Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio lettore CD esterno per Pc ...si Rippa !

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, essendomi  quasi deciso di Rippare i miei cd , vorrei un consiglio per acquistare un lettore esterno da collegare al pc . Esistono per tutti i formati audio tipo SACD ? max 100 euro.... va be circa ! grazie

Inviato

Niente SACD, non esiste un lettore SACD per PC. I lettori multiformato sono CD/DVD ed eventualmente Blu Ray. 

Asus, LG... Basta cercare su Amazon. Col budget ci dovresti essere tranquillamente (se escludiamo la compatibilità con il Blu Ray).

Bruno Miranda
Inviato

@Karlos io mi sono trovato molto bene con questo: Asus Masterizzatore Esterno ZenDrive U9M.

Inviato

Da anni uso Pioneer con grande soddisfazione

Membro_0015
Inviato

Io ho rippato ca. 4000cd col lettore a bordo di un vaio portatile senza problemi. Non starei a farmi troppe pipp&

Inviato
6 ore fa, stanzani ha scritto:

Io ho rippato ca. 4000cd

@stanzanimi potresti dire, per favore, che software hai usato ?

Grazie

Membro_0015
Inviato

@Emmepi57 jriver media center. Ho confrontato qualche file rippato con eac senza differenze bitwise

Inviato
24 minuti fa, stanzani ha scritto:

jriver media center

Confermo: è anche il programma che ha trovato metadati migliori dei miei cd (per alcuni è stato l’unico programma che li ha trovati …).

• Thanks 1
cactus_atomo
Inviato

@Karlos non esistono nlettori da lollegare al pc in grado di leggee sacd. una soluzione è come ti han detto un lettore multiformato ce ne sono molti che puoi trovare usati a poc e che leggono cd vd masterizzati sacd mp3. però rippare i sacd mi pare fatica sprecata la maggior parte dei lettori non veicolano dalle uscite digitali il flusso dsd ma solo quello cd, quindi a questo punto ti prendi un lettore dvd su porta usb per computer, li trovi tra i 10 ed i 30 euro su amazon, e fine dei iochi

Inviato

Come software per rippare: EAC su Windows, XLD su Mac, sono i migliori. Al limite Freac, che è un convertitore tra formati audio, ha anche la possibilità di estrarre i CD. Tutti e 3 gratuiti.

I SACD si possono estrarre con una versione moddata della PlayStation 3. Me ne aveva estratti alcuni un ex-collega smanettone che l'aveva.

Membro_0015
Inviato
1 ora fa, UpTo11 ha scritto:

I SACD si possono estrarre con una versione moddata della PlayStation 3. Me ne aveva estratti alcuni un ex-collega smanettone che l'aveva

Anche da un OPPO 105 e da altri che usano lo stesso chipset mediatek dello OPPO. Trovi le istruzioni in rete

• Melius 1
  • 2 anni dopo...
Inviato

Mi aggiungo alla discussione. Ho capito che non esistono lettori SACD da collegare ad un computer. Ho letto però, che è sufficiente utilizzare un lettore DVD collegato al computer. Nel mio caso ho un PC con Daphile.

Ne deduco che tutti i lettori/masterizzatori DVD per PC vadano bene per rippare gli SACD. E' così?

Grazie

Fabio Cottatellucci
Inviato
1 ora fa, nicky65 ha scritto:

Mi aggiungo alla discussione.

Ciao, hai esumato un argomento di quasi tre anni fa...

Da quanto mi risulta, i SACD non si possono rippare perché sono scritti in DSD che contiene un sistema anticopia non aggirabile.

Forse qualcuno ha rippato lo strado CD (in PCM) che convive, in molti SACD, con lo strato in DSD e quindi riporta di aver rippato il SACD. In realtà ha rippato il CD.

Aspettiamo qualcuno più addentro...