Vai al contenuto
Melius Club

Rubli per gas [thread unico sul gas]

Messaggi raccomandati

Inviato
11 minuti fa, Jack ha scritto:

dove era diversa, de che era diversa.

L’ha scritto Panurge in italiano, pure molto chiaro Paolo, non c’era nessuna pretesa di annessione territoriale da parte USA o più in generale occidentale sull’Iraq esattamente come in Afghanistan del resto, con l’Ucraina la Russia ha invaso il paese con l’obbiettivo di annettere il paese e soggiogare la popolazione, le deportazioni e le epurazione, oltre che le uccisioni in stile sovietico, sarebbero arrivate comunque successivamente anche senza opposizione, quindi stai paragonando pere e mele.

• Haha 1
Gaetanoalberto
Inviato
7 minuti fa, Jack ha scritto:

in italiano invece che in « pavonese

Insomma, che chess  ci guadagniamo a lasciar fare il gallo a Putin non l'ho ancora capito. Quanto durerà prima che ci inchiappetti? 

Inviato
1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Quanto durerà prima che ci inchiappetti? 

È dieci anni almeno che lo sta facendo concretamente con la fabbrica di troll e le fake news cercando prima di disgregare la UE e sovvenzionando partiti di destra sovranisti per opporsi alle politiche di integrazione europea e costringere alcuni di quei paesi europei a rinunciare all’euro, ha “sponsorizzato” la Brexit alimentando il sentimento anti europeo con le fake news, ha sponsorizzato con le fake news l’elezione di Trump in USA, ha alimentato la protesta no vax prima sui vaccini in generale e poi durante la pandemia sui vaccini per il covid 19, direi che ce ne è a sufficienza per considerare, alla luce della questione Ucraina, quelli del passato decennio i prodromi di una vera e propria guerra dichiarata alla UE ed all’Occidente più in generale e non passa giorno senza che le conferme da parte russa non arrivino, ma c’è chi preferisce nascondere la testa sotto la sabbia e far finta di non vedere e non sentire, sperando che girarsi dall’altra parte serva a mantenere il livello di benessere raggiunto e con esso i privilegi garantiti dalle democrazie occidentali e dalle economie di mercato.

• Melius 1
Inviato
11 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

L’ha scritto Panurge in italiano, pure molto chiaro Paolo, non c’era nessuna pretesa di annessione territoriale da parte USA o più in generale occidentale sull’Iraq esattamente come in Afghanistan del resto, con l’Ucraina la Russia ha invaso il paese con l’obbiettivo di annettere il paese e soggiogare la popolazione, le deportazioni e le epurazione, oltre che le uccisioni in stile sovietico, sarebbero arrivate comunque successivamente anche senza opposizione, quindi stai paragonando pere e mele.

Ecco bravo @Jack tu usa le reazioni è non rispondere direttamente, così ti eviti le figure di mela. 😉 

Inviato

@Gaetanoalberto e a far fare il gallo agli usa cosa ci hai guadagnato? l’intero continente arabo in rivolta: tre nazioni distrutte, Libia, Iraq e Siria, altri due o tre ripresi per i capelli, decine di morti negli attentati allah akbar, una, quella sí invasa illusa e poi abbandonata…

non so se ci fosse un europeo più filo americano di me… poi ho aperto gli occhi, sarà l’anzianità che porta saggezza.

Vadano affancuelo loro, putin e chi gli sta dietro e chi gli sta davanti.

A me frega solo della popolazione inerme che muore e che soffre perché  subisce la fottuta politica merdhosa.

Con gli ucraini cos ci stai guadagnando tu invece?

• Melius 2
Gaetanoalberto
Inviato
9 minuti fa, Jack ha scritto:

A me frega solo della popolazione inerme che muore

Si Jack. Non so se hai notato, ma anche io non sopporto le ingiustizie, almeno penso. 

Faccio parte di quegli imbecilli che se vedono uno con la ruota a terra lo aiutano, portano i sacchi delle vecchiette, prendono a calci in cūlus quelli che fanno i gradassi coi più deboli. 

È più forte di me, da quando ero bambino. 

Non sai quante ne ho prese. 

Pensi che lasciare annettere senza colpo ferire Donbass e Lugansk non avrebbe portato a morti e sparizioni di tutti gli attivisti ucraini? Che i russi li avrebbero trattati in guanti bianchi? Che non avrebbero fatto l'epurazione etnica? 

Almeno si troveranno macerie da ricostruire e le facce dei russofoni, che li hanno combattuti, che li guardano in cagnesco. 

In Siria i russi hanno vinto, e deciso loro. 

In Iran si coltivano rapporti privilegiati con la Russia. 

Lo stesso in Yemen. 

I Curdi li hanno abbandonati gli americani ed i russi. 

Vista la Russia attuale facciamo bene a dipendere da lei energeticamente? 

Dai che sei un bravo gnaro anche tu. Ti piace come a me fare il bastian contrario. 

Tu speri di non essere costretto a fare una scelta di campo, ma alla fine ci tocca. 

Non è che chi ci governa sia così fesso o rognoso come lo vogliamo fare apparire. 

ascoltoebasta
Inviato
26 minuti fa, Jack ha scritto:

A me frega solo della popolazione inerme che muore e che soffre perché  subisce la fottuta politica merdhosa.

Pensa che invece questa è l'ultima cosa che importa a chi pratica questa politica merdhosa come del resto nulla importa,agli stessi, delle conseguenze che le sanzioni e il proseguire della guerra avranno sulla popolazione Europea,anzi su dette conseguenze ci staranno probabilmente speculando e guadagnando.

Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Non è che chi ci governa

Che ti governa… io li inchiulo quando posso inchiulare mi difendo quando loro vogliono inchiulare me. Non mi faccio governare da nessuno

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, wow ha scritto:

Quindi l'invasione del Kuwait è stata una illusione ottica? 

Cosa c'entra il Kuwait con la seconda guerra del golfo?

Inviato

Vista la Russia attuale facciamo bene a dipendere da lei energeticamente? 

A questo punto la risposta è ovviamente no 

Ma l'alternativa?

Siamo sicuri sia migliore?

Gaetanoalberto
Inviato
20 minuti fa, Jack ha scritto:

Non mi faccio governare da nessuno

Zinchia, mi farò eleggere nel tuo Comune per curare la gestione cimiteriale.

Se non ci campo lascio il compito agli eredi. 

E non parlarmi di inceneritori, che li vieto. 

A proposito, ti avvali della nettezza urbana? 

Inviato

@Gaetanoalberto che cavolo c’entra comprare dei servizi con il governare? quale Comune poi che vivo in 4 comuni diversi secondo stagione?

Gaetanoalberto
Inviato
5 minuti fa, Cano ha scritto:

Siamo sicuri sia migliore?

Diversificazione, energie alternative, io sono pure un pazzo favorevole al nucleare... Un paese che si basa sulla trasformazione e privo di risorse deve diversificare

Il buon Mattei l'hanno fatto fuori ma aveva ragione. 

@Jack niente,mi arrendo! 

Inviato
42 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Il buon Mattei l'hanno fatto fuori ma aveva ragione. 

Appunto 

Dovrebbe far riflettere 

Gaetanoalberto
Inviato
2 minuti fa, Cano ha scritto:

Dovrebbe far riflettere 

Per me dovrebbe far agire! A furia di riflettere siamo dipendenti per la qualunque. 

E non lo dico affatto in senso nazionalista, ma proprio pratico. 

Inviato

Per me dovrebbe far agire! A furia di riflettere

A riflettere magari non ti fai ammazzare 

Hai presente quali fossero le 7 sorelle che mattei voleva contrastare?

Inviato
4 ore fa, Cano ha scritto:

A riflettere magari non ti fai ammazzare 

Hai presente quali fossero le 7 sorelle che mattei voleva contrastare?

Su dai, parliamo di sessanta anni fa, quindi molte epoche fa, il mondo è cambiato più volte da allora, tutto questo al netto del fatto che ciò che affermi è ancora soltanto una teoria, sono solo delle ipotesi.

Inviato

Oggi se lo volessimo potremmo ritornare sul nucleare in modo massiccio, sarebbe una scelta per il prossimo futuro e non per l’immediato ma almeno sarebbe una scelta strategica chiara, forse l’unica che effettivamente potrebbe regalarci l’autonomia energetica e supportare la scelta legata all’elettrificazione delle auto, senza continuare a farci dipendere dalla importazione di carburanti fossili, contestualmente vanno benissimo anche gli investimenti sulle rinnovabili.

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili