Vai al contenuto
Melius Club

A proposito dei soliti "furbetti"

Messaggi raccomandati

Inviato

...leggete qua cosa mi scrive una "signora" a proposito di un mio giradischi messo in vendita on line in uno dei siti più conosciuti...

"pagherò con credit agricole o bnp paribas assegno bancario faccio banca con banche infastidite voglio solo informarti che la busta paga verrà cancellata al 100% sul tuo conto bancario prima del ritiro confermerai l'assegno cancellato prima di procedere la mia banca mi ha consigliato di pagare con assegno a causa della mancanza di servizi bancari online, quindi non appena depositi l'assegno sul tuo conto bancario ho già incaricato la mia banca di accreditare il tuo conto una volta depositato l'assegno sul tuo conto bancario"......

tralascio ogni commento ..viviamo in un mondo difficile. 🙄

• Haha 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@bear_1 credit agricole e bnp' paribas hanno un otimo servizio on line. anche la forma sembra sia frutto del traduttore google

Inviato

Abbi pazienza, é il solito nerboruto ivoriano che ti scrive da quel di Abidjan...

• Melius 1
Inviato

@bear_1 Ha scritto anche a me proprio stamattina per un RME..............e ben due volte,la prima in francese.

GibsonStrato
Inviato

Ciao!

Ha scritto anche a me le stesse cose... è evidentemente una signora che si sta comprando uno stereo. Mannaggia!

Paolo

• Haha 1
Inviato

La “signora” che ha scritto a me è più brava con il traduttore …

Grazie
Ho bisogno che tu sappia in anticipo che la natura del mio fitto programma non mi permetterà di venire a dare un'occhiata.
Spero sia in buone condizioni come si vede nelle foto.

lo spedizioniere è stato informato del ritiro  .. Sono sempre pronti per questa missione..

Procediamo con il pagamento. per questa vendita ti verrà emesso un assegno certificato. Incasserai l'assegno certificato, quindi avviserai il nostro spedizioniere di ritirarlo.
Ho bisogno dei tuoi dati di contatto per emettere il pagamento e inviarti il pagamento tramite corriere?

Nome completo che sarà scritto sull'assegno certificato:
Indirizzo completo a cui inviare l'assegno:
Numero di telefono:

Attendo presto i dettagli.
Considerare

Inviato

@BEST-GROOVE … certo.. comunque non è   che eBay ultimamente sia la sagra domenicale per chi vende …. Vedi contestazioni spesso furbescamente esibite. 

Inviato

Questi non sono furbetti ma veri e propri criminali!!!

Inviato

@Pippo87 pari pari quello che ha scritto a me per la vendita del Bladelius. Neanche ho risposto

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
1 ora fa, bear_1 ha scritto:

che eBay ultimamente sia la sagra domenicale per chi vende

vero, ma ritengo sia sempre meglio che dover filtrare tutti i tirapiedi che capitano a tiro con le vendite private.

Inviato
4 ore fa, landrupp ha scritto:

solito nerboruto ivoriano che ti scrive da quel di Abidjan

3 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

vi togliete dalle balle nigeriani, costolette di avorio, congolesi, zimbawesi

Come mai tutta questa certezza che dietro a queste truffe ci siano tutti questi cattivi neri africani?
Per quanto mi riguarda l’unica fregatura che ho avuto è stata da un tedesco di Germania. 

• Haha 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
13 minuti fa, ciccio61 ha scritto:

Come mai tutta questa certezza che dietro a queste truffe ci siano tutti questi cattivi neri africani?

perchè le truffe del tipo "ti bonifico e ti mando il corriere domani per il ritiro" partono prevalentemente da quei luoghi e lo indicano pure nelle missive!

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

Comunque basta ignorare quel genere dei mail. Se poi ho voglia ddi divertirmi rispondo precisando che consegno  solo quando i soldi sono sul mio conto. E che non pago eventuali spese o tasse per sbloccare il bonifico

Inviato

@ciccio61 esistono proprio mafie che fanno questo, non solo questo naturalmente, e non hai idea di quanto guadagnino…ho visto un servizio dove intervistavano uno di questi personaggi…rende più della droga dicono…di sicuro ci sono meno rischi

Inviato
13 minuti fa, maxraff ha scritto:

esistono proprio mafie che fanno questo, non solo questo naturalmente, e non hai idea di quanto guadagnino…ho visto un servizio

Che si possa prendere una fregatura quando si acquista, ci può stare (fortunatamente, a me non è mai capitato).

Ma farsi fregare così quando si vende,  per me resta inconcepibile.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @