Vai al contenuto
Melius Club

Benvenuti nel 2022....

stefanino

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho spesso avuto la sensazione che lavorassero con voluta lentezza per tenere sempre la sala piena e giustificare il numero di addetti.

Inviato

Comunque anche le banche non brillano. Impossibile parlare al telefono con chiccheessia, oggi volevo una informazione urgente superbonus entrambe le addette in ferie o vacanti…

nelle libere professioni un andazzo cosi’ durerebbe tre giorni dopodiche’ pane di segale e acqua e sacco a pelo sotto i ponti. 

Inviato
36 minuti fa, meliddo ha scritto:

Ho spesso avuto la sensazione che lavorassero con voluta lentezza per tenere sempre la sala piena e giustificare il numero di addetti.

centro pieno. purtroppo per le raccomandate sono ahimè insostituibili.

Membro_0022
Inviato

A proposito di poste.

Tempo fa vado a spedire un pacco.

La nullafacente allo sportello mi contesta l'aspetto del pacco, secondo lei non "a norma".

Pacchi identici erano già stati accettati nei giorni precedenti da altro ufficio e regolarmente arrivati a destinazione, provo a spiegare la cosa ma niente da fare, secondo lei non può essere spedito.

Dato che avevo già fatto mezz'ora di coda, perdo le staffe e chiedo se per caso hanno l'ordine di spingere i clienti ad acquistare le loro scatole di cartone gialle, sia ben chiaro che tre euro per una scatola non glie li do manco morto, piuttosto porto il pacco a destinazione a piedi, porca paletta.

La tizia mi risponde piccata, e mi dice che le poste con i pacchi ci rimettono: insomma mi stanno facendo un favore, devo essere grato, altro che storie.

Le faccio notare che se fossi consapevole di lavorare in un settore in perdita di un'azienda sarei quanto meno preoccupato per il mio futuro, e non romperei certo i cogl*** ai clienti con cavilli insensati.

Mi guarda con occhi fiammeggianti d'ira.

Mando apertamente a quel paese e vado in un altro ufficio, dove lavora una tizia abbastanza "funzionante" (caso più unico che raro).

Ovviamente accetta il pacco senza fare storie.

Assaraffangala.

Membro_0022
Inviato

Poste 2: successione del libretto postale di mio suocero. Un delirio, mia moglie e sua sorella ci hanno fatto il solco per più di un mese verso quel maledetto ufficio postale.

Banca quando ho dovuto fare la successione del conto corrente cointestato con mio padre: meglio che non vi dica "come" perchè probabilmente non è corretto al 100%, ma dopo 10 minuti ero fuori dall'agenzia con la "pratica" chiusa.

Inviato

@lufranz l' errore è comunque nostro quando cerchiamo di interloquirci, bisogna infatti partire dall' assunto che non sono esseri umani. 

Membro_0022
Inviato
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

bisogna infatti partire dall' assunto che non sono esseri umani. 

Gli assomigliano molto dall'esterno, solo una RX cranica svela la differenza.

image.png.0804860f1a08b2545fba298afe055670.png

Inviato

vanno avvicinati con circospezione mantenendo sempre una certa distanza che magari mordono

( infatti c'è l' apposito vetro per difenderci ) e bisogna sillabare bene le parole, altrimenti non

funziona. avremo trovato l' anello di congiunzione tra la capra ed il macaco ? chi lo sa, qualcuno pensa anche che siano alieni.

• Haha 1
Inviato
11 minuti fa, audio2 ha scritto:

non sono esseri umani

Infatti sono Vogon!

Membro_0022
Inviato
Adesso, audio2 ha scritto:

qualcuno pensa anche che siano alieni.

Red Ronnie lo pensa di sicuro 🤣

Inviato

@lufranz eh, ne so qualcosa anch'io...sui pacchi ad esempio fanno storie se ricicli cartoni di altri e non li rendi "anonimi" (coprire con nastro, incollare sopra il cartone fogli di carta bianca o incartare il pacco), se si vede un marchietto o una scritta del proprietario originale, si rifiutano di ritirare il pacco...ma sono disposizioni interne, purtroppo al banco fanno quello che gli dicono di fare...

E' rimasto un po' il baraccone che è sempre stato, offrono servizi abbastanza legati a vecchie abitudini (la vecchietta che ritira la pensione o paga la boletta...) e sui quali campano di rendita finchè possono, a volte anche con metodi estorsivi: una volta un mio conoscente andò a prendere per la cravatta il direttore di una filiale che aveva minacciato la madre di non dargli più la pensione se non avesse aperto un conto presso di loro...)

basta vedere come sono organizzati ogni volta che devono fare una semplice operazione pseudo-bancaria: cominciano a tirare fuori registri su registri, segnando a mano i passaggi, tutte cose di una lentezza esasperante...e spesso quelli che poi vedi usare il pc lo fanno pigiando sulla tastiera con un solo dito, un tasto alla volta...

Imbarazzanti

Inviato

comunque ricordatevi bene una cosa: le poste e la motorizzazione sono uguali in tutti i pianeti dell' universo

conosciuto. solo la specie 8472 è riuscita a liberarsene.

Inviato

Ah beh banca (la seconda del paese?): sono già 3 volte che mi tocca andare a firmare pezzi di carta per il 110. E no mica si potevano fare tutte assieme, ogni firma fa partire una procedura che richiede alla fine un altro scarabocchio. Ma questi nel 2022 ancora accumulano carta come fossero la motorizzazione?

Ah poi ovviamente i miei documenti erano stampabili da una sola stampante in tutta la filiale: una bellissima e modernissima (nel senso risalente all'era moderna) stampante ad aghi che però aveva qualche problemino con i nuovissimi portatili appena dati in dotazione. 

Membro_0022
Inviato
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

la motorizzazione

AUARGH !

Presentazione domanda esame di teoria per il rampollo: 22 novembre.

Esame sostenuto il 7 marzo.

Gli dicono che può mandare un altro a ritirare il foglio rosa.

Vado io con tutto il fascicolo, ma serve anche la delega.

Mi consegnano il modulo, porto a casa, faccio firmare, torno e finalmente mi danno il foglio rosa.

Tanto non ho da fare un k-zz, no ? Loro lavorano, mica gli altri.

Ma perchè non gli hanno detto subito della delega e non gli hanno consegnato il modulo insieme a tutti gli altri documenti dell'esame ?

Cippatrice e ricavarne scatolette per gatti.

Membro_0022
Inviato
2 minuti fa, tomminno ha scritto:

stampante ad aghi

Stampante ad aghi ?  Ce l'avevo ai tempi dell'8088 col DOS e il disco da 20MB, nella seconda metà anni 80.

Credevo fossero rimaste solo in qualche museo dell'informatica 😂

Membro_0022
Inviato

@audio2anni fa lavorava con me uno che somigliava a quel coso dentro la fotocopiatrice, ma non era capace a fare una mazza. Forse era un alieno di seconda scelta.

Inviato

era un alieno col lavoro di cittadinanza, qualcosa bisogna far fare pure a loro, altrimenti

si impigriscono troppo.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione