Membro_0021 Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 Il 19/3/2022 at 18:49, Atsimo ha scritto: sicuramente in negativo sul mio impianto, come ho gia detto in altri contesti una linea dedicata e/o un rigeneratore sono quello a cui bisogna tendere il resto sono compromessi @Atsimo la soluzione migliore è il rigeneratore/ups con a valle il condizionatore; con l'ups elimini i disturbi all'ingresso; con il condizionatore quelli che si generano tra gli apparecchi che sono connessi tra loro tramite la terra che si collega a massa.
mbmf Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 13 minuti fa, veidt ha scritto: ci vorrebbe un trasfo da 2kw (a finale) Utilizzo da pochi giorni un PS Audio P20 (2000VA) e ti assicuro che è assolutamente silenzioso. Purtroppo anch'io ho lo stesso tuo problema: ho chiesto alla casa madre e dovrei utilizzarne tre per alimentare l'intero sistema e comunque non potrei esagerare troppo con il volume; da qui l'idea di utilizzarlo solamente per le sorgenti.
Membro_0021 Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 @mbmf ogni mio finale ha un trasformatore toroidale da 1,5k quindi almeno 2kv a finale o uno solo addirittura da 4kv. Sono oggettivi molto pesanti.
mbmf Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 1 minuto fa, veidt ha scritto: quindi almeno 2kv a finale o uno solo addirittura da 4kv Si esatto, io infatti intendevo tre da 2KW. Ogni P20 eroga 2.000W nominali e 3.600W di picco.
Membro_0021 Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 3 minuti fa, mbmf ha scritto: Ecco il toroidale visto dall'interno: @mbmf ma questo è l'intero rigeneratore di rete...mica devi comprare il rigeneratore?
corrado Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 28 minuti fa, veidt ha scritto: con il condizionatore quelli che si generano tra gli apparecchi che sono connessi tra loro tramite la terra che si collega a massa. ??????????????????
mbmf Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 22 minuti fa, veidt ha scritto: mica devi comprare il rigeneratore? Io ho comprato un P20 e devo ammettere, ero piuttosto scettico, i miglioramenti ci sono stati. Non evidenti come un cambio diffusori/amp, ma ci sono e in meglio. Ho provato altre soluzioni ma nessuna mi ha mai apportato un significativo miglioramento, come in questo caso, cavi di alimentazione compresi.
Atsimo Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 @veidt io penso che è sempre da valutare caso x caso , forse per chi si ritrova a dover risolvere grosse interferenze potrebbe essere una soluzione . Nel mio caso ogni filtro o trasformatore ha peggiorato l'ascolto o meglio ha modificato il suono privandolo di qualcosa . il rigeneratore mi ha dato quello che desideravo
Membro_0021 Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 3 minuti fa, Atsimo ha scritto: Nel mio caso ogni filtro o trasformatore ha peggiorato l'ascolto o meglio ha modificato il suono privandolo di qualcosa @Atsimo non sono tutti uguali....intendo magari si prova il prodotto sbagliato e si crede poi che è meglio senza
mbmf Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 18 minuti fa, Atsimo ha scritto: il rigeneratore mi ha dato quello che desideravo Sto testando il P20 e mi ha rilevato due tendenze di disturbo settimanale: durante il week-end ho un THD in ingresso che varia dall'1.8 al 2.2% durante i giorni infrasettimanali tra il 3.4 e il 4.5% Comunque vada in uscita ora ho sempre lo 0.1%.
Atsimo Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 @veidt io ho provato il trafo aloia e tra le ciabatte una buona gigawat@mbmf l'importante è non fargli rigenerare correnti con voltaggio troppo differente da quello di ingresso 1
mbmf Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 8 minuti fa, Atsimo ha scritto: l'importante è non fargli rigenerare correnti con voltaggio troppo differente da quello di ingresso Allora, dalle prove che ho fatto ho notato che quando la THD è intorno al 4% anche il voltaggio in ingresso è di 225 Volt, quindi il rigeneratore lo porta a 230 Volt. Quando, invece, la THD non supera il 2% il voltaggio in ingresso è intorno ai 228-229 Volt, quindi la differenza in uscita è minima. Ah comunque per dover di cronaca devo aggiungere che io lo utilizzo solamente per le sorgenti, quindi MEN220 (assorbimento 45W, DAC assorbimento 25W).
Atsimo Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 @mbmf hai notato differenze d'ascolto tra i due casi ?
mbmf Inviato 19 Aprile 2023 Inviato 19 Aprile 2023 12 ore fa, Atsimo ha scritto: hai notato differenze d'ascolto tra i due casi ? No. La differenza si nota se ricollego le sorgenti alla presa a muro senza passare dalla rigenerazione del P20.
Messaggi raccomandati