Vai al contenuto
Melius Club

Rubli per gas [thread unico sul gas]

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, mozarteum ha scritto:

Questo ragionamento suppone che il rublo sia una moneta scambiabile in libero mercato.

Al momento lo è 

1 minuto fa, mozarteum ha scritto:

prova a comprare un rublo in italia con la facilita’ con cui compri un dollaro una sterlina o un franco avizzero

Ma questo non sposta nulla 

Ci sono investitori professionali che lavorano 24 h su 24 e con l con leve di almeno 400/1

Si spostano capitali enormi 

Inviato

Ma cosa sposti che solo la cina puo’ andare in soccorso del rublo. E i cinesi lo fanno finche’ e’ loro interesse. Qual e’ il fondo americano che investe in rubli con le sanzioni in atto. Non e’ affatto libero il

mercato del rublo.

e’ una mossa di debolezza quella di Putin: le sanzioni mordono

Inviato
2 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Ma cosa sposti che solo la cina puo’ andare in soccorso del rublo

A parte il fatto che la Cina è un mercato enorme...

Se domani dovessimo comprare rubli per un miliardo di euro al giorno il loro valore aumenterebbe notevolmente 

Hai presente cosa è successo con le azioni Gamestop solo per una chat su reddit? 

https://www.google.com/amp/s/www.open.online/2021/01/31/gamestop-dentro-le-chat-di-reddit/amp/

• Melius 1
Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

oro per rubli? Auguri.

Perché oro?

Oggi è altissimo 

Meglio comprare euro 

appecundria
Inviato

@Cano tu hai scritto oro, forse euro è un po' più facile, auguri comunque. 

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

tu hai scritto oro, forse euro è un po' più facile, auguri comunque. 

Mi pare di aver scritto dollaro ed euro 

E perché non potresti convertire rubli in euro?

Il mercato è aperto per queste valute, se sono quotate vuol dire che ci sono scambi 

Poi ci sono I forex dove puoi lavorare con leve elevatissime 

Membro_0020
Inviato

Oggi la Signora delle pulizie mi chiedeva come fare se dovrà pagare le bollette del gas in rubli!!! 😂😂😂

Inviato
Il 23/3/2022 at 20:36, wow ha scritto:

Cosa se ne fanno i russi di una montagna di rubli?

Non me lo spiego...

Disperazione che fa sparare cazzate?

Inviato
Adesso, Simo ha scritto:

Non me lo spiego...

Disperazione che fa sparare cazzate?

Comprano dollari ed euro a prezzi per loro più vantaggiosi 

Inviato

@Cano con rubli che valgono un soldo bucato? Che affare è? Vabbè, non ci arrivo, ignoro..

Il 23/3/2022 at 20:36, wow ha scritto:

Inviato
Il 23/3/2022 at 21:55, qzndq3 ha scritto:

la mia domanda (a chi giova)

Finalmente la domanda fondamentale corretta, IMHO

Il 23/3/2022 at 21:55, qzndq3 ha scritto:

Io credo che giovi a nessuno.

Risposta totalmente errata sempre IMHO, altrimenti la conseguenza logica è che ci sia totale irrazionalità nella situazione attuale, mentre più passa il tempo più è evidente il contrario 

Farsi le domande corrette: cui prodest ...  la saggezza degli antichi romani è ancora valida dopo 2.000 anni

Inviato
8 minuti fa, Simo ha scritto:

con rubli che valgono un soldo bucato? Che affare è? Vabbè, non ci arrivo, ignoro..

Il rublo ha perso il 40% circa all'inizio del conflitto

Poi un po' è risalito 

Ieri per la sola notizia della richiesta di putin ha guadagnato il 10% 

Figurati quanto potrebbe guadagnare rispetto all'euro se davvero dovessimo convertire in rubli tutti gli euro che paghiamo per gas e petrolio 

Inviato

Faccio un disegnino: 

Mi serve gas, ho euro, cambio euro con ha i rubli i quali  essendo nulla appetiti è di fatto solo la Russia e le sue banche.

Prendo i rubli e pago il gas. 
Primo totale: noi abbiamo il gas e i russi hanno sia gli euro che i rubli.

Andiamo avanti. 

Coi rubli fanno girare l’economia interna che - ok - non è granché ma con gli euro che prima sarebbero stati spesi in Europa ora potrebbero essere cambiati in Yuan per comprare SOLO i prodotti cinesi che di fatto produce qualsiasi cosa sebbene non sempre di qualità paragonabile al momento. La Cina userebbe gli Euro incassati per comprare ciò che gli serve in Europa chiudendo il cerchio

Secondo totale: Cosa compra la Cina all’estero di solito? Mp, energia e… aziende floride ma momentaneamente traballanti causa contingenze negative… la merce che grazie alle sanzioni, all’inflazione e alla penuria di mp stiamo fabbricando alacremente. 
—-
Diverso il discorso per gli USA perché a) non dipendono dal gas russo b) hanno un grosso potere contrattuale con la Cina per distorglierla dal partecipare al turpe triangolo. 
Ovviamente ci sono cento inciampi ed evenienze che possono modificare il disegnino. Di sicuro il cinema non finisce con la guerra. Che ovviamente finirà. Almeno essa finirà. Ma le vendette economiche continueranno. 

Inviato

@Jack non ho capito uguale😁

Ma non funziona un po' come quando nel mio piccolo compro su AliExpress e pago con PayPal? 

Scusa ma ho una mente,  diciamo basica..

Se invece incassano euro e ci fanno tutto no?

Un po' come a Cuba coi dollari.. mai trovato un cubano che preferiva i pesos..

Certo che se c'è da studiare tanto per diventare così contorti e contorsionisti.. beata ignoranza!

Non può essere un bel mondo il nostro, gli sforzi sembra sempre mirare al paraculaggio e infine l'autodistruzione.

Scusassero la mia ingenuità e ignoranza.

Inviato
33 minuti fa, Simo ha scritto:

Se invece incassano euro e ci fanno tutto no?

Se incassano euro, non la Russia ma le società produttrici, fanno quello che vogliono ma il prezzo del rublo non sale 

Se invece tutti i paesi europei devono convertire l'euro in rubli il prezzo del rublo sale 

Questo sostiene l'economia russa e possono anche decidere di convertire rubli in dollari o altre monete avendo un in mano un valore maggiori, cioè con la stessa quantità di rubli potrebbero acquistare un volume maggiore di dollari o euro 

Inviato
53 minuti fa, Jack ha scritto:

Primo totale: noi abbiamo il gas e i russi hanno sia gli euro che i rubli.

Li avevano anche prima, il gas lo paghiamo in euro ed i rubli li stampano loro, è la loro moneta.

Inviato
12 minuti fa, Cano ha scritto:

fanno quello che vogliono ma il prezzo del rublo non sale 

Che salga o scenda il valore nominale del rublo in rapporto al dollaro o all’euro è del tutto indifferente se non lo usa nessuno come moneta di scambio per acquisti di qualsiasi tipo a parte la Russia sul suo mercato interno.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji