usato ultimamente)
Membro_0022 Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 4 ore fa, GianGastone II ha scritto: mente mangio un piatto di cappelletti col Sangiovese! Prima o dopo la pizza-mappazza ?
wow Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 6 ore fa, Bazza ha scritto: 6 ore fa, lufranz ha scritto: bilancia What is ? (da Wikipedia) Bilancia: Verbo. Esortazione a equiparare il volume dei due altoparlanti in un impianto stereo. In genere il verbo è seguito da un punto esclamativo o da imprecazioni e punto esclamativo. Es. Bilancia ca##o ! Sost. Presso alcune tribù indigene si chiama bilancia una sorta di giavellotto con due punte. Sost. In gergo automobilistico si chiama bilancia il risultato della pesante collisione tra due auto della casa automobilistica Lancia. 1
melos62 Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 1 ora fa, alberto75 ha scritto: era una pratica usata molto in passato, ma da noi in emilia romagna si faceva (anche con qualche bianco si potrebbe fare ma sono variazioni su di un tema già poco usato ultimamente ti riferisci probabilmente all'impasto dei cappelletti fatti in Romagna, che saranno certamente eccellenti. Temo tuttavia che Giangy volesse solo provocare. Io definisco masochista uno che va a Napoli e anzichè approfittare delle specialità locali, ordina cappelletti accompagnati dal Sangiovese: è sacrosanto che gli propinino i ravioli Buitoni con un bricco di San Crispino 🙂 1
il Marietto Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 @melos62 Non so se intenda il Sangiovese nel piatto, i Mantovani ci mettono Lambrusco , a mio parere imbarazzante il risultato.. A parte questo, la Mantovana è una straordinaria cucina . 1
mozarteum Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 7 ore fa, Bazza ha scritto: 7 ore fa, lufranz ha scritto: bilancia What is ? Serial killer 1
vizegraf Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 8 ore fa, lufranz ha scritto: mangi il contenitore, alla fine non devi usare acqua e detersivo per lavare i piatti. Reminiscenze ginnasiali? (Eneide)
bambulotto Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 @GianGastone II Non è una pizza....è un marshmallow a forma di pizza... 1
GianGastone II Inviato 30 Marzo 2021 Autore Inviato 30 Marzo 2021 3 ore fa, melos62 ha scritto: Io definisco masochista uno che va a Napoli e anzichè approfittare delle specialità locali, ordina cappelletti accompagnati dal Sangiovese: Ma e fusion culinario/culturale! Come dire che qui a Ravenna non devo mangiare la pizza a libretto mentre guardo San Vitale!
melos62 Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 9 minuti fa, GianGastone II ha scritto: Ma e fusion culinario/culturale Direi solo fusion 😀 1
melos62 Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 12 minuti fa, GianGastone II ha scritto: San Vitale! Bellissima
GianGastone II Inviato 30 Marzo 2021 Autore Inviato 30 Marzo 2021 3 ore fa, il Marietto ha scritto: @melos62 Non so se intenda il Sangiovese nel piatto, i Mantovani ci mettono Lambrusco , a mio parere imbarazzante il risultato.. Infatti mettere il vino sui primi e' una di quelle cose che proprio...mah...
Questo è un messaggio popolare. GianGastone II Inviato 30 Marzo 2021 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Marzo 2021 Adesso, melos62 ha scritto: 12 minuti fa, GianGastone II ha scritto: San Vitale! Bellissima Si, due estati fa col ferrarese (Dufay) vi abbiamo assistito al concerto del coro inglese Maximo di cui ora ho vuoto di memoria. Furono strepitosi. Nell' annesso refettorio dei Frati di San Vitale in inverno le domeniche c'e' in discreto programma Foto di repertorio 3
Messaggi raccomandati