Vai al contenuto
Melius Club

attenti quando andate in camporella nel torinese

Messaggi raccomandati

Inviato

@Guru molti cinghiali molti salumisti  ovvero amanti del salame di cinghiale

no alla proliferazione dei nitrati😀 e della Barbera

• Moderatori
paolosances
Inviato

@akla Ti avevo lasciato al pesce.

Giuro di averti ricordato ieri , quando dal negoziante "estero" ho trovato l'aragosta indopacifica  a 7.50 euro .

Da lui acquisto soltanto le spezie e il riso Basmati

Inviato

@paolosances  ho scritto perche penso Che Panurge abbia 200 0 300 tonnellate di cinghiale nei frigoriferi Bunker sopra Domodossola e non li mette sul mercato perche teme la svalutazione 😀

Inviato
1 ora fa, mom ha scritto:

siamo ancora considerati border line ma già a una manciata di km sono scattati i divieti di percorrere strade non asfaltate e raccogliere funghi e tartufi perché questi possono essere contaminati dai cinghiali appestati.

E dal Piemonte è partita, è arrivata alla confinante Liguria e poi vuoi che non arrivasse nella confinante Emilia? Si vociferava che neppure noi si sarebbe più potuto andare a scarpinare per sentieri, però si vede che l'allarme è rientrato perché poi nulla è più successo, se non il divieto di sconfinare e finire in Liguria. 

Inviato

I nostri cinghiali non danno confidenza a quelli meridionali quindi nessun problema.

bungalow bill
Inviato

Poveri cinghiali , sempre tartassati .

Inviato
4 ore fa, Guru ha scritto:

Fossi piemontese camminerei raso muro 

Sempre e comunque indipendentemente da provenienza geografica, domicilio e residenza 😉

Inviato

@Panurge ma basta la nehh😀 hai visto ancora i dischi volanti sopra il s carlone di Arona? Probabilmente dei rettiliani o klyngoniani...

Inviato

@ferrocsm  Oggi lunga passeggiata sulla costa, ci siamo anche inoltrati un po’ tra Paraggi e Portofino: non abbiamo avvistato nessun cinghiale o altri animali preoccupanti. Ma sulla piazza avevano appena catturato un rinoceronte! Ci mancava alla collezione! 😂😂😂

( surreale ma non troppo!)😉

p.s.: ho poi saputo che il rinoceronte si chiama Cracco! 😜

E1F107EF-4E52-42F4-8595-81FBB97A3205.jpeg

Inviato
33 minuti fa, mom ha scritto:

po’ tra Paraggi e Portofino:

So bene che interverranno moz e appe a scrivermi: che stai a dì, ma quella a mio avviso e ribadisco mio  è il tratto di costa più bello d'Italia.

• Melius 1
Inviato

@ferrocsm  Sono d’accordo con te!  Appe e moz non credo siano interessati all’ argomento; difficilmente lèggeranno questo thread perciò stai tranquillo! Adesso che gli alberi sono tutti in fiore, ogni scorcio è uno spettacolo al contempo diverso e uguale, splendido! Hai proprio ragione, mio caro, da punta Chiappa in poi c’è un Tigullio che tutto il mondo ci invidia. I turisti adesso sono per lo più arabi, americani e…russi.

Oggi, per l’ennesima volta, pensavo a quanto siamo fortunati noi italiani ad avere tanto ben di Dio sotto gli occhi!  Che meraviglia che è l’Italia! 😍

Inviato
17 ore fa, gianventu ha scritto:

effetti, per come l’ho scritta, potrebbe dare adito a fraintendimenti

Se poi vuoi ripopolare,  le retrovie non risolvono

Inviato

A quanto pare, se Torino piange, Roma non ride!  🤪

"Stento ancora a crederci ma la zona nord della Capitale si sta trasformando in un allevamento selvatico di cinghiali. Comune e Regione non hanno davvero nulla da dire?". La denuncia arriva da Laura Corrotti, consigliere regionale della Lega, che posta un'immagine molto eloquente. Alcune femmine di cinghiali sono sdraiate, al centro della strada, intente ad allattare i cuccioli. La scena si svolge in via Basilio Puoti, nel Municipio XIV.”

https://roma.repubblica.it/cronaca/2022/03/19/news/cinghiali_sorpresi_ad_allattare_i_cuccioli_in_strada_a_monte_mario-342032527/?ref=RHTP-VS-I270681067-P22-S14-T1

.

CB8DE9EA-948C-483F-8AF5-218F62D5A021.webp

Inviato
56 minuti fa, mom ha scritto:

Laura Corrotti, consigliere regionale della Lega

Andate a anti voi che a me viene da ridere.

Inviato

@mom

Sorprende il fatto che a fronte di due femmine ci siano solo 4 cuccioli di cui uno (mantello scuro) più giovane, si direbbe un "adottato".

Peste suina anche nel Lazio?

Inviato

dicono che sia il covid anche per gli animali, infatti da me sono stati decimati anche i caprioli.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @