Vai al contenuto
Melius Club

Rubli per gas [thread unico sul gas]

Messaggi raccomandati

Inviato

intanto il rublo che stamattina era a 53, adesso sta a 52

Inviato

@criMan il punto che Putin ed i russi capiscono solo con la violenza, non puoi ragionarci perché si fanno le regole per loro stessi e le dettano agli altri, non rispetto ne il diritto internazionale e neppure i diritti umani, si arrogano il diritto di invade un paese sovrano che poi minacciano di non portare la guerra all’interno dei loro confini pena ritorsioni pesanti, sono mele e come le mele vanno trattati, spazzati vie perché non sono neanche catalogabili tra gli esseri umani, le SS naziste sono il paragone perfetto per loro, feccia della peggiore specie.

Il default “tecnico” indotto dalle sanzioni gli “obbligherà” a pagare buona perte del loro debito anche se non a scadenza, dai 20 ai 40 miliardi, almeno n

buona parte dei miliardi incassati con il gas torneranno sul mercato ai possessori di titoli di stato russo, poi vedremo ma oramai il destino economico del paese è segnato, a meno di un radicale cambio al vertice del paese, con di un mea culpa del nuovo esecutivo, la Russia sarà tagliato fuori per anni dall’economia occidentale e non solo, le sanzioni saranno sempre più dure ed anche i BRICS dovranno fare una scelta, pena la nascita di una nuova cortina di ferro che escluderà quei paesi dagli scambi con il resto del mondo.

Inviato

A parer mio il rublo , inteso come valore di cambio contrattato , e' gia' spazzatura da tempo.

Ovviamente chi non la pensa come me lo invito ad investire in rubli anziche' dollari / euro o altro.

E' tenuto artificialmente in piedi , il default tecnico nel breve periodo cambiera' poco le cose .

Quello che cambiera' e' che gli costera' di piu' emettere debito (per via della minor affidabilita') ma c'e' sempre da chiedersi chi lo comprerebbe a parte la Cina. Per via delle sanzioni non puo' emettere debito in dollari independentemente dalla destinazione finale.

Sempre rimanendo negli accadimenti dei prossimi mesi , i creditori potrebbero decidere di aspettare per essere pagati.

Tutto questo va nella direzione di una chiusura dell'economia russa verso il mercato dei capitali e in generale verso operazioni di rifinanziamento che normalmente si attuano. Insomma fa parte di tutto quel lento meccanismo delle

sanzioni europee/americane. Nella speranza che il duce schiatti prima e chi venga dopo si ravveda.

Inviato

spiaze deludervi, ma credo proprio che chi verrà dopo sarà molto peggio

Inviato
6 ore fa, audio2 ha scritto:

oggi il rublo sta a 53 contro dollaro, il valore più basso dal 2015 in qua.

@audio2 ...io avevo sentito che il rublo sta al doppio del dollaro...

• Haha 1
Inviato
41 minuti fa, audio2 ha scritto:

spiaze deludervi, ma credo proprio che chi verrà dopo sarà molto peggio

Io credo sia impossibile, poco male intanto eliminiamo questi, Putin e company, poi ne riparleremo.

Inviato

Problemi seri in quel di Mosca:

Come si può vivere senza un iPhone? 

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Come si può vivere senza un iPhone? 

ma avrai capito cosa vuol dire? vuol dire che un rivenditore indiano o un cinese può vendere questi marchi in russia e se qualcuno intenta causa per violazione del copyright i tribunali rispondono « tchupa »

è la pezza legale per sbattersene le balle delle regola commerciali occidentali. 

Due mondi separati e non più comunicanti ufficialmente

Uno che ha materie prime ed energia e l’altro ha i prodotti hightech che da queste derivano. 

É lo stesso rapporto che c’è tra il pescatore che pesca le triglie e lo chef di cannavacciuolo che le usa per il suo famoso piatto… vediamo chi dura di più, se chi ha le triglie o chi le cucina

• Melius 1
Inviato

Nel frattempo i governi occidentali impongono ai creditori occidentali - impediscono meglio - per dire che la russia è in default.

Cosí manco quei quattro soldi di servizio sul debito tornano ai legittimi proprietari… occidentali. Geniali.

Come se lo stato  vi impedisse di pagare il mutuo e la banca vi dichiarasse insolventi senza avere nessuna possibilità di prendervi la casa… geniale.

Lo chiamano default 😆

Inviato
5 ore fa, audio2 ha scritto:

credo proprio che chi verrà dopo sarà molto peggio

perciò sarebbe quantomai necessario fare tabula rasa.

Gaetanoalberto
Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

Lo chiamano default

Poffarbacco, non più di qualche post fa ne lodasti gli effetti terapeutici per la Grecia. 

Inviato

@Gaetanoalberto quello della Grecia era default, cosa c’entra questa farsa? ma se sicuro che hai capito cosa ho scritto?

Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

Nel frattempo i governi occidentali impongono ai creditori occidentali - impediscono meglio - per dire che la russia è in default.

@Gaetanoalberto

sto cacchio di sistema oltre a correggere a vanvera e pure postumo si mangia intere frasi …

era 

…Nel frattempo i governi occidentali impongono ai creditori occidentali - impediscono meglio - di ricevere i pagamenti sul servizio del debito per dire che la russia è in default…

Gaetanoalberto
Inviato
9 minuti fa, Jack ha scritto:

se sicuro che hai capito

Come kafka faccio a scherzare con te? 🙄

Comunque, mentre mi occupavo di diritto fallimentare per conto di una banca popolare siciliana, il mio mastro mi spiegava come il fallimento sia deciso dal sistema bancario, nel momento in cui decide di chiudere le linee di credito ad alcuni e non ad altri. 

Avviene per i singoli, per le imprese, tra territori dello stesso stato, in cui si pagano tassi differenti e così si eroga il credito a chi ci pare. 

Avviene anche a livello internazionale. 

Non sempre le ragioni sono puramente economiche, e non è una novità. 

Poi che sia una schifezza si può concordare... Ma il tipo se la cerca, ed il rischio degli investimenti internazionali è pagato dai tassi. 

Inviato

@Gaetanoalberto mi han messo inopinatamente la museruola nel 3ad dei bambini uccisi in grembo… sono fumino ora e per qualche tempo. Non mi piace che mi si zittisca senza aver insultato o mancato di rispetto ad alcuno. 

Non vedo che c’è da ridere quando son fumino 😡

Inviato

anzi vado in RA che c’è qualcosa che mi interessa. hasta mañana

Inviato

E' la semplice conseguenza delle sanzioni messe in atto.

L'Urss non puo' prendere sghei sui mercati internazionali in $ e per onorare debiti a scadenza non puo' pagare in ...

Quindi e' un default diverso da quello classico dichiarato dalle societa' di rating.

Un po' un casotto tra la sanzione e l'incasinamento finanziario di un paese.

Vediamo che succede.

Come per tutte le altre , nel breve al dittatore  putinesco cambia poco. Di piu' per chi e' rimasto con il cerino in mano.

Inviato
13 ore fa, Jack ha scritto:

Lo chiamano default

Esatto, vedi mio messaggio di lunedi alle 16:10. Una buffonata, tanto per fare titoloni sui giornali

• Crea Nuovo...