Vai al contenuto
Melius Club

Piedino scala

bost

Messaggi raccomandati

Fabio Cottatellucci
Inviato

Ragazzi, ma siete sicuri che un piedino stampato 3D avrebbe le caratteristiche adatte (materiale ecc.)?

Inviato
2 ore fa, Schelefetris ha scritto:

serve un file Cad e serve stamparlo

Secondo il mio modesto parere,costa meno una scala nuova.Sul web ce ne sono a centinaia,basterebbe un minimo di buona volontà,misurare il profilo del montante della scala e cercare il corrispondente,magari al limite prenderne due se non sono uguali esteticamente

Inviato

E' quello che dicevo anch'io: Buttare la scala vecchia dietro ai cassonetti di via fornace venerdì alle 11:00 e prenderne una nuova...  😁

• Haha 1
Inviato
Il 23/3/2022 at 18:15, Martin ha scritto:

E' quello che dicevo anch'io: Buttare la scala vecchia dietro ai cassonetti di via fornace venerdì alle 11:00 e prenderne una nuova...  😁

sarebbe peccato buttarla per cosi poco, è una bella scala. CMQ oggi sono andato al Conforama per prendere poltrona PC nuova ( la DART, caruccia però...) e sono passato all'OBI ma di piedini nisba. Domani passo al Leroy...

Inviato

TROVATO  : oggi al Leroy, c'erano solo questi che andavano bene. Però non entrano in pressione, dovrò annegarli con del Bostik o del silicone, oppure fissarli con una vite laterale , ma non credo suluzione best...

IMG_20220325_154418.jpg

Inviato
9 minuti fa, Martin ha scritto:

@bost Inbonissi con nastro autovulcanizzante. 

@Martin ma non ha gioco, ci entra giusto, solo che non resta in pressioine

Inviato

@bost

Scusa,dalla prima foto si vede(se non mi sbaglio)che il piedino è messo sulla estensione orizzontale della scala che serve a dare stabilità specialmente se la si apre a libro(ne ho una simile)perciò il piedino di quel tipo non mi sembra adatto.Correggi se sbaglio.

Inviato
51 minuti fa, nixie ha scritto:

Correggi se sbaglio

@nixie mi sa che hai ragione, cmq ormai ci sono, provare non costa niente...

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @