criMan Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 Quello che e' da chiedersi non e' la giustezza dei provvedimenti presi con un duce alle porte dell'europa. Quanto se le scelte di real politik sono state corrette. Sopratutto i tempi. Insomma il timing delle scelte (un termine tanto caro a chi fa analisi finanziaria). Staccarsi SI , ma quando? questo era il reale dilemma e quando hanno detto in sostanza SUBITO mi aspettavo un piano B di chi sta' al potere. Non noi , per carita' ma almeno i tedeschi. Che si siano mossi con cognizione. E invece mi sa' che se continua cosi' il cerino in mano ce lo abbiamo noi. Scelta giusta , ma potevamo gestirla meglio.
wow Inviato 12 Luglio 2022 Autore Inviato 12 Luglio 2022 Il 11/7/2022 at 11:36, nullo ha scritto: Ma manca l'acqua... Dissalatore.
mozarteum Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 1 ora fa, criMan ha scritto: mancherebbero all'appello circa il 20% di gas al giorno. Cioe' ogni giorno dovremmo usare il 20% di gas in meno rispetto all'anno precedente. Azz niente piu’ ziti alla genovese
criMan Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: Eh, ve l'avevo detto: bisognava bombardare senza alcuna esitazione i russi appena messo piede in Ucraina, a mo di pugile steso al primo round. Altro che "consideriamo le giuste ragioni del povero Vlady" . scelta folle amico mio. Un conto e' farci 2 3 inverni al freddo con la prospettiva di ripartire ; un conto il rischio di veder esplodere 50 100 (?) ordigni nucleari su tutta l'Europa e noi saremmo i primi che siamo la portaerei della Nato. Un incubo degno del peggior film mai visto , poi non si torna piu' indietro. Tanto il duce sta per schiattare , deve schiattare. Ogni giorno che passa il duce ha un giorno in meno di vita. Ha i giorni contati. Deve schiattare.
Jack Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 @criMan ti vedo "riflessivo" amico ultimamente. Bene 😄 1
Gaetanoalberto Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 9 minuti fa, criMan ha scritto: Ogni giorno che passa il duce ha un giorno in meno di vita. Ha i giorni contati. Vabbè. Speriamo. Perché a 365 sarà dura, ma sicuro anche prima di 3650 giorni schiattiamo noi.
bost Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 53 minuti fa, Jack ha scritto: Mia moglie sto we è andata a trovare la figlia a zurigo ... mi diceva oggi che ha visto decine di SUV e MACCHINONI ucraini tra la goldküste ed il centro di zurigo, @Jack bè , i ricconi mica fanno la guerra...
criMan Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 Se interessa Banca Mediolanum ha organizzato una riunione aperta al pubblico (e clienti) su YouTube dove si parla di materie prime e andamento economia nazionale europea. Mi sembra siano partiti bene. Per vederla andate sul canale YouTube c'e' la diretta in corso. Si dovrebbe parlare anche del gas russo. Vediamo se parlano di macro economia.
nullo Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 56 minuti fa, wow ha scritto: Dissalatore Facciamo dissennatore e che sia finita.
criMan Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 Scaroni dice che e' in corso un accordo per pompare gas verso l'Europa e' molto ottimista.
Simo Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 Il 11/7/2022 at 12:36, maurodg65 ha scritto: Già adesso non dovresti per legge superare i 20 gradi come temperatura limite del riscaldamento domestico, come fai ad appurarlo? Con le bollette a tre zeri forse chi lo tiene a 27 una regolata se la da.. è l'unico modo
audio2 Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 1 ora fa, criMan ha scritto: potevamo gestirla meglio non l' abbiamo gestita noi, ce l' hanno gestita
nixie Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 3 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: bisognava bombardare senza alcuna esitazione i russi appena messo piede in Ucraina Come no,magari facendoci anche una campagna,dove tutti ci hanno preso una bella tranvata fra i denti.,Poi sono dell idea "armiamoci e partite"
Gaetanoalberto Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 @nixie Suppongo che qui nessuno sia soggetto a partenza. Manteniamo migliaia di persone di un esercito professionista in tutta Europa. Ci si arruola per scelta. Certo, lo stipendio a vita è bello, purtroppo le forze armate avrebbero dei compiti che non sono la mera sorveglianza delle caserme. Nelle rapine con ostaggi è d'obbligo negoziare. Ogni tanto il rapinatore comincia a fare fuori gli ostaggi. Alcuni propongono di proseguire le trattative. Talvolta il rapinatore ne ammazza altri. Comunque di sicuro guardare la vita che ti scorre davanti è meno pericoloso.
nixie Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 @Gaetanoalberto Non ci ho capito una mazza(limite mio)ma ti dò pienamente ragione.
Gaetanoalberto Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 Adesso, nixie ha scritto: ti dò pienamente ragione. Per carità, limite mio. Hai ragione tu.
Revenant Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 Rublo sempre più forte, bilancia commerciale sempre più positiva....sti russi li stiamo mettendo in ginocchio.
wow Inviato 12 Luglio 2022 Autore Inviato 12 Luglio 2022 15 minuti fa, Revenant ha scritto: Rublo sempre più forte, bilancia commerciale sempre più positiva...sti russi li stiamo mettendo in ginocchio Certo che hai postato un articolo fresco di stampa... Se poi vendendo gas e petrolio e non importando nulla, non hai la bilancia positiva sei un fenomeno... 😄
Messaggi raccomandati