Akla Inviato 17 Marzo 2022 Inviato 17 Marzo 2022 @Guru molti cinghiali molti salumisti ovvero amanti del salame di cinghiale no alla proliferazione dei nitrati😀 e della Barbera
Moderatori paolosances Inviato 17 Marzo 2022 Moderatori Inviato 17 Marzo 2022 @akla Ti avevo lasciato al pesce. Giuro di averti ricordato ieri , quando dal negoziante "estero" ho trovato l'aragosta indopacifica a 7.50 euro . Da lui acquisto soltanto le spezie e il riso Basmati
Akla Inviato 17 Marzo 2022 Inviato 17 Marzo 2022 @paolosances ho scritto perche penso Che Panurge abbia 200 0 300 tonnellate di cinghiale nei frigoriferi Bunker sopra Domodossola e non li mette sul mercato perche teme la svalutazione 😀
ferrocsm Inviato 17 Marzo 2022 Inviato 17 Marzo 2022 1 ora fa, mom ha scritto: siamo ancora considerati border line ma già a una manciata di km sono scattati i divieti di percorrere strade non asfaltate e raccogliere funghi e tartufi perché questi possono essere contaminati dai cinghiali appestati. E dal Piemonte è partita, è arrivata alla confinante Liguria e poi vuoi che non arrivasse nella confinante Emilia? Si vociferava che neppure noi si sarebbe più potuto andare a scarpinare per sentieri, però si vede che l'allarme è rientrato perché poi nulla è più successo, se non il divieto di sconfinare e finire in Liguria.
Panurge Inviato 17 Marzo 2022 Inviato 17 Marzo 2022 I nostri cinghiali non danno confidenza a quelli meridionali quindi nessun problema.
qzndq3 Inviato 17 Marzo 2022 Inviato 17 Marzo 2022 4 ore fa, Guru ha scritto: Fossi piemontese camminerei raso muro Sempre e comunque indipendentemente da provenienza geografica, domicilio e residenza 😉
Akla Inviato 17 Marzo 2022 Inviato 17 Marzo 2022 @Panurge ma basta la nehh😀 hai visto ancora i dischi volanti sopra il s carlone di Arona? Probabilmente dei rettiliani o klyngoniani...
mom Inviato 17 Marzo 2022 Inviato 17 Marzo 2022 @ferrocsm Oggi lunga passeggiata sulla costa, ci siamo anche inoltrati un po’ tra Paraggi e Portofino: non abbiamo avvistato nessun cinghiale o altri animali preoccupanti. Ma sulla piazza avevano appena catturato un rinoceronte! Ci mancava alla collezione! 😂😂😂 ( surreale ma non troppo!)😉 p.s.: ho poi saputo che il rinoceronte si chiama Cracco! 😜
ferrocsm Inviato 17 Marzo 2022 Inviato 17 Marzo 2022 33 minuti fa, mom ha scritto: po’ tra Paraggi e Portofino: So bene che interverranno moz e appe a scrivermi: che stai a dì, ma quella a mio avviso e ribadisco mio è il tratto di costa più bello d'Italia. 1
mom Inviato 17 Marzo 2022 Inviato 17 Marzo 2022 @ferrocsm Sono d’accordo con te! Appe e moz non credo siano interessati all’ argomento; difficilmente lèggeranno questo thread perciò stai tranquillo! Adesso che gli alberi sono tutti in fiore, ogni scorcio è uno spettacolo al contempo diverso e uguale, splendido! Hai proprio ragione, mio caro, da punta Chiappa in poi c’è un Tigullio che tutto il mondo ci invidia. I turisti adesso sono per lo più arabi, americani e…russi. Oggi, per l’ennesima volta, pensavo a quanto siamo fortunati noi italiani ad avere tanto ben di Dio sotto gli occhi! Che meraviglia che è l’Italia! 😍
melos62 Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 17 ore fa, gianventu ha scritto: effetti, per come l’ho scritta, potrebbe dare adito a fraintendimenti Se poi vuoi ripopolare, le retrovie non risolvono
mom Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 A quanto pare, se Torino piange, Roma non ride! 🤪 "Stento ancora a crederci ma la zona nord della Capitale si sta trasformando in un allevamento selvatico di cinghiali. Comune e Regione non hanno davvero nulla da dire?". La denuncia arriva da Laura Corrotti, consigliere regionale della Lega, che posta un'immagine molto eloquente. Alcune femmine di cinghiali sono sdraiate, al centro della strada, intente ad allattare i cuccioli. La scena si svolge in via Basilio Puoti, nel Municipio XIV.” https://roma.repubblica.it/cronaca/2022/03/19/news/cinghiali_sorpresi_ad_allattare_i_cuccioli_in_strada_a_monte_mario-342032527/?ref=RHTP-VS-I270681067-P22-S14-T1 .
Guru Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 56 minuti fa, mom ha scritto: Laura Corrotti, consigliere regionale della Lega Andate a anti voi che a me viene da ridere.
vizegraf Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 @mom Sorprende il fatto che a fronte di due femmine ci siano solo 4 cuccioli di cui uno (mantello scuro) più giovane, si direbbe un "adottato". Peste suina anche nel Lazio?
audio2 Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 dicono che sia il covid anche per gli animali, infatti da me sono stati decimati anche i caprioli.
vizegraf Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 @audio2 Sarebbe la volta che il covid ne ha fatta una buona.
Messaggi raccomandati