Vai al contenuto
Melius Club

Armiamoci e partite

31canzoni

Messaggi raccomandati

Inviato
25 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

L'onere della prova starebbe a te che fai una affermazione non riscontata…

Stiamo discutendo, non siamo in tribunale. Ti chiedo se tu sei sicuro che nelle repubbliche separatiste non siano stati violati i t. di Minsk con presenze e armamenti russi. Gli analisti degli articoli riportati e un documento ue affermano di si. Poi figurati se vado in giro con i riscontri 😉

Inviato

IL LUPO E L'AGNELLO     (LUPUS ET AGNUS)
Un lupo e un agnello, spinti dalla sete, vanno allo stesso ruscello.

Il lupo sta più in alto e, un po' più lontano, in basso, l'agnello.

Allora il malvagio, incitato dalla gola insaziabile, cerca una causa di litigio.

"Perché - dice - mi hai fatto diventare torbida l'acqua che sto bevendo?

E l'agnello, tremando:

"Coma posso - dice - fare quello che lamenti, lupo? L'acqua scorre da te alle mie sorsate!"

Quello, respinto dalla forza della verità:

"Sei mesi fa - aggiunge - hai parlato male di me!"

Risponde l'agnello:

"Ma veramente... non ero ancora nato!"

"Per Ercole! Tuo padre - dice - ha parlato male di me!"

E così, lo afferra e lo uccide dandogli una morte ingiusta.

Questa favola è scritta per quegli uomini che opprimono gli innocenti con falsi pretesti.

appecundria
Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

Sign of Neo-Nazi Ideology Amongst Russian Mercenaries

Mi cadi anche tu nella stessa fallacia di @maurodg65

Primo, non è una gara a chi è più carogna. Altrimenti risaliamo a Caino e Abele.

Secondo, esiste una solida differenza tra mercenari e truppe regolari che non si può bellamente ignorare.

Inviato
3 minuti fa, appecundria ha scritto:

tu nella stessa fallacia di @maurodg65

Avevo letto male, mai che ne vada bene una. 😄

• Haha 1
appecundria
Inviato
42 minuti fa, wow ha scritto:

non siano stati violati i t. di Minsk con presenze e armamenti russi.

Mi stupirei del contrario. 

Inviato
11 minuti fa, appecundria ha scritto:

Secondo, esiste una solida differenza tra mercenari e truppe regolari che non si può bellamente ignorare.

Il battaglione Wagner è stato ideato, creato e finanziato da Putin ed usato come corpo speciale da inviare in caso di crisi a difendere gli interessi russi, il battaglione Azov è stato inquadrato nei ranghi dell’esercito ucraino prima della guerra del Donbas con un paese in bancarotta e senza un vero e proprio esercito per contrastare i ribelli della regione che erano in parte l’esercito militare di Putin senza segni distintivi, senza mostrine, oltre al famigerato battaglione Wagner composto anch’esso da neonazisti, ora ripeto quanto già scritto, al netto di questione eriche o morali sull’utilizzo di simboli neonazisti è così anomalo trovare militari di professione, anche la parte Ucraina era composta da mercenari irregimentati per lo scopo, che utilizza tali simboli considerato che per lavoro combattono ed uccidono? 

appecundria
Inviato

@maurodg65 bene, ma quali sono le tue conclusioni? Si direbbe che hai dimostrato che le parti sono egualmente Caine e manca Abele.

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, appecundria ha scritto:

bene, ma quali sono le tue conclusioni?

Che quelli che combattono ed uccidono per professione spesso, ma non sempre ovviamente, si ispirano a modelli sicuramente censurabili agli occhi di noi persone “normali”, ma che di sicuro per stabilire ipotetici torto o ragione non serve fare lo screening dei tatuaggi o dei simboli esposti da alcuni militari di professione che combatterono o combattono ancora sotto la bandiera di una delle due fazioni visto che è pure avvenuto per entrambe, ma soprattutto il torto e la ragione, se vuoi cercarli realmente, li troverai ben lontani dai campi di battaglia. 

Inviato

@appecundriain queste guerre più o meno ibride, la distinzione tra truppe regolari è alquanto vaga. Per esempio a invadere la Crimea sono state delle truppe regolari (senza stemmi su divise e mezzi) o irregolari? In Ucraina, oltre ai nazi, quante persone normali combattono da irregolari?

Bruno, il discorso è che in certe situazioni, perso per perso, a guera è guera

A) non vai per il sottile e imbarchi chiunque (come si dice sono figli di putt@na, ma sono i miei figli di putt@na). Una cosa è cadere sotto un regime nazista, un'altra è usare i tuoi nazisti contro gli altri nazisti, con, a speranza poi di fare pulizia. 

B) se dovessimo depurare dal nazistume, anzi denazistificare, le forze armate regolari e non di ogni Paese, scomparirebbero gli eserciti e raggiungeremmo la pace. 

C) le proporzioni, Bruno. In percentuale quanti sono i nazi rispetto al resto? Credo quanto i nazi di casa nostra. 

D) nell'articolo dell'Internazionale che ho postato prima e che tu non hai letto 😛 si riconosce il problema, si inquadra nella giusta dimensione, e si auspica che Zelenski, che di sicuro non è un nazi, faccia adeguata pulizia se questa follia finisce in un determinato modo.

E) le truppe regalari russe non si stanno comportando diversamente dai nazisti. Forse facciamo troppi distinguo. 

F) inutile cadere in questo battibecco di chi è più caino. Ma in Russia c'è tanto di quel nazistume anche con sfumature mistiche che non abbiamo idea. 

Inviato

@appecundria per chiarezza, facciamo anche attenzione a un discorso al quale tu tieni tantissimo. Siamo in un forum, stiamo discutendo accanitamente da un mese di questa guerra e siamo più o meno schierati.

Non siamo in grado di fare analisi approfonditissime perché in genere facciamo altro, riportiamo più o meno cose lette o sentite a dx e a sx, possibilmente anche di buon livello, insomma non i meme di Facebook. È naturale che la distinzione tra giustificazioni e analisi delle cause, se queste vengono portate a sostegno delle proprie tesi, diventi molto vago. 

appecundria
Inviato
44 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

stabilire ipotetici torto o ragione

Cosa posso fare per convincerti che non è questo il mio scopo? Sono pronto a tutto! 😀

• Sad 1
Inviato
15 minuti fa, wow ha scritto:

È naturale che la distinzione tra giustificazioni e analisi delle cause, se queste vengono portate a sostegno delle proprie tesi, diventi molto vago. 

Mi pare che qui nessuno tifi per Putin, così come nessuno ha scritto che lo stesso Putin sia la vittima…e questo è stato riportato da tutti con molta chiarezza, come già ho scritto cercare di valutare le cause della seconda guerra mondiale non significa minimamente giustificare il nazismo…

Inviato
30 minuti fa, appecundria ha scritto:

Cosa posso fare per convincerti che non è questo il mio scopo? Sono pronto a tutto! 😀

Io ti credo, ma analizzare le cause alla fine non passa dallo stabilire le responsabilità delle due fazioni nel conflitto? Sbaglio io a pensarlo? 

Inviato

@ferdydurke

26 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Mi pare che qui nessuno tifi per Putin, così come nessuno ha scritto che lo stesso Putin sia la vittima…e questo è stato riportato da tutti con molta chiarezza, come già ho scritto cercare di valutare le cause della seconda guerra mondiale non significa minimamente giustificare il nazismo…

Premetto che come avrai certamente capito sono schierato. 🙂

Rifletto spesso su questo argomento e non ho sicurezze.

Penso di essere schierato perché non ritengo plausibili alcune delle cause che spiegherebbero (non dico giustificano) gli avvenimenti di questi giorni. 

Penso ci sia differenza tra l'analisi e il dibattito.

Se l'analisi la uso, univocamente, per supportare delle tesi è chiaro che in qualche modo prendo posizione.

E forse questo non è neanche il momento dell'analisi che sarebbe più opportuno fare a bocce ferme e a sangue freddo. 

ascoltoebasta
Inviato

@wow Scusa,però da putin mi aspetto che abbia truppe irregolari perchè è quel che è, ma in un Paese che da anni consideriamo amico e filoeuropeo non si dovrebbe tollerare che paramilitari nazisti vengano sovvenzionati,armati e addestrati dagli USA, contravvenendo a tutti i nostri ideali,e inquadrati ufficialmente nell'esercito, e che l'oligarca maggior sostenitore di Zelensky sia stato finanziatore del battaglione Azov.

• Melius 2
extermination
Inviato

Ma benvengano pure le truppe agli ordini di " belzebù" ( esercito del male)  a difendere un paese attaccato con spietatezza e crudeltà verso i civili.

ascoltoebasta
Inviato
2 minuti fa, extermination ha scritto:

Ma benvengano pure le truppe agli ordini di " belzebù" a difendere un paese attaccato con spietatezza e crudeltà.

In guerra può anche andare bene, per difendersi, negli anni precedenti magari no, a meno che non si ritenga che valga tutto,sempre.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @