yukatan Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 Ottima scelta in base alla fascia di prezzo per la Fidelio, anch’io la presi al BF rodata ben benino ora l’ascolto più della 650
yukatan Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 @Lucacassa jazz, cantautorato italiano e progressive
Jackhomo Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 Il 21/4/2022 at 17:59, minollo63 ha scritto: scusa la mia domanda da ignorante quasi totale in Amzn, ma come funziona la tecnica dell’appostamento ? Se usi firefox o Chorome come browser puoi installare Keepa, tracciare i prodotti, impostare il prezzo desiderato e ricevere via mail la notifica del prezzo desiderato 🙂
Lucacassa Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 @yukatan super ottime anche secondo me col jazz. Anche se la gamma media preferisco quella delle HD 598. Ma complessivamente meglio le Fidelio.
pier Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 Ho trasformato la Fidelio in FidelioWireless 😄 . ... Unico problema di questa cuffietta è che è i PAD sono un aspirapolvere, per il resto a meno di 100 euro non c'è di meglio (IMHO).
Zaino Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 Grande idea Pier!!! Ti copierò. Per un bilanciamento del peso forse metterei il dap in cima (è un dap? E se sì quale?). Io le ho fatte suonare ancora un po' ma poco perché sono stato alle prese con la prova di uno streamer. Adesso mi rimetterò sotto per rodarle per bene. Buoni ascolti
pier Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 @Zaino è un Fiio BTR5. Pesa pochissimo. Messo lì è comodo perché posso comandarlo con la mano 🙂
Zaino Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 @pier ah ecco...con il mio ibasso dx220 sarebbe un problema😁
mimmo69 Inviato 15 Maggio 2022 Inviato 15 Maggio 2022 @pier voglio i diritti d'autore. 🤣 L'ho fatto e postato 3 anni fa con ATHMSR7 e BTR1. Quanto alla Fidelio, ce l'ha mio figlio che ne va matto. Io non riesco a farmela piacere rispetto alla mia. Il dettaglio, l'accuratezza, l'ariositá e la separazione degli strumenti sono i suoi punti chiave.
pier Inviato 15 Maggio 2022 Inviato 15 Maggio 2022 @mimmo69 uauaau 🙂 Allora d'ora in poi lo chiameremo "setup alla mimmo" 1
audio_fan Inviato 15 Maggio 2022 Inviato 15 Maggio 2022 "mi avete convinto" e nonostante avessi già delle AKG K371 (over ear "chiuse") ho preso anche queste (la Akg credo che siano più cuffie "da studio", più stancanti all' ascolto) ed ora effettivamente sto preferendo le fidelio per l'ascolto serale in relax (=in pratica sempre...) . sarei tentato di provare anche le Grado ma temo che avere 3 cuffie low cost sia un po' una stupidata... . . Notevole la comodità delle fidelio, mentre per quanto riguarda la polvere (citata in un post precedente) le ripongo in una busta di plastica spero che sia sufficiente...
LUIGI64 Inviato 15 Maggio 2022 Inviato 15 Maggio 2022 4 ore fa, mimmo69 ha scritto: Il dettaglio, l'accuratezza, l'ariositá e la separazione degli strumenti sono i suoi punti chiave. Eh sì...visto il basso prezzo, non è cosa banale
Dima83 Inviato 16 Maggio 2022 Inviato 16 Maggio 2022 16 ore fa, audio_fan ha scritto: sarei tentato di provare anche le Grado ma temo che avere 3 cuffie low cost sia un po' una stupidata... Quale?
audio_fan Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 Le Grado 80e (oppure 60e, leggo che sarebbero praticamente uguali). Si aggiungerebbero alla AKG K371 e Philips Fidelio X2HR. Rispetto a queste ultime mi piacerebbero bassi un po' più contenuti. 1
Dima83 Inviato 20 Maggio 2022 Inviato 20 Maggio 2022 Il 19/5/2022 at 13:13, audio_fan ha scritto: Le Grado 80e (oppure 60e, leggo che sarebbero praticamente uguali). Si aggiungerebbero alla AKG K371 e Philips Fidelio X2HR. Rispetto a queste ultime mi piacerebbero bassi un po' più contenuti. Le Grado citate hanno sicuramente i bassi più contenuti delle Fidelio, che da quanto ho capito sono parecchio generose in tal senso. se dovessi puntare a una grado ti consiglio la MS1, che sarebbe una 125e meno esuberante in alto. una cuffia che mi piaceva molto a livello prettamente sonoro. però con i suoi pads originali risultava piuttosto fastidiosa alla lunga 1
Partizan Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 Il 19/5/2022 at 13:13, audio_fan ha scritto: Le Grado 80e (oppure 60e, leggo che sarebbero praticamente uguali). Direi proprio di no: molto più equilibrate e raffinate le sr 80e (che possiedo). Le scelsi in un confronto diretto, di un paio di giorni a casa mia, tra 60-80 e 125; volevo assolutamente acquistare queste ultime, ma non ne fui capace, mi piacevano molto, molto meno. Ciao Evandro 1
Messaggi raccomandati