Vai al contenuto
Melius Club

Quale prezzo bisogna pagare per la"libertà"? La vergognosa riduzione della condanna nel caso Cerciello-Rega

Messaggi raccomandati

Inviato

Sono l'unico a cui fa ridere l'idea di una magistratura italiana filo americana?

Membro_0021
Inviato
20 ore fa, corrado ha scritto:

Mi ci gioco una palla che non farà mai più di 16 anni dentro

@corrado con la buona condotta visto che sono americani al massimo una decina di anni. Se era musulmano non toglievano un solo giorno

Membro_0021
Inviato
20 ore fa, briandinazareth ha scritto:

La questione, se non ho capito male, si riferisce al fatto che gli b assassini non avessero capito che i due fossero carabinieri e quindi hanno reagito a quella che pensavano v essere un'aggressione

@briandinazareth questo è ridicolo perché il carabiniere Cerciello-Rega non portava la pistola d'ordinanza e nessun altro tipo di arma. La tesi della legittima difesa è semplicemente ridicola considerando poi che erano due contro uno. 

Membro_0021
Inviato
20 ore fa, wow ha scritto:

Quale interesse avrebbero gli Usa a "forzare" un processo a due delinquenti conclamati? Posso capire il militare del Cermis, ma qui? 

@wow hai forse dimenticato le pressioni che fecero sul caso Amanda Knox? 

Membro_0021
Inviato
20 ore fa, gianventu ha scritto:

Una pena ridotta, non significa ribaltare la sentenza di primo grado, cosa che, tra l'altro, succede millemila volte.

@gianventu succede pure che uno trancia una funivia uccidendo 20 persone (Cermis) e si fa pochi mesi di galera non perdendo neanche il posto di pilota? Mi dispiace io non sono genuflesso agli americani, ai russi, a nessuno. 

Inviato
11 minuti fa, veidt ha scritto:

Mi dispiace io non sono genuflesso agli americani, ai russi, a nessuno. 

Occhio a non appecoronarti a te stesso peró 😆😆

Inviato
55 minuti fa, veidt ha scritto:

hai forse dimenticato le pressioni che fecero sul caso Amanda Knox? 

Non spostare il piano della discussione. Stiamo parlando di Cerciello? Hai letto bene cosa ho scritto? 

briandinazareth
Inviato
15 ore fa, veidt ha scritto:

La tesi della legittima difesa è semplicemente ridicola considerando poi che erano due contro uno. 

nessuno ha avanzato questa ipotesi. 

Inviato
Il 19/3/2022 at 20:41, corrado ha scritto:

Mi ci gioco una palla che non farà mai più di 16 anni dentro.

Magari. Dai 22 anni ogni semestre devi togliere 45 giorni per "buona condotta" -che non si nega a nessuno-. Poi dopo aver scontato un quarto della pena è facile ti diano 45 giorni all'anno di permesso premio( vuoi che ti neghino i permessi premio "solo" perchè hai ammazzato qualcuno?). Dopo aver scontato metà della pena ottieni la semilibertà: in pratica esci dal carcere la mattina per  lavorare e curare le relazioni famigliari e sociali e rientri la sera ( tipo albergo ma solo che è tutto gratuito). Poi non si sa mai che non venga disposto qualche indulto. Alla fine se farà 7-8 anni di carcere è grasso che cola. Un piccolo esempio : La Franzoni , condannata a 30 anni in primo grado, alla fine venne condannata definitivamente a 16 anni che diventarono meno di 11 (grazie all'indulto e ai 45 giorni di bonus a semestre) ;di questi 11 sono stati scontati in carcere SEI anni e 5 agli arresti domiciliari. 

Che altro volete, un Lucano?

Inviato
5 ore fa, gennaro61 ha scritto:

Che altro volete, un Lucano

No grazie, a quello hanno dato di più.

• Haha 1
  • 11 mesi dopo...
Inviato

riprendiamo da qua

la cassazione annulla le condanne, non ho compreso il perchè ed il percome ma pare che sia tutto da rifare

chi ne sa di più commenti pure, grazie.

Inviato

mica ho capito 

penso che serviranno le motivazioni

vedremo

Inviato
39 minuti fa, audio2 ha scritto:

mica ho capito 

penso che serviranno le motivazioni

vedremo

Certo bisognerà attendere, non sono stati assolti ma rinviati ad un nuovo appello.

Da quello che ho capito la Corte non ha accettato la ricostruzione dei fatti come motivati da sentenza.

All'epoca avevo, nel mio infimo, espresso dubbi del genere, non so se la discussione sia tra quelle perdute o sia ancora accessibile.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji