Vai al contenuto
Melius Club

consiglio cuffia solo per ascolto musica max 150 €

Messaggi raccomandati

Inviato

Quoto per la Fidelio

Per 100 eurini è regalata

Inviato

@giuca70 vero quello che dici! La 990 (che ho avuto) è ottima, ma il vantaggio della Fidelio è che suona più che "decentemente" anche attaccata direttamente allo smartphone

Inviato

@giov.rossi con l' amazzone per la Fidelio bisogna adottare la tecnica dell' "appostamento" 🤣: quello che vedi ora è il prezzo "di listino", conviene puntarla e controllare il prezzo (spesso...), e aspettare qualche offerta, tipo "Black friday", festa del papà, ecc ecc: ogni tanto la rimettono fuori a 99 euro

• Melius 1
Inviato

@Cforny59 infatti l'ho scritto, l'ho comprata a €99. Ero sorpreso di vederla dopo a €189...😃

Inviato

In tutti modi ottima cuffia. 

Inviato

@Cforny59 ciao io l'avevo presa all' ultimo black Friday a 97 euro invece di 137. Quindi un aumento di 50 euro ad oggi...

Inviato

@Cforny59 scusa la mia domanda da ignorante quasi totale in Amzn, ma come funziona la tecnica dell’appostamento ?

Basta mettere l’oggetto, in questo caso la cuffia Fidelio x2, nella propria lista dei desideri e poi andare a controllare ogni tanto se cambia il prezzo, oppure c’è un modo per essere avvisati in automatico se avviene ciò ?
Che sarebbe un po’ più comodo 😁

Tanto per imparare qualcosa di nuovo...

Grazie

Ciao ☮️

Stefano R.

Inviato

@minollo63 @giov.rossiin realtà non ricordo bene come avevo fatto: forse l' avevo prima messa nel carrello e poi tolta (ma non ricordo se con "rimuovi" o con "salva per dopo"). Sta di fatto che poi hanno cominciato ad arrivare delle mail di "offerta", di quella e di altre cuffie, a prezzo "pieno", finché, dopo un po' di tempo, non è comparsa "in offerta" a 99 euro.

Non so in base a quale logica vengano fatte le offerte, ma da quando "seguo il mercato" (poco più di un anno) si è già verificato almeno 2 o 3 volte. 

• Thanks 1
Inviato

Nel mio caso , ogni tanto vado sugli articoli che mi interessano e vedo se il prezzo si è abbassato. Si tratta solo di avere fortuna. Gli articoli non li metto mai nel carrello. Lo faccio solo quando decido di comprare.

Inviato

Aggiungere l'oggetto alla lista dei desideri e controllarla spesso.

Inviato

L'autore del post si è defilato... non si capisce a cosa vada collegata questa benedetta cuffia... comunque se l'ampli è sufficientemente potente a quel prezzo la Fostex T50 è una bomba, basta cambiare i pads ... (su Amazon warehouse, praticamente nuove, si trovano spesso sul centone).

Inviato

Spero che migliori con il rodaggio🤔

Inviato

Presa anch'io questa mattina la Fidelio X2 su Amzn a 99 euro e in più c'ho messo il buono da 15 euro che avevo in sospeso, così alla fine l'ho pagata 84,99 !

Direi che per adesso mi posso ritenere soddisfatto, spero poi di esserlo anche all'ascolto ! 😉

Ciao ☮️

Stefano R.

Inviato

@LUIGI64 Premesso che le cuffie hanno suonato un 7 ore sento un suono un bel po' etereo e un po' piatto. Le voci non sono male così come il palcoscenico anche in profondità. Molto male secondo me le chitarre elettriche. Diciamo che la cosa però che mi piace meno è questo senso generale di scarso impatto e poca pienezza. Vediamo come evolve nel corso delle ore. Come metro di paragone le sto confrontando con delle IEM Tin audio T2 plus che hanno tutta un'altra verve, pienezza e accuratezza a tutto vantaggio per ora delle T2 plus che non hanno quasi però profondità di palcoscenico ma molto più divertenti e godibili. Come sorgenti per entrambi ho usato un lg7 col suo dac interno e un topping d70s + a90. Vediamo a fine rodaggio😉

Inviato

@Zaino La pienezza migliora decisamente con un po' di rodaggio. Già dopo le 20 ore si sente un bel miglioramento.  La pienezza direi che tra l'altro è una delle cose che non manca a questa cuffia. Dopo 5 mesi di utilizzo proprio per questo motivo le preferisco decisamente alle Sennh HD599 che usavo prima (proprio in questi giorni ho provato a montarle, con risultati decisamente meno piacevoli).

Il palcoscenico è enorme. 

Per me l'unico difetto invece sono proprio le voci che scompaiono molto, mentre a me piace sentirle emergere. A quel prezzo non si trova una cuffia che abbia prestazioni analoghe.

Quale difetto riscontri sulle chitarre elettriche?

Le uso su un Topping DX3 Pro Plus.

Per le voci invece sono in attesa delle HD6XX prese da Drop in questi giorni. Ma il budget è un altro.

Inviato

@andreac75 Per le voci intendevo che non è male il timbro mentre per il fatto che scompaiano fa parte proprio di quella poca presenza attuale secondo me più marcata soprattutto negli elementi in secondo piano. Le chitarre le sento un po' gracchianti soprattutto in secondo piano. Per il palcoscenico concordo sulla bontà. Cmq non vedo l'ora di rodarle per bene così vediamo l'evoluzione😉 Pensa che le T2 plus appena prese mi piacquero poco (scure e impastate) per poi avere un mutamento improvviso che mi fecero ringraziare la spesa. Domani intanto farò lavorare per benino le Fidelio😀