qzndq3 Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 27 minuti fa, ferdydurke ha scritto: La vicenda delle indagini insabbiate e chiuse immediatamente dall'Italia per non disturbare gli USA? Yep! Mattei e l'Agip non si sono volute piegare alle sette sorelle, la verità alla fine è venuta fuori decenni dopo. Avercene di Italiani così!
audio2 Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 @pino io vedo solo che dove ci sono gli energetici scoppiano sempre casini. anche solamente parlare di raffinare un pò meglio gli attuali carburanti, il che aiuterebbe da subito moltissimo l' ambiente perchè verrebbero usati da tutti i veicoli anche quelli più vecchi, è praticamente un tabù.
qzndq3 Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 2 minuti fa, pino ha scritto: Non si è mai capito,se l'elicottero di Mattei sia esploso per cause tecniche impreviste o provocate. Era un jet, in realtà ce n'erano due per motivi di sicurezza, pochi giorni prima in uno dei due erano stati rivenuti degli attrezzi "dimenticati" in un motore... 1
31canzoni Inviato 26 Marzo 2022 Autore Inviato 26 Marzo 2022 18 minuti fa, briandinazareth ha scritto: io mi chiedo perché quando è stata l'america a scatenare le guerre, non ci sia stato questo incredibile giustificazionismo... nessuno che abbia detto: è colpa degli afghani che ospitano bin ladin, ad esempio. invece per l'ucraina è un florilegio di teorie che vorrebbero spiegare che in pratica putin è stato obbligato, che le ragioni c'erano e magari hanno solo esagerato la reazione e altre simili acrobazie. Mi piacerebbe che qualcuno di coloro che erano contro le guerre usa si ricordasse cosa ne diceva, o se sosteneva che gli invasi dovessero arrendersi e non difendersi. io non ne ricordo nessuno. Brian, le tue osservazioni non sono campate in aria; io solo aggiungerei ma perché nel caso di quelle guerre (quelle fatte dall'occidente) così poca solidarietà con le vittime civili, perché niente sanzioni, perché niente copertura mediatica, perché solo il punto di vista e le fonti delle notizie solo da parte dell'aggressore? Forse perché l'aggressore è giusto e libero? È occidentale e in ultima analisi siamo noi? E guarda aggiungerei anche un'altra considerazione. In realtà la diversa sensibilità delle guerre che porta in giro per il mondo la Russia di Putin pure quella è variabile. Nessuno si è strappato le vesti per la normalizzazione che l'esercito di Putin ha portato in Siria e non solo perché la carneficina l'ha fatta insieme alla Turchia che pure è un paese Nato. Ci ricordiamo che dopo il genocidio della popolazione siriana abbiamo dato 5 miliardi di euro perché il boia Erdogan ci tenesse in galera per nostro conto i profughi siriani? Per concludere questo post che ha acceso e sta accendendo polemiche non era stato inteso solo come dialettico rispetto al pacifismo o meno ma per porre l'attenzione su come l'informazione ci prospetta i fatti e sulla centralità del modo in cui vengono raccontate le tragedie amplificandole o silenziandole alla bisogna, cioè manipolando la pubblica opinione. 1
nixie Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 1 minuto fa, qzndq3 ha scritto: Avercene di Italiani così! Così ce li fanno fuori tutti.😉
ferdydurke Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 3 minuti fa, pino ha scritto: Non si è mai capito,se l'elicottero di Mattei sia esploso per cause tecniche impreviste o provocate. Non era un elicottero era un eroe bimotore a getto 1
Questo è un messaggio popolare. Garp Inviato 26 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Marzo 2022 Incredibile per me a leggere certe affermazioni. Solitamente frequento solo la parte del forum prettamente musicale, poco la tecnica, ne so ben poco, e raramente la sezione " politica", pur avendo le mie idee. A me sembra che più che di pacifismo in molti,troppi, ci si dedichi, con mille arrampicate sugli specchi,a giustificare in qualche modo l'invasione della Russia. Ma scherziamo? Questi stanno bombardando città, obiettivi civili, dalla mattina alla sera e qui si scrive di Biden ,delle proprietà del presidente ucraino e altre "menate" pur di "capire" a tutti i costi Putin e la sua aggressione. Incredibile, per me. Certamente le politiche europee e americane non saranno state perfette e diversi errori sono stati commessi. Ma giustificare, di questo si tratta,chiaramente , una invasione totale del territorio ucraino, mi sembra criminale. E mi chiedo,siamo su un forum di appassionati di alta fedeltà e,immagino,anche di musica,di buon cinema, di buone letture,probabilmente. Ma questo, non dovrebbe aiutare ad avere una certa visione del mondo? A dibattere,magari, su una teoria economica da preferire a un'altra, a dividersi su tutto ma mai su una guerra di tale portata. Così alla fine si rimprovera a UE e Usa il fatto che Putin abbia invaso l'Ucraina, certo Putin diventa,a leggere molti,una vittima. E gli ucraini ,magari, non avrebbero nemmeno il diritto di difendersi. Per me Incredibile. 6
maurodg65 Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 6 minuti fa, audio2 ha scritto: io vedo solo che dove ci sono gli energetici scoppiano sempre casini. Dove ci sono “energetici” in genere latitano anche le democrazie liberali, con poche eccezioni in occidente vedi ad esempio la Norvegia, paese in cui i proventi della vendita delle materie prima sono convogliati nel fondo sovrano norvegese che garantisce un benessere diffuso nel paese, al contrario in paesi come la Russia accade il contrario esattamente come nella maggioranza dei paesi arabi, esiostono oligarchie che gestiscono il potere e che arricchiscono una minoranza, lasciando nella povertà la maggioranza della popolazione che vive inoltre una realtà in cui non solo la democrazia ma anche la libertà individuali sono assenti.
maurodg65 Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 24 minuti fa, appecundria ha scritto: Proviamo a chiederlo senza toni aggressivi e canzonatori Mi sembra di averlo fatto, vedremo se qualche pacifista mi chiarirà le idee sul punto.
audio2 Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 io qua pacifisti non ne vedo mica tanti, cioè anche chi è contro il nostro interventismo mica dice che l' ucraina non si può difendere. basta però che non ci tiri dentro anche noi. 1
appecundria Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 27 minuti fa, maurodg65 ha scritto: vedremo se qualche pacifista mi chiarirà le idee Be' sarà difficile se si continua col becero capire = giustificare. Dopo 600 pagine di discussioni è un po' avvilente.
appecundria Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 9 minuti fa, audio2 ha scritto: mica dice che l' ucraina non si può difendere Gli ucraini saranno contenti di avere il tuo nulla osta.
qzndq3 Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 8 minuti fa, audio2 ha scritto: mica dice che l' ucraina non si può difendere Veramente alcuni hanno scritto che gli Ucraini si sarebbero dovuti arrendere...
briandinazareth Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 4 minuti fa, appecundria ha scritto: Be' sarà difficile se si continua col becero capire = giustificare. Dopo 600 pagine di discussioni è un po' avvilente. forse però si vede un enorme voglia di capire che non si è vista in passato. e questa voglia di capire, molto spesso, non parlo di te, sembra trovare delle scuse per cui ben altri sarebbero i veri responsabilie di questo orrore. poi, sul capire, veramente non riusciamo ad accettare che putin sia un guerrafondaio feroce, che ha già fatto guerre di conquista e massacri di civili? ci svegliamo adesso perché l'ucraina la sentiamo più vicina, ma non è che sia il primo episodio.
maurodg65 Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 3 minuti fa, appecundria ha scritto: Be' sarà difficile se si continua col becero capire = giustificare. Dopo 600 pagine di discussioni è un po' avvilente. Mah, ti darei anche ragione se non continuassi a leggere sostanzialmente solo distinguo pelosi che puntano a giustificare e non certo a capire.
appecundria Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: non si è vista in passato Mah! A parte il fatto che non è per nulla vero, questo mi pare il ragionamento che faccio io ai miei familiari quando mi fanno scendere il cane: quando vi cambiavo i pannolini non avevate nulla da dire!!! 4 minuti fa, briandinazareth ha scritto: non riusciamo ad accettare che putin sia un guerrafondaio feroce Vabbè ciao.
briandinazareth Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 8 minuti fa, appecundria ha scritto: Vabbè ciao. proprio no? non prendi neppure in considerazione che lo sia? neppure con tutte le sue guerre, i massacri, le uccisioni? cosa dovrebbe fare di più, putin, per essere considerato un guerrafondaio (e pure un dittatore feroce, dico io) ?
appecundria Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 4 minuti fa, maurodg65 ha scritto: solo distinguo pelosi che puntano a giustificare Sì, lo dice anche Putin ai giornalisti, distinguo pelosi, ma lo dice in russo.
Messaggi raccomandati