Karlos Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 Salve, essendomi quasi deciso di Rippare i miei cd , vorrei un consiglio per acquistare un lettore esterno da collegare al pc . Esistono per tutti i formati audio tipo SACD ? max 100 euro.... va be circa ! grazie
one4seven Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 Niente SACD, non esiste un lettore SACD per PC. I lettori multiformato sono CD/DVD ed eventualmente Blu Ray. Asus, LG... Basta cercare su Amazon. Col budget ci dovresti essere tranquillamente (se escludiamo la compatibilità con il Blu Ray).
Bruno Miranda Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 @Karlos io mi sono trovato molto bene con questo: Asus Masterizzatore Esterno ZenDrive U9M.
Membro_0015 Inviato 24 Marzo 2022 Inviato 24 Marzo 2022 Io ho rippato ca. 4000cd col lettore a bordo di un vaio portatile senza problemi. Non starei a farmi troppe pipp&
Emmepi57 Inviato 24 Marzo 2022 Inviato 24 Marzo 2022 6 ore fa, stanzani ha scritto: Io ho rippato ca. 4000cd @stanzanimi potresti dire, per favore, che software hai usato ? Grazie
Membro_0015 Inviato 24 Marzo 2022 Inviato 24 Marzo 2022 @Emmepi57 jriver media center. Ho confrontato qualche file rippato con eac senza differenze bitwise
PippoAngel Inviato 24 Marzo 2022 Inviato 24 Marzo 2022 24 minuti fa, stanzani ha scritto: jriver media center Confermo: è anche il programma che ha trovato metadati migliori dei miei cd (per alcuni è stato l’unico programma che li ha trovati …). 1
cactus_atomo Inviato 28 Marzo 2022 Inviato 28 Marzo 2022 @Karlos non esistono nlettori da lollegare al pc in grado di leggee sacd. una soluzione è come ti han detto un lettore multiformato ce ne sono molti che puoi trovare usati a poc e che leggono cd vd masterizzati sacd mp3. però rippare i sacd mi pare fatica sprecata la maggior parte dei lettori non veicolano dalle uscite digitali il flusso dsd ma solo quello cd, quindi a questo punto ti prendi un lettore dvd su porta usb per computer, li trovi tra i 10 ed i 30 euro su amazon, e fine dei iochi
UpTo11 Inviato 28 Marzo 2022 Inviato 28 Marzo 2022 Come software per rippare: EAC su Windows, XLD su Mac, sono i migliori. Al limite Freac, che è un convertitore tra formati audio, ha anche la possibilità di estrarre i CD. Tutti e 3 gratuiti. I SACD si possono estrarre con una versione moddata della PlayStation 3. Me ne aveva estratti alcuni un ex-collega smanettone che l'aveva.
Membro_0015 Inviato 28 Marzo 2022 Inviato 28 Marzo 2022 1 ora fa, UpTo11 ha scritto: I SACD si possono estrarre con una versione moddata della PlayStation 3. Me ne aveva estratti alcuni un ex-collega smanettone che l'aveva Anche da un OPPO 105 e da altri che usano lo stesso chipset mediatek dello OPPO. Trovi le istruzioni in rete 1
nicky65 Inviato 15 Gennaio Inviato 15 Gennaio Mi aggiungo alla discussione. Ho capito che non esistono lettori SACD da collegare ad un computer. Ho letto però, che è sufficiente utilizzare un lettore DVD collegato al computer. Nel mio caso ho un PC con Daphile. Ne deduco che tutti i lettori/masterizzatori DVD per PC vadano bene per rippare gli SACD. E' così? Grazie
Fabio Cottatellucci Inviato 15 Gennaio Inviato 15 Gennaio 1 ora fa, nicky65 ha scritto: Mi aggiungo alla discussione. Ciao, hai esumato un argomento di quasi tre anni fa... Da quanto mi risulta, i SACD non si possono rippare perché sono scritti in DSD che contiene un sistema anticopia non aggirabile. Forse qualcuno ha rippato lo strado CD (in PCM) che convive, in molti SACD, con lo strato in DSD e quindi riporta di aver rippato il SACD. In realtà ha rippato il CD. Aspettiamo qualcuno più addentro...
Messaggi raccomandati