Melandri Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 Sono in questo momento connesso a internet con una connessione 100Mbps. A valle del modem c'è un sistema wifi mesh (non cavi: tutto wifi, casa d'epoca impossibile da cablare) con diversi ripetitori che mi garantisce una velocità effettiva di collegamento con wifi (o con ethernet da uno dei ripetitori) di 95Mbps in download e 50 in upload. Secondo voi mi conviene passare a 1Gb (magari cambiando la rete mesh con quella di eero pro amazon che è molto più veloce) o considerato che ne faccio un uso casalingo non cambio niente? Immagino che per la musica non ci sarà una grande differenza, mi chiedo per il resto. grazie per il vostro consiglio.
Bruno Miranda Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 Per la musica non cambierà nulla, ma se hai la possibilità di passare alla fibra perché non farlo? Anche io a casa ho un sistema mesh, l'Asus XT8 Wifi 6 e mi trovo molto molto molto bene. Mai provato un sistema mesh così ben fatto, è vero che costa ma la qualità è top. Io a casa ho due impianti e per ogni impianto ho dedicato un satellite per poi poter collegare i mini pc con Daphile con cavo ethernet.
Messaggi raccomandati