Vai al contenuto
Melius Club

Rubli per gas [thread unico sul gas]

Messaggi raccomandati

Inviato

@Coltr@ne una volta dalle mi parti ci si comperava una stufetta economica a legna, e si andava a chiedere in giro chi ti regalava quella secca rotta nei boschi. più visto nessuno da anni, vedremo in futuro.

Inviato

@audio2 Già se mi beccano con sta caldaia mi mandano a San Vittore, se gli metto anche la stufetta a legna sem a post. 😁

Inviato

@Coltr@ne puoi andare li vicino al parco don giussani di notte a tagliare abusivamente il verde pubblico.

te credi che scherzo, vedrai dopo il primo inverno al freddo.

Inviato

@audio2 Tranquillo ho il parco di Monza ad uno schioppo, compro una sega intanto.

• Haha 1
Inviato

@Coltr@ne organizza un tour con  @camaro71 , non quest' inverno ma il prossimo

avrò una 30ina di carpini neri da tagliare, lavoro che non ho più intenzione di fare personalmente.

facciamo un terzo di materiale a testa. il teletrasporto di star trek è a carico vostro.

Inviato
7 minuti fa, audio2 ha scritto:

carpini neri

M'intendo solo di Caprini bianchi di Montevecchia. (era montestella, ormai son andato)

Zio, io non ho voglia di far niente, subito a cercarmi da lavorare, ma guarda te.

Inviato
1 ora fa, Martin ha scritto:

Io sono preoccupato per quando arriverà la bolletta alla vicina, una signora anziana, che da 3 mesi ha il cdz attivo h24. 

Lo scorso anno il condizionatore l’avevo accesso h24 per tre mesi, giugno, luglio ed agosto, spesa € 50,00 extra al mese.

Quest’anno giugno niente e luglio h24, spesa extra con un consumo ovviamente minore € 120,00…quindi non mortale tenuto conto che è stato più caldo.

Inviato

Ci siamo chiesti che fine facesse il gas del duce putin . Quanto tempo potesse stoccare il gas senza chiudere definitivamente i vari bacini. Qualche risposta inizia ad arrivare..

--fonte rainews.it

Mentre i costi energetici dell'Europa  salgono alle stelle, la Russia sta bruciando grandi quantità di gas  naturale. Secondo quanto riportato dalla Bbc, un impianto situato al  confine con la Finlandia starebbe bruciano gas per un valore stimato  di 10 milioni di euro al giorno. Gli scienziati sono preoccupati per i grandi volumi di anidride carbonica e fuliggine che si stanno  formando, che potrebbe accelerare lo scioglimento del ghiaccio artico.

Un'analisi della Rystad Energy indica che circa 4,34 milioni di metri  cubi di gas vengono bruciati ogni giorno nell'impianto di gas naturale liquefatto di Portovaya, a nord-ovest di San Pietroburgo.

I primi  segnali che qualcosa non andava sono arrivati dai cittadini  finlandesi, che all'inizio di quest'estate hanno individuato una  grande fiamma all'orizzonte. Portovaya si trova vicino a una stazione di compressione all'inizio del gasdotto Nordstream 1 che trasporta il  gas sottomarino in Germania.

Fra le ipotesi che spiegherebbero il  fatto di bruciare il gas, secondo i tecnici, ci sarebbe la riluttanza  a chiudere l'impianto, la cui successiva riapertura sarebbe  tecnicamente difficile e costosa oppure la difficoltà a gestire in  sicurezza i grandi quantitativi di gas che venivano convogliati nel  Nordstream 1.

Le forniture attraverso il gasdotto sono state ridotte da metà luglio, con i russi che hanno denunciato problemi tecnici per la restrizione  dovute alla guerra in Ucraina. A partire da giugno, i ricercatori  hanno notato un aumento significativo del calore emanato dalla  struttura dovuto alla combustione di gas naturale. "Non ho mai visto  un impianto di gas liquefatto infiammarsi così tanto", ha affermato la dottoressa Jessica McCarty, esperta di dati satellitari della Miami  University in Ohio. A partire da giugno, abbiamo visto questo enorme  picco che da allora è rimasto sempre elevato".

Inviato

Alla faccia di chi, in questo thread, pensava che bastasse chiudere qualche rubinetto. 

Putin è da togliere al più presto dai piedi, solo per l'inquinamento che sta creando. 

Gaetanoalberto
Inviato

L'apoteosi dell'umana stupidità... 

Inviato
Il 26/8/2022 at 18:21, wow ha scritto:

Alla faccia di chi, in questo thread, pensava che bastasse chiudere qualche rubinetto. 

Da pareri qualificati (Rystad Energy, uno delle principali società di consulenza in campo Oil&Gas) starebbero bruciando gas ad un regime di 1,5GMc/anno.. Tanto, ma è appena il 2,5% della portata nominale del solo North Stream 1 (probabilmente meno di quel che assorbirebbero le turbine di rilancio se dovesse funzionare a piena portata). 

Alla faccia di chi, in questo thread e in altri, pensava che con le sanzioni avrebbero capitolato in due o tre settimane. 

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, Martin ha scritto:

Alla faccia di chi, in questo thread e in altri, pensava che con le sanzioni avrebbero capitolato in due o tre settimane. 

Nessuno lo ha mai scritto, l’unico modo di far capitolare la Russia in poco tempo sarebbe stato bloccare i gasdotti a marzo e non comperare più gas da subito.

Le sanzioni stanno facendo esattamente il lavoro che dovevano fare, nel medio periodo vedremo le conseguenze.

Inviato

Bastava far mangiare a tutti i dipendenti delle industrie energivore, pasta e fagioli e si andava avanti a forza di peti.

• Crea Nuovo...