Vai al contenuto
Melius Club

Migliore app per cicloturismo?

Messaggi raccomandati

Inviato

Chiedo consiglio: una app per smartphone che integri percorsi cicloturistici, percorsi ciclabili e possibilità di caricare e consultare mappe nei vari formati ecc?

Possibilmente affidabile e che non ti faccia ritrovare in mezzo alla savana dicendoti che sei in centro a Como. 🙂 

Inviato

Ho capito, qui è più ambiente da cyclette in tinello e climbing della poltrona, si può chiudere il 3D scusate 😄 

Inviato

Wikiloc, per me la migliore in assoluto. Costo 10 euro l’anno, possibilità di scaricare mappe offline e tracce gps di altri ciclisti. Segnali sonori in caso di abbandono di percorso, possibilità di inviare la tua traccia gps in tempo reale tramite WA (una forma di sicurezza se si va da soli in zone isolate).

Veramente ottima.

Altre sono la ipernota strava o koomot, ma non al livello di wikiloc. 
Se hai bisogno di altro, chiedi pure. 

• Thanks 1
Inviato

@gianventu Grazie mille.

Intanto ho scaricato Koomot e vedo come va, poi darò un occhio a wikiloc.

Inviato

io uso koomot su un garmin edge 530 e mi trovo bene , carico i percorsi sul garmin e poi seguo la traccia. A parte le dimensioni del display del garmin non ho avuto grossi problemi di sorta , mai finito nella savana e nemmeno in centro a Como 😁

Inviato

@wow

già tra l'altro "ciclicamente" offrono il pacchetto mondo al 50% del prezzo ... io l'acquistai l'anno scorso, mai fatta spesa più utile 😆

Inviato
11 minuti fa, Gaspyd ha scritto:

pacchetto mondo

Io posso risparmiarmelo anche al 95% di sconto. Due regioni italiane mi bastano e mi avanzano. 😄

• Haha 1
Inviato
9 minuti fa, wow ha scritto:

Due regioni italiane mi bastano e mi avanzano

In realtà x regioni loro intendono provincie o forse nemmeno 🤔

Non ho mica ben capito... Già x la "mia" Puglia occorrono 3 o 4 download diversi a seconda della zona e questo non perché io percorra centinaia di km i bici ma perché possa pianificare i percorsi in zone diverse da quelle abituali (ovviamente spostandomi prima in auto) . 

Comunque in offerta il pacchetto mondo è decisamente un affare. 

Inviato

Si è vero. Se non sbaglio il Piemonte è diviso in due zone. Cmq le mappe non hanno costi eccessivi. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @