appecundria Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 14 minuti fa, jakob1965 ha scritto: Mattarella Come se lo avessi scritto io. 1
SalD Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 8 minuti fa, ivantaggi78 ha scritto: a parte gli insulti gratuiti Quali insulti? Chiedo scusa se involontariamente ho insultato qualcuno. Non è proprio nelle mie intenzioni. Se c’è questo rischio mi taccio.
wow Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 10 ore fa, mozarteum ha scritto: Non si puo’ pensare di consegnare la Russia all’oriente cinese. La Russia e’ parte integrante dell’occidente. Una opera di dostoevsky e’ “ nostra”. I russi vogliono vivere al nostro modo. Bisogna fare in modo che in futuro il rapporto sia recuperabile perche’ la Storia non finira’ con Putin Scholz e compagnia. Quindi sanzioni vanno bene per logorare Putin ma sempre nella prospettiva storica di una ricucitura passata la nuttata Sono d'accordissimo con la chiosa finale. Come correttezza politica impone, si dice che questa è una guerra contro Putin ma non contro i russi (e loro pregevolissima cultura) anche se, attenzione, Putin è stato eletto e accettato di buon grado dai russi. Non condivido, invece, il riferimento alla c.d. divide culture richiamata anche da Putin. La divide culture, il Petruzzelli di Bari che cancella La dama di picche”, la Bicocca che cancella Dostoevskij di Paolo Nori, gli spagnoli che cancellano i film di Tarkovskij, sono stupidaggini da ignoranti, più fascisti (o stalinisti) di Putin. Richiamarla per sostenere determinate tesi significa darle, secondo me, eccessiva importanza. Inutile ricordare, cmq, che la divide culture è espressione di società aperte e democratiche dove i sistemi di governo si mettono e vengono messi quotidianamente in discussione, certamente non di regimi autocratici. Ridicolo che se ne lamenti Putin. Facciamo anche attenzione anche a non slittare in questa confusione tra cause ed effetti, vittime e carnefici. Se la Russia (e la sua cultura) finiscono in braccio ai cinesi, la colpa è esclusivamente di Putin e di una popolazione che, con quella Storia, si è ritrovata lentamente bollita in un regime soffocante, mosso da un revanscismo evidentemente mal riposto a vedere li sfacelo strategico, organizzativo e logistico di questa invasione, incurante delle fallimentari esperienze sovietiche, che per un ben preciso sentimento di rivincita, si è sempre posto contro l'Europa e la sua cultura (sorella).
wow Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 10 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: Giustappunto, la scorsa settimana un giornalista Ucraino, conduttore di uno dei principali canali tv del Paese,ha affermato di essere pronto a uccidere i bambini e le famiglie dei russi e di sposare la tesi di Adolf Eichmann, secondo il quale andrebbero uccisi anche i bambini dei nemici. Quando una guerra è nel suo pieno, pronunciamenti personali e azioni agghiaccianti sono un "normale" susseguirsi. Richiamo la raccomandazione di @appecundriadi non parlare di fesserie, altrimenti diventiamo la succursale di facebook.
Revenant Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: per quale motivo al mondo avrebbero voluto una guerra che non avrebbero mai nella vita potuto vincere? Potrebbe essere che gli americans li avessero rassicurati sull'appoggio dell'occidente e successiva annessione alla UE e NATO ? 1
Gaetanoalberto Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 11 ore fa, mozarteum ha scritto: A me la censura d’ogni genere non piace Completamente d'accordo, da avvocato 🙂 e pure da cittadino di un paese democratico, sia pure imperfetto. Purtroppo, da sempre, ma con un pericoloso crescendo negli ultimi e non pochi anni, assistiamo ad un diffuso clima da liste di proscrizione, alimentato dalla facilità con cui sul web puoi trovare una foto del tuo avversario del momento, per scriverci sotto quello che vuoi, deridendolo, schernendolo o peggio additandolo. Tuttavia, con modalità rispettose ed argomentate, non dimentichiamo di evidenziare con severità le falsità, perchè dall'altro lato, grazie alla libertà di opinione, alcuni argomenti vengono ad arte e capziosamente trattati in modo molto parziale e poco veritiero, e proprio per la velocità di condivisione e diffusione del web, accompagnata dalla scarsa propensione all'analisi, una bugia condivisa si trasforma velocemente in un movimento di pensiero. Su queste ultime caratteristiche ha potuto far leva un sistema di propaganda che si presenta oggi molto più pericoloso di un tempo per la democrazia.
P.Bateman Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Di certo resta il fatto che chi per mestiere sceglie di fare il mercenario Come diceva Fornero* non bisogna essere schizzinosi sul lavoro. *massimo rispetto, sono contento di aver lavorato due anni in più grazie alla riforma, davvero non scherzo.
Aletto Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 SI VIS PACEM PARA BELLUM. Pensavano i nostri grandi antenati, loro si a capo di un impero variegato e per l’epoca immenso. Purtroppo l’illusione che l'umanità si fosse avviata verso un futuro di pace e democrazia (all’europea) si è scontrato con la dura realtà dei regimi col pugno di ferro e il terrore. Il vecchio leone (l’occidente) invecchia e i giovani maschi intorno a lui meditano il momento di sfidarlo e prendersi il potere: è la realtà. Il vecchio leone per non soccombere ha due possibilità o scende a patti col giovane accettando di non contare più nulla e vedere il proprio mondo ed i propri ideali svanire o scegliersi fra i suoi dei successori, addestrarli a difendere i propri valori, mettergli in mano la spada dell’alleanza in modo così credibile e forte da far capire che se costretto si batterà con tutta la forza necessaria e sperare che questo basti. Anzi forse sperare non basta, bisogna farsi trovare pronti, bisogna fare quadrato e resistere, come i nostri padri, affinché il bene ancora una volta, incredibilmente, riesca ad avere la meglio sulle tenebre, sui bambini morti, sui lager di confino, sugli stupri organizzati, sulle librerie incendiate, sui barbari che scendono con la clava urlando e incendiando tutto quello che trovano: in poche parole sull’abisso.
newton Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 10 minuti fa, Revenant ha scritto: Potrebbe essere che gli americans li avessero rassicurati sull'appoggio dell'occidente e successiva annessione alla UE e NATO ? Può essere tutto. Ma nulla giustifica una invasione militare di un paese sovrano, con carriarmati, missili. Infine mi avvince questa tesi che ogni tanto viene ventilata di un Putin che sarebbe caduto nel piano degli occidentali che lo hanno provocato per costringerlo a invadere l'ucraina e rimanerci impantanato. Una specie di fesso messo nel sacco, che fra l'altro non qualifica bene neanche quelli che nel suo sacco ci sono da anni qua da noi. Volpi al quadrato.
albrt Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 4 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: grazie alla libertà di opinione, alcuni argomenti vengono ad arte e capziosamente trattati in modo molto parziale e poco veritiero altrettanto capziosamente altri argomenti vengono relegati (se va bene) tra le brevi in 15ma pagina, non dimentichiamolo. Non è il noncielodicono: la stampa è parecchio condizionata da interessi diversi dalla voglia di informare. Gli editori puri sono pochini e gli altri fanno in modo che le testate di riferimento non intralcino i loro affari. Alberto 1
P.Bateman Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Per "denazificare" l'Ucraina Vladimir Putinsembra voler ricorrere ai neonazisti Una cura omeopatica, adesso capisco meglio anche il legame tra putinisti di complemento e novax. 1
newton Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 Di certo è riuscito a convincere tutta l'europa, baltici e compagnia a sottostare al giogo insopportabile degli americani e della nato nel giro di un paio di settimane. Strategia che verrà studiata nei libri di storia del prof orsini 1
ascoltoebasta Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 32 minuti fa, wow ha scritto: Richiamo la raccomandazione di @appecundriadi non parlare di fesserie, altrimenti diventiamo la succursale di facebook. Purtroppo pare siano frasi pronunciate sia dal conduttore Ucraino e anche da uno della tv Russa, se siano fesserie non lo so.
ferdydurke Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 @Aletto Esagerato!.....Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero… rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C’era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C’è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio! 1
Questo è un messaggio popolare. Aletto Inviato 27 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Marzo 2022 3 minuti fa, newton ha scritto: Strategia che verrà studiata nei libri di storia del prof orsini Conosco bene il mondo universitario, ancora meglio quello romano (la mia città) soprattutto quello degli atenei privati. Ti assicuro che un posto di professore non si nega a nessuno se ben raccomandato, se viene dalla famiglia giusta, ecc. Ecc. Sinceramente non conosco personalmente Orsini, ma ho letto qualcosa di suo e francamente non ho trovato nulla di che. Ha avuto la fortuna di trovarsi al momento giusto (momento tremendo purtroppo) al posto giusto e quindi è venuto alla ribalta sorretto da tutti gli antioccidentali, antiamericani, antitutto...ai quali non sembra vero avere un nuovo paladino per supportare le proprie tesi. Al momento, mi spiace, non metterei lo stimato davanti al titolo prof. : deve ancora guadagnarselo. E non faccio parte del main stream, e non ho tessere, non ho interessi economici in ballo, sono solo un cittadino italiano che ama la propria nazione e che pensa che abbiamo ancora avanti un futuro che possiamo decidere noi. 3
wow Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Purtroppo pare siano frasi pronunciate sia dal conduttore Ucraino e anche da uno della tv Russa, se siano fesserie non lo so. Si, non lo mettevo in dubbio. Ma se non vogliamo scadere nel pettegolezzo qualunquista che porterebbe molti a rovistare nella spazzatura, lasciamo perdere quello che dice il conduttore ucraino. Se andiamo a vedere cosa propinano ai poveri russi?
ascoltoebasta Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 2 minuti fa, wow ha scritto: Si, non lo mettevo in dubbio Non avevo inteso, I'm sorry. 1
Aletto Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 @ferdydurke Lascia perdere il mitico John Landis...anzi vatti a leggere cosa scrisse sull’Urss dei suoi tempi...e stai sicuro che un film come i blues brothers non si sarebbe mai fatto in Russia con buona pace dei nazisti dell’Illinois. Ammetto comunque di essere stato fin troppo solenne, ma pure lo “ sbraco totale” all’Orsini mi infastidisce; il non avere prospettive, idee, valori, nulla, con l’aggravante che viene dritto dritto da un salotto buono dei Parioli. Bah.
Messaggi raccomandati