Vai al contenuto
Melius Club

Addio Catar

mozarteum

Messaggi raccomandati

Inviato

Dovrei chiedere aiuto a Mancini, allora. 😁

Inviato

Ma sarà più grave il covid che non ne vuole sapere di mollare nonostante Draghi e Speranza provino a far tana libera tutti, l'inflazione che galoppa, le stime del pil per nulla rassicuranti dopo mesi di euforia, la benzina a più di due euro, il gas e l'energia elettrica che ci tocca un mutuo per pagare le bollette, il coreano pazzo che gioca con i missili, il russo ancora più pazzo che con i missili non ci gioca ma li lancia  centrando bersagli umani e non in Ucraina con il rischio concreto di andare pure a scatenare un conflitto nucleare, il tempo che non ne vuole sapere di piovere e la terra che se ci cammini sopra sembra sabbia del deserto dal tanto che sollevi polvere, il Po' che è sotto ai livelli di Agosto dell'anno scorso e siamo solo a Marzo, i miei dolori muscolari che cominciano a far capolino costringendomi ad andare in farmacia per il voltaren in gel, oppure l'Italia fuori dai mondiali che ha messo insieme e superata la figuraccia della Corea di 50 anni fa, ma almeno lì c'eravamo?     

• Melius 1
Inviato

@ferrocsm e metti in conto anche la solita gelata di inizio aprile che fotterà la frutta.

• Haha 1
  • Sad 1
Inviato
Adesso, Panurge ha scritto:

e metti in conto anche la solita gelata di inizio aprile che fotterà la frutta.

Ecco quella me la ero dimenticata, e anche quest'anno niente marmellate né di prugne, né di pesche, né di ciliege. Ah! tutto il lavoro del mio povero nonno che si intestardì nel mettere a dimora piante perché i nipoti potessero poi mangiare le confetture nostrane, va bé mi riposerò e avrò più tempo per venire a scarpinare sulle tue montagne, con la mia dose di voltaren però come già scritto. 😁  

Inviato

@ferrocsm Mio parere: la bolla delle quotazioni assurde di certi giocatori è, a mio avviso, scoppiata. Basta con questi ingaggi stramilionari! 
Le delusioni per le prestazioni non brillanti e i ripetuti frequenti infortuni di molti campioni, hanno stancato. 
I giovani, anche sollecitati dalle mamme che forse ritengono il gioco del calcio troppo popolare ( e rompipalle al fine settimana), preferiscono dirottare i figli in altri sport: nuoto ( se agonistico è anche lui impegnativo, però!), scherma, judo in varie declinazioni, tennis ( un piacevole ritorno anche con derivazioni varie), e altre attività più classiche come il volley e la pallacanestro. Le ragazze si stanno dedicando molto alla ginnastica ritmica e non e alla danza. Anch’esse volley e basket. Lo sci è rinviato a data da destinarsi. Rimangono skate, surf, e altre esibizioni su ghiaccio o acqua.

A meno che non ci sia qualche genitore rimasto fedele al calcio, che li imbinaria, non mi pare che i giovani siano tifosi e appassionati come i padri. 
il calcio ha preso troppo spazio, si è gonfiato troppo e ora è volato verso altre nazioni.  Male o bene? Non so, ma un po’ di pulizia è necessaria.  🙂 

• Melius 2
Inviato

Concordo sulla pulizia necessaria, ma a me pare che i campetti di provincia siano ancora pieni di genitori urlanti e pargoli che corrono dietro ad una palla. Dai 5 anni in su.

Inviato
9 minuti fa, Panurge ha scritto:

anche la solita gelata di inizio aprile che fotterà la frutta.

È la siccità che ci frega, non la gelata, quest’anno, da noi.   😞 

Inviato
5 minuti fa, mom ha scritto:

il calcio ha preso troppo spazio

Questo Maria Teresa è sacrosanto, e quando io vedo giornalisti che titolano " debacle dello sport in Italia" oppure "La Caporetto del nostro sport" ma andate a vendere lupini, come se lo sport fosse solo il calcio: vergognatevi!  

Inviato
12 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

scarpinare

Domattina  vado sul Mucrone o sul Camino (la più bella vista delle prealpi), previo froben 100 naturalmente 😁

Inviato

Personalmente, sticazzi. Sono presidente di un'associazione sportiva di basket, non seguo certi sport minori come il calcio 😜
p.s. cmq, per alimentare il dibattito, chiedersi come mai abbiamo un campo di calcio in ogni parrocchia, paese, frazione d'Italia e non riusciamo ad andare ai mondiali e poi nel curling, con 300 praticanti, mettiamo in fila federazioni con una base praticanti cento volte più grandi della nostra

LaVoceElettrica
Inviato
8 minuti fa, enzo966 ha scritto:

Ma è un tredde sul calcio?

Sul calcio o sul potassio non saprei.

Di sicuro lo è sugli antidolorifici.

Inviato
28 minuti fa, LaVoceElettrica ha scritto:

Ma è un tredde sul calcio?

Si sì ...il calcio proprio, mi dicono che  l’abbiamo ricevuto ieri sera sul tardi ... per far passare  il dolore ci vorrà un po’ di tempo! 

Inviato
4 ore fa, Panurge ha scritto:

Domattina  vado sul Mucrone o sul Camino (la più bella vista delle prealpi), previo froben 100 naturalmente 

😃 Massimo, lasciando perdere la Val D'Aosta che oramai ho imparato a conoscere, del tuo Piemonte invece che mete mi  consiglieresti? L'unico mio ricordo risale ad una settimana bianca con la scuola a Salice d'Ulzio, che allora non capivo perché all'entrata del paese c'era scritto sui cartelli Sauze d'Oulx e io pensai di essere sconfinato in Francia senza che la scuola ci avesse avvisato.  Moz, perdona l'ot e l'uso del forum per questioni personali.😃

Inviato
18 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

mete

Val Formazza, Alpe Devero, praticamente in Svizzera. Oppure, l'Ossola, il monte Rosa da Macugnaga ha il suo perchè.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @