Vai al contenuto
Melius Club

Il prof. Alessandro Orsini

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, wow ha scritto:

Come si fa a mettere sullo stesso piano di schifo noi e Putin? 

È più complicato di così, ma cosa rientra in quel che alcuni hanno detto "capire e giustificare" non sono sinonimi, poi aggiungi che gli slogan e i senza se e senza ma non aiutano a comprendere la complessità. È un dato di fatto e anche una semplificazione il ricordarlo ed il citarlo ma tutto sommato Orsini lo disse nel 2918 in commissione senato che sarebbe scoppiata questa guerra e non lo disse perché era un mago, lo sapevano anche Caracciolo e gli analisti di mezzo mondo.

Inviato

@wow ti ho toccato i toui ideali politici ? Inoltre voi quando chiamate con l'appellativo " idiota" "imbecille" direttamente come è successo a me è invece consentito ? Questa è ipocrisia

Inviato

Ok . A posto così . Non voglio mandare in caciara una discussione . Buona serata a tutti

Inviato
1 ora fa, ernesto.62 ha scritto:

uno lo ho contato di sicuro un morto.

Inviato
1 ora fa, ernesto.62 ha scritto:

Sei talmente infarcito che ti hanno bevuto il cervello

Hai capito, @maurodg65?

spacer.png

• Haha 1
Inviato
4 minuti fa, ernesto.62 ha scritto:

ho toccato i toui ideali politici ? Inoltre voi quando chiamate con l'appellativo " idiota" "imbecille" direttamente come è successo a me è invece consentito ? Questa è ipocrisia

Non ti ho mai chiamato così anche se, non è colpa mia se non te ne accorgi, dimostri di esserlo. 

Inviato
5 minuti fa, ernesto.62 ha scritto:

Ok . A posto così . Non voglio mandare in caciara una discussione . Buona serata a tutti

A me invece farebbe piacere se tu restassi e provassi a essere meno apodittico e assertivo. Ci proviamo? 

Inviato

Scusatemi, ma ho memoria corta. Qualcuno conosce una qualche guerra che sia finita grazie al dialogo e alla dialettica? Al fatto che uno si è messo al pari dell’altro, ne ha compreso le più intime motivazioni e ha saputo dialogare in modo costruttivo?

.

No, perché io vivo tutto il giorno di queste tecniche, accorgimenti, psicologia e sociologia dell’inclusione, etc. etc. capisco perfettamente lo sforzo tattico e strategico e anche se vogliamo la frustrazione dell’esperto di tecniche di negoziazione …  però onestamente una guerra è una situazione un filino diversa. Quando ci sei dentro, non si tratta da pari a pari, il negoziato (se così vogliamo ostinarci a chiamarlo) si fa con tecniche e modalità diverse.

.

Temo che sfugga questo piccolo dettaglio, cioè che la guerra è già iniziata.

• Melius 2
ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, Aqualung ha scritto:

sono d’accordo con tutto quello che dice

Io personalmente non ho un personaggio appartenente alla cultura/politica o altro,di cui condivida tutto, credo non sia possibile a meno che non si arrivi a idolatrarlo o lo si erga a proprio indiscusso maestro di vita.

Cerco, per quanto io riesca, di ascoltare tutti ponendoli al di fuori del contesto politico culturale a cui appartengono.

Ricordo che dopo le prime 2 settimane di lockdown totale Salvini disse che servivano ameno 50 miliardi di € per affrontare quelle prime difficoltà, quando dissi che secondo me aveva ragione, molti amici e parenti mi dissero:" adesso ti metti a dar ragione a Salvini?".  ma io non stavo dando ragione a lui, semplicemente sostenevo un'opinione che ritenevo giusta.

• Melius 1
Inviato
27 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

ma tutto sommato Orsini lo disse nel 2918 in commissione senato che sarebbe scoppiata questa guerra e non lo disse perché era un mago, lo sapevano anche Caracciolo e gli analisti di mezzo mondo.

Al di là degli atteggiamenti professorali e spocchiosi, non metto in discussione la preparazione di Orsini, per quel poco che lo conosco, però assodato che in questo mondo ci saranno un tot di punti di crisi, più o meno 5-10, possiamo dire che non era tanto difficile indovinare? Soprattutto, una volta vaticinata la possibile crisi, il famoso "lo sapevano" un po' dietrologico, per quale meccanismo questa cosa dovrebbe essere una sorta di attenuante per la decisione di Putin? 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

A pelle mi fa lo stesso effetto di Travaglio.

Anche a me. 

È chiaramente un personaggio che ama andare in tv e fare controinformazione, anche dicendo cose palesemente false. 

Come l'ormai famoso discorso a La7 delle "gigantesche esercitazioni". 

È un diegofusaro come altri.. 

C'è un pubblico antiamericano da sfamare... 

Anche l'opinionista diegofuffaro è ovviamente delle stesse idee. 

C'è chi lo show lo capisce subito chi dopo. 

Ps: è riportato spesso dalle agenzie russe... 

Inviato

… personalmente sto rivalutando i no vax…. Non so, mi sembrano più rock, più alternativi, combattenti, anche coerenti se devo dire  … questo è il classico intellettuale dell’Ottocento che fa il prof. con il c. degli altri … andrebbe mandato al fronte …. senza armi, con la forza dell’eloquio…

• Melius 1
  • Haha 1
Gaetanoalberto
Inviato

Sicuramente mi sfugge qualcosa. Quale sarebbe il contributo profondamente intellettuale che lo studioso Orsini ha apportato all'analisi del momento presente e delle potenziali soluzioni ?

Inviato
39 minuti fa, ernesto.62 ha scritto:

Lui e altri solo perché infatti sono dietro una tastiera hanno il diritto di fare bullismo social  ? 

Ma pensa, sei il cretino che senza che nessuno lo considerasse nelle discussioni del thread sul calcio intervenne a gamba tesa insultando, per poi proseguire con minacce pesanti ed insulti nei messaggi privati, non solo nei miei confronti ma anche con altri forumer ed adesso parli di bullismo social? 😄 

Inviato

@Gaetanoalberto scherzi? Ci ha spiegato che se vedi l’altro come nemico poi è chiaro che non ci parli. Quindi se vuoi fare pace devi dirgli che siamo uguale…. International channe…..

Inviato
3 minuti fa, SalD ha scritto:

personalmente sto rivalutando i no vax…

Vabbè adesso non esageriamo

• Haha 1
Gaetanoalberto
Inviato

Ah caspio! Non ci avevo fatto caso. Quindi se Zelensky dice a Putin che è uguale a lui si ferma la guerra ? L'ha detto Luiss allorass...!

Inviato

@qzndq3 beh, gli do pure l’attenuante che una pandemia non si vedeva da secoli … mentre di guerre ne conosciamo parecchie…. Infatti, quelli sono pure un numero discreto, questo è lui e altri quattro, contati… solo che adesso vale la regola, meno siamo più ci sentono… basta che le caz…te siano proprio grosse grosse 

@Gaetanoalberto hai capito… e volevano pure pagarlo… ecco, di questo gli va dato merito…

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili