Vai al contenuto
Melius Club

Il prof. Alessandro Orsini

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, albrt ha scritto:

Magari mi sbaglio, non essendo mai stato in Ucraina, però in Italia-ad esempio- non esiste un battaglione nazista, con vessilli e simboli nazisti, organico all'esercito e il cui comandante è stato decorato da poco.

Alberto

Certo, ci mancherebbe, nessuno nel nostro esercito espone simboli nazisti o fascisti, il battaglione in questione lo faceva come lo ha fatto il battaglione Russo Wagner che combatte o ha combattuto in Ucraina, cosa dobbiamo concludere?  

briandinazareth
Inviato
15 minuti fa, appecundria ha scritto:

Embè? Cosa significa?

significa che l'unico modo in cui si può pensare che gli ucraini volessero lo scontro armato con la russia, è che siano dei suicidi... 

per quale motivo al mondo avrebbero voluto una guerra che non avrebbero mai nella vita potuto vincere?

appecundria
Inviato
8 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

cosa può giustificare l’invasione, la guerra, i bombardamenti e l’uccisione di bambini

Vabbè...

Inviato
Adesso, maurodg65 ha scritto:

nessuno nel nostro esercito espone simboli nazisti o fascisti

In genere li si tiene dentro gli armadietti o appesi nelle camerate

Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Poi non chiediamoci perché Salvini riesce a fare delle figura di mela impensabili ai più, resta pur sempre il loro leader.ha sbagliato periodo, se invadeva in primavera 2019 si mandavano armi alla Russia in caso…

Inviato

@maurodg65 che in Ucraina essere nazisti e (criminali di guerra) fa curriculum? 

Alberto

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

P.S. Chiaritemi, mi rivolgo ai pacifisti, un chiarimento su un concetto di base, un pacifista aggredito che fa? Si difende o si arrende lasciandosi picchiare dall’aggressore? Giusto per capire da non pacifista, grazie.

Beh Gandhi era per la non violenza e per la resistenza passiva ed è comunque riuscito a sconfiggere gli inglesi

appecundria
Inviato
Adesso, briandinazareth ha scritto:

guerra che non avrebbero mai nella vita potuto vincere?

È una tua ipotesi, fondata peraltro.

Bisogna vedere cosa ne pensano loro e dalle cronache di questi giorni si direbbe che non siano troppo d'accordo con te. 

briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

nessuno nel nostro esercito espone simboli nazisti o fascisti

insomma... io mi ricordo la bandiera della rsi nella caserma della strage di nassiriya. 

non sto dicendo sia la stessa cosa, ma attenzione a prendere fenomeni che possono essere molto marginali e frli diventare simboli, come il tatuato di prima: "vedete gli ucraini?"

Inviato
1 minuto fa, Velvet ha scritto:

In genere li si tiene dentro gli armadietti o appesi nelle camerate

Certo Velvet, ma prendiamo pure per buono che noi siamo migliori, resta il punto che vale per entrambe le

fazioni in guerra lo stesso ragionamento è per quanta fantasia ci possa mettere non riesco a vedere uno scontro tra due parti neonaziste.

Di certo resta il fatto che chi per mestiere sceglie di fare il mercenario per combattere ed uccidere non è uno stinco di santo.

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

È una tua ipotesi, fondata peraltro.

Bisogna vedere cosa ne pensano loro e dalle cronache di questi giorni si direbbe che non siano troppo d'accordo con te. 

in questi giorni stanno resistendo ad un'invasione, è una cosa totalmente diversa e lo sai 😉

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, ivantaggi78 ha scritto:

anziché fare la cosa più giusta ovvero mediare…

Siamo tornati al punto di partenza di ennemila post sopra. Purtroppo non si può mediare con la guerra in corso. Si media prima e dopo. Altrimenti stiamo confondendo una guerra con un qualcosa di più metafisico, tipo un dibattito televisivo dove ognuno spara cazzate.

.

Nel durante, mentre quelli sparano razzi, ci si coalizza per essere più forti delle parti belligeranti, li si mette in riga facendo capire che non si starà a guardare, si interviene e si prende il controllo della situazione. Poi ci si siede al tavolo e si discute, cercando di mediare, con gli avvocati, con i negoziatori, con Norimberga, con la geopolitica, con la pace, con gli accordi, etc.

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, albrt ha scritto:

che in Ucraina essere nazisti e (criminali di guerra) fa curriculum? 

Alberto

La Russia in Ucraina ha schierato un battaglione che esponeva la svastica, il tuo discorso vale allo stesso modo anche per l’altra parte in guerra? 

Inviato

@appecundria infatti sono i leghisti stellati che vorrebbero che si arrendessero. Loro pare vogliano resistere e chiedono armi che noi che seguiamo il santo padre i giorni dispari ci fa piangere il cuore della vergine Maria e di savoini 

Inviato

però se medi adesso magari ne ricavi meno paese distrutto e meno morti.

Inviato
4 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Beh Gandhi era per la non violenza e per la resistenza passiva ed è comunque riuscito a sconfiggere gli inglesi

Certo, io appunto chiedevo ai pacifisti come affrontano un’aggressione, ma pur essendolo tutti o quasi quelli che la pensano in modo opposto al mio io una risposta ancora non l’ho ricevuta.

Inviato

@maurodg65 non mi risulta e sarebbe in contrasto con Putin che vuole denazificare... Ma se fosse mio discorso varrebbe anche per la Russia. 

Alberto

appecundria
Inviato
8 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

cosa dobbiamo concludere?

È falso, Mauro. Hai tante verità a sostegno delle tue tesi, non hai bisogno di creare confusione con informazioni false.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili