wow Inviato 23 Marzo 2022 Autore Inviato 23 Marzo 2022 11 minuti fa, criMan ha scritto: Secondo me , posso sbagliare , il fatto di pagarlo in rubli potrebbe nel breve periodo avvantaggiarci (rublo svalutato) nel medio 4 5 anni portare un apprezzamento del rublo. 4 o 5 anni in questa situazione 🤘sono un secolo. E chiaro che entro questo periodo noi dovremo aver ridotto sostanzialmente la dipendenza dalle materie energetiche russe. Cmq nel medio periodo non credo assolutamente che il rublo possa apprezzarsi.
Cano Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 11 minuti fa, criMan ha scritto: pagarlo in rubli potrebbe nel breve periodo avvantaggiarci (rublo svalutato) Non ci avvantaggia per niente Perché dobbiamo pagarlo sempre 110 dollari al barile Se lo paghiamo con una moneta svalutata dobbiamo semplicemente comprare di più di quella moneta Ma lo paghiamo sempre l'equivalente di 110 dollari al barile
wow Inviato 23 Marzo 2022 Autore Inviato 23 Marzo 2022 Facciamo un gioco. Con le prospettive di cui si parla (vedo abbastanza ottimistiche) chi comprerebbe rubli come investimento?
Cano Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 13 minuti fa, criMan ha scritto: nel medio 4 5 anni portare un apprezzamento del rublo. Il rublo ha guadagnato circa il 10% oggi solo per la notizia Pensa se dovessimo cominciare a comprarlo davvero
Cano Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 2 minuti fa, wow ha scritto: Facciamo un gioco. Con le prospettive di cui si parla (vedo abbastanza ottimistiche) chi comprerebbe rubli come investimento? Chiunque abbia un'alta propensione al rischio Se oggi ha guadagnato il 10 è perché lo hanno comprato in molti
wow Inviato 23 Marzo 2022 Autore Inviato 23 Marzo 2022 1 minuto fa, Cano ha scritto: l rublo ha guadagnato circa il 10% oggi solo per la notizia Pensa se dovessimo cominciare a comprarlo davvero Non significa niente. Non puoi fare una istantanea di ciò che è successo solo oggi.
ascoltoebasta Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 18 minuti fa, qzndq3 ha scritto: la mia domanda (a chi giova) ha come oggetto la situazione di instabilità, di guerra che si è venuta a creare. Io credo che giovi a nessuno. Solitamente dalle instabilità qualcuno ne trae sempre enormi vantaggi, il passato è zeppo come il presente di procurate instabilità. ma non so risponderti. 1
wow Inviato 23 Marzo 2022 Autore Inviato 23 Marzo 2022 1 ora fa, appecundria ha scritto: Li vendono a chi ne ha bisogno per pagare il gas. Sono come i gettoni del casinò. Li faranno pagare in dollari o in rubli? 😄
audio2 Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 mica mai pensato che lo possono anche vendere a qualcun altro ? fidati che se vogliono interrrompere il flusso lo interrompono, a costo di disperderlo in aria.
wow Inviato 23 Marzo 2022 Autore Inviato 23 Marzo 2022 Adesso, audio2 ha scritto: mica mai penato che lo possono anche vendere a qualcun altro ? A chi? Ai cinesi? Glielo spediscono per posta? O per email? E a quale prezzo? E ammesso che glielo spediscano per email pensi che i cinesi possano assorbire tutto il gas che non venderebbero a noi? Vabbe' che sei esperto di grondaie ... 1
Cano Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 @wow non era forte prima e non lo diventerà in ogni modo A putin basta che non si deprezzi...che vorrebbe dire fottersi tutte la sanzioni
wow Inviato 23 Marzo 2022 Autore Inviato 23 Marzo 2022 4 minuti fa, audio2 ha scritto: lo interrompono, a costo di disperderlo in aria. Ecco...
wow Inviato 23 Marzo 2022 Autore Inviato 23 Marzo 2022 Adesso, Cano ha scritto: putin basta che non si deprezzi...che vorrebbe dire fottersi tutte la sanzioni Ho i miei dubbi che possano sostenere l'euro con una economia devastata...
Cano Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 Adesso, wow ha scritto: Ho i miei dubbi che possano sostenere l'euro con una economia devastata... Questo è lo scopo del pagamento in rubli Se l'economia fosse devastata il rublo non avrebbe perso solo il 20 %, che ha perso anche l'euro rispetto al dollaro Magari in futuro ne uscirà devastata... Anche noi siamo sulla buona strada...
wow Inviato 23 Marzo 2022 Autore Inviato 23 Marzo 2022 Comunque invece di chattare con me, ascoltate la trasmissione di radio 24 https://www.radio24.ilsole24ore.com/programmi/focus-economia/puntata/imprese-estere-italia-170524-AE8E2IMB più o meno dalla metà in poi che si corre il rischio di imparare qualcosa 😉 (parlano di mossa molto azzardata e disperata anche perché i russi dovranno pagare le obbligazioni in scadenza in dollari ed euro)
wow Inviato 23 Marzo 2022 Autore Inviato 23 Marzo 2022 10 minuti fa, Cano ha scritto: che ha perso anche l'euro rispetto al dollaro Ma quando mai?
gianventu Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 4 minuti fa, Cano ha scritto: Se l'economia fosse devastata il rublo non avrebbe perso solo il 20 %, che ha perso anche l'euro rispetto al dollaro Ti sbagli proprio, prima dell’inizio del conflitto il dollaro era intorno a 1,14-1,15, attualmente tra 1,09-1,10. Quale 20%?
Cano Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 7 minuti fa, wow ha scritto: Ma quando? Nell'ultimo anno ha perso circa il 15% Ma non per questo eravamo alla canna dal gas
Messaggi raccomandati