lifegate63 Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 Ciao, vorrei posizionare l'impianto hi-fi in salotto, l'ho tenuto per molto e tutt'ora in una stanzetta dove ho il pc, diffusori 2 vie posizionati su stand, il salotto ha piu o meno queste dimenzioni, 7x3 mt. allego un abbozzo molto puerile della disposizione solo per rendere l'idea, inverde e in giallo le due opzioni, e i relativi punti di ascolto X e 1, con poltrona, se non ho capito male il punto preferibile sarebbe quello 1, ma appunto non vorrei aver frainteso, con la configurazione X anni fà ascoltavo le ESB CDX 6 da pavimento, comprendo che si potrebbero fare dei tentativi, ma gradirei un parere, grazie. ps forse è piu larga di 3 metri, non dovrebbero esserci problemi di distanziamento.
ascoltoebasta Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 Ciao, benchè il tuo disegno non sembri corrispondere ad un 3x7 mt, io opterei per la posizione 1, i diffusori pare siano equidistanti,più o meno, dalle pareti e quindi dall'angolo alle loro spalle e tu avresti spazio dietro il punto d'ascolto. E' solo la mia opinione e considerala tale.
corrado Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 A spanne direi anche io la 1 però da quello che si vede ci sono comunque delle criticità.
Tronio Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 La configurazione 1 di certo garantisce una miglior simmetria di posizionamento rispetto alle pareti. Restano ovviamente delle criticità, come giustamente osservato da @corrado e come del resto è naturale che sia in un ambiente non dedicato all'ascolto: quello che mi sembra più evidente, dalle informazioni che hai indicato nella piantina, è un trionfo di superfici a vetro che proprio bene bene non fanno alla rifrazione dele onde sonore...
cactus_atomo Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 @Tronio alcune criticità si possono mitigare, tende alle finestre, tovaglia sul tavolo, ecc. le criticità rimmarrebbero anche con altri posizionamenti
Messaggi raccomandati