Karlos Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 Salve, sto cercando di lavorare sull'ambiente di ascolto, e sono abbastanza entusiasta di quello che si può ottenere. Vi chiedevo che materiale, pannelli,tubi, trappole o qualcosa di simile che possa limitarmi un pochino le frequenze basse /mediobasse. Non parlo dei 30 hz.. Ma un poco più su! Ad occhio i 100 /300 Hz.
audio2 Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 la prima cosa è posizionare bene le casse. ci vuole una distanza adeguata dal fondo e dai lati.
gennaro61 Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 Inizia posizionando sulla parete posteriore ai diffusori dei Daad 4 o prodotti simili agli angoli fino al soffitto e pannelli 120X60 spessore almeno 10 cm - meglio ancora 15- dietro ai diffusorI ( per avere un idea più precisa guarda le foto del mio impianto in galleria) . Io ne ho avuto grossi giovamenti e avevo il tuo stesso problema. Considera anche che a volte spostare di alcuni centimetri i diffusori o angolarli più o meno verso il punto di ascolto dà risultati sorprendenti: provare per credere
Messaggi raccomandati