Karlos Inviato 28 Marzo 2022 Inviato 28 Marzo 2022 Salve, la mia meccanica NS 192 ormai ha diversi anni, mi chiedevo se è il caso di verificare la corretta taratura del laser? La meccanica legge tutto senza problemi.il mio dubbio è :se tutto va bene si lascia così o si controlla ugualmente? Esistono dei cd per verificare la precisione della lettura? Grazie 🙏
P.Bateman Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 Non andare in cerca di guai, due proverbi: se non è guasto non lo riparare il meglio è il peggior nemico del bene.
Karlos Inviato 29 Marzo 2022 Autore Inviato 29 Marzo 2022 Si certo forse hai ragione, il mio dubbio nasceva dal fatto che se non fosse diciamo perfetto ci sarebbe un intervento eccessivo delle correzioni. Però c'è un sistema pratico per fare una verifica?
P.Bateman Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 @Karlos Credo esista un modo per controllare se e quanto il circuito di correzione intervenga ma non so come si faccia e quali strumenti servano, speriamo intervenga qualcuno più competente.
Amministratori cactus_atomo Inviato 29 Marzo 2022 Amministratori Inviato 29 Marzo 2022 @Karlos se il laser vè starato legge male, l'intervento delle correzioni eventuale non corregge il laser ma inerviene se il laser non legge per difetto del cd. le tarature di un cd è meglio non roccarle è più facile far guai che miglioare. esistevano dei cd per verificare le tarature, ma nn erano universali ma dedicati a specifiche macchine. a volte le procedure sono descritte nel servcec manual.per queste cose sconsiglio il fai da te
luke_64 Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 Ho un vecchio lettore DVD che usavo come muletto per ascoltare i CD. A un certo punto ha cominciato a leggere male. Cercando in rete ho trovato dei tutorial dove spiegavano come aumentare la sensibilità del laser, ma non esistevano ulteriori tarature. Ho risolto provvisoriamente la situazione, che poi è peggiorata a causa di un'opacitò nella lente. Di fatto, come hanno detto in molti, finché funziona bene lascialo stare. Al limite dai una pulita alla lente, ma quando smette di funzionare non puoi più fare nulla.
antonio_caponetto Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 Posseggo la tua stessa meccanica. Legge bene, ma recentemente con due SACD (in realtà due cofanetti) nuovi mi dà problemi di lettura. Con nessun altro cd finora mi è capitato. Un amico tecnico mi ha però spiegato che queste meccaniche Philips non prevedono sistemi di regolazione, non sono più prodotte e i ricambi di provenienza cinese che si trovano sono molto inaffidabili. Quindi finchè funziona bene.....
Messaggi raccomandati