wow Inviato 29 Marzo 2022 Autore Inviato 29 Marzo 2022 Allora, avete comprato i rubli per pagare la bolletta del gas? 😄
nixie Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 Purtroppo l ho pagata prima della richiesta,mannaggia,aspetterò la prossima .😁
vizegraf Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 3 minuti fa, nixie ha scritto: Purtroppo l ho pagata prima della richiesta Ma come, quelli che ti aveva mandato Breznev li hai già finiti? Ciao giovinotto (stagionato) firmato l'ultravecchiaccio.
nixie Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 1 minuto fa, vizegraf ha scritto: mandato Breznev E' da mò che li ho finiti,avevo inoltrato ulteriore richiesta,ma questo da quell orecchio(magari anche da tutti e due) non ci sente😁 Ciao anche a te,abbiamo come sappiamo due visione diverse,ma se si ragiona senza paraocchi e diciamo con un poco di esperienza che abbiamo accumulato,dialoghiamo tranquillamente. 1
vizegraf Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 @nixie Poi aggiungici che come ex cacciatori siamo due rifiuti della società e scatta pure la solidarietà. 1
nixie Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 @vizegraf La pensione non l aggiungi,stiamo pure affamando.😉 1
vizegraf Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 @nixie A noi (tutti e due) ci ha fregato l'INPS.
nixie Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 @vizegraf E me lo ricordo sì,quando l INPS si è "ciucciata" tutti i fondi pensioni al top.
Martin Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 Il 26/3/2022 at 17:05, bost ha scritto: il gas americano ( a pensar male diceva andreotti) che non sapevano come sbolognarlo "che non sapevano come sbolognarlo" da dove viene ? Uno dei problemi che stanno dietro le promesse di Biden è infatti che i terminali GNL americani lavorano già prossimi al 100% della capacità e per le q.tà annunciate ne serviranno di nuovi. I tempi insomma non saranno brevi. Gli USA non hanno mai avuto problemi a piazzare il metano liquefatto.
stefanino Inviato 30 Marzo 2022 Inviato 30 Marzo 2022 Il 23/3/2022 at 22:20, Cano ha scritto: Chiunque abbia un'alta propensione al rischio Se oggi ha guadagnato il 10 è perché lo hanno comprato in molti Concordo questo e' il primo intendimento , far rialzare le sorti del rublo. Poi c'e' la seconda parte che e' quella delle sanzioni. Alle sanzioni aderisce anche la Cina? Non mi risulta E li chiudiamo il circuito.
bost Inviato 30 Marzo 2022 Inviato 30 Marzo 2022 15 ore fa, Martin ha scritto: che non sapevano come sbolognarlo" da dove viene ? @Martin ah, da me ( sic), siccome gli usa sono diventati indipendenti riguardo l'energia e hanno trovato sto shale gas, ho pensato che piuttosto di lasciarlo li ( i siti dove si trova sono grandi 2 volte lItalia, ho sentito)...
Martin Inviato 30 Marzo 2022 Inviato 30 Marzo 2022 3 ore fa, bost ha scritto: hanno trovato sto shale gas, ho pensato che piuttosto di lasciarlo li Si, quest'idea l'hanno avuta e l'hanno già messa in atto diventando grandi esportatori. per il GNL sono al 3 posto del podio dietro Australia e Qatar (rispettivamente 88, 77 e 72 milioni di tonnellate nel 2021) Ecco il grafico del metano liquido esportato dagli USA 3.6M di cubic feet sono circa 72Gsmc ai quali si aggiungono circa 115Gsmc verso Messico e Canada tramite gasdotti. Nel Gennaio e Febbraio 2022 gli USA sono passati al 1 posto per l'export di GNL e sono stabilmente 2 assoluti al mondo dietro alla Russia per export totale di gas. In pratica gli USA esportano due "Italie" e qualcosa di gas all'anno, la Russia quasi due "Germanie" (Si intende Germanie anteguerra ucraina) 1
peng Inviato 30 Marzo 2022 Inviato 30 Marzo 2022 niente più rubli, rimettetli pure nella matrioska. pare ci abbiano ripensato per problemi tecnici. bluff smascherato. 1
Coltr@ne Inviato 30 Marzo 2022 Inviato 30 Marzo 2022 @Martin So che c'erano dubbi sul fracking del petrolio, son gli stessi anche per il gas? Falde acquifere o altro?
Martin Inviato 30 Marzo 2022 Inviato 30 Marzo 2022 18 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: So che c'erano dubbi sul fracking del petrolio, son gli stessi anche per il gas? Si, lo "shale gas" e lo "shale oil" rientrano nella grande famiglia degli idrocarburi "tight" che sono abbarbicati ai substrati-serbatoio. Le tecniche di "stimolazione" sono più o meno le stesse, acqua a grandissima pressione, additivi chimici (alcuni dei quali sono coperti da brevetti e non divulgati) ed inerti "infiltranti" quali sabbie gas-permeabili. I giacimenti sono di solito molto più profondi degi livelli acquiferi, la criticità è data da realizzazione e mantenimento nel tempo di una perfetta separazione idraulica nelle colonne-pozzo.
maurodg65 Inviato 30 Marzo 2022 Inviato 30 Marzo 2022 1 ora fa, peng ha scritto: niente più rubli, rimettetli pure nella matrioska. pare ci abbiano ripensato per problemi tecnici. bluff smascherato. Grazie, mi sembra che in Russia stiano rimediando una figura di mela dopo l’altra: https://www.rainews.it/amp/articoli/2022/03/dietrofront-del-cremlino-sul-pagamento-del-gas-in-rubli-dal-31-marzo-9d137f8a-df54-47f8-b51e-38fe9d4accc3.html
wow Inviato 30 Marzo 2022 Autore Inviato 30 Marzo 2022 1 ora fa, peng ha scritto: niente più rubli, rimettetli pure nella matrioska. pare ci abbiano ripensato per problemi tecnici. bluff smascherato. E ora chi va a raccontarlo agli ex virologi, ex strateghi e ora esperti di economia & finanza di melius? 😄 Ajuto, lo scacco matto, la mossa del cavallo, ora ci arrestiamo senza gas, ora i dollari e gli euro diventano carta straccia e il rublo, lo yuan e a chitarr, e la pizza di fango indiana, ah, la rupia, diventeranno le future valute di scambio, accattate i rubli ... Il russo fidava proprio in questa gente che, a ogni sua scorreggina, se la fa addosso..
wow Inviato 30 Marzo 2022 Autore Inviato 30 Marzo 2022 Decidessi io non glielo pagherei, né in rubli, né in dollari, né in soldi del Monopoli. "Vlad, metti in conto, poi ne parliamo ..." 😄 E si sbrigassero a sbloccarmi i fondi di investimento prima che mi girano le scatole... 🤣 1
Messaggi raccomandati