Vai al contenuto
Melius Club

stile & denari

crosby

Messaggi raccomandati

Inviato
15 ore fa, mom ha scritto:
16 ore fa, maximo ha scritto:

…per quanto tempo ancora dobbiamo darci del Lei? 😄

Rimedio subito, la mia è soltanto una forma di rispetto, non certo un voler mantenere le distanze

Non mi pare di essere una persona che racconta di aver ricevuto solo cose spiacevoli quindi non comprendo la domanda…

La domanda equivale a chiederti se nella vita reale e quotidiana non ti sia mai sfuggito un giudizio un commento una critica una battutina anche velenosa nei riguardi di qualcuno. Credo sia umano!!

possiamo prenderci un po’ meno seriamente? Grazie

Qui sono io a non capire... Ho forse appesantito troppo il discorso??

Per tornare poi al tema del thread, la mia esperienza mi porta a dire che stile e denaro non vanno solitamente a braccetto. Così come cultura e intelligenza, saggezza, buon senso, buona educazione e altro spesso non combaciano tra loro. Ma anche, sempre secondo me, nascere in "buone famiglie" non sempre garantisce che la stirpe rispecchi le buone tradizioni ed il buon nome che porta. Al Sud le chiamiamo  "case cadute" e il termine credo sia abbastanza eloquente

Inviato

Se posso fare un esempio di diversa estrazione..

La Vera classe è a mio avviso… invisibile. E non è sufficiente non-ostentare come linguaggio verbale del corpo o degli oggetti… perché a volte diventa un atteggiamento pure quello…

La casa più bella che sto facendo, per esempio, non ha un solo mobile o oggetto firmato, è un trionfo del no-name.. per intenderci.. un’opulenta opera di minimalismo, di sottrazione, di incongruità e sorpresa, di mirati sprechi, a volte.

ciò che rimane visibile è la materia del nulla, spazi, luci prospettive, altezze.. oppure textures e ritmi e sincopi eccetera.  I radi arredi sono pezzi unici, di modernariato, o prime serie di mobili volutamente spaiati.

Ovviamente dalla mia parte una committenza davvero complessa nei gusti e ricercata nelle espressioni, non sempre è possibile progettare a questi livelli.. purtroppo.

( uso il corsivo per limare ed astrarre certi termini, che potrebbero essere fuorvianti)

Inviato
1 ora fa, alexis ha scritto:

radi arredi sono pezzi unici, di modernariato, o prime serie di mobili volutamente spaiati.

Radi arredi che costeranno sicuramente molto di più dei pezzi di design industriali…

Inviato
1 ora fa, alexis ha scritto:

volutamente spaiati.

Sulle calze come classe sto a posto.

• Haha 2
Inviato
3 ore fa, maximo ha scritto:

La domanda equivale a chiederti se nella vita reale e quotidiana non ti sia mai sfuggito un giudizio un commento una critica una battutina anche velenosa nei riguardi di qualcuno. Credo sia umano!!

Eccome! Ma sul forum io, personalmente, preferisco commentare senza mezzi termini i pessimi comportamenti di Putin o di altri personaggi pubblici ma evitare, per quanto possibile, di esternare giudizi su quei forumer che conosco. Approfitto per ricordare che i nostri nick sono coperture che ci consentono di essere solo una sorta di ectoplasmi che qui si divertono a recitare il loro copione. Quasi sempre i loro comportamenti non corrispondono in tutto e per tutto all’individuo in carne e ossa. 
Ora vado a preparare l’insalatina di tarassaco e uovo sodo… oggi è il compleanno di una delle mie sorelle; da lei mangerò una fetta di torta per cui il pranzo sarà dietetico…. Buona giornata. 🙂 

Inviato
36 minuti fa, mom ha scritto:

tarassaco e uovo sodo

Un po' di tonno, suvvia, se no è troppo "penitenziagite"

Inviato

esiste un'eleganza formale, che più spesso è appannaggio di persone di un certo ceto, semplicemente perchè hanno avuto una formazione 'alta'.

e poi c'è un'eleganza e un'educazione sostanziale, che può essere -o non essere- in chiunque. nella mia esperienza personale l'ho trovata di rado nei benestanti, ma è ovvio che la mia esperienza personale conta pochissimo, in termini assoluti, non ho certo la pretesa di definire una legge o anche solo una statistica significativa.

Inviato
1 ora fa, mom ha scritto:

Eccome! Ma sul forum io, personalmente, preferisco commentare senza mezzi termini i pessimi comportamenti di Putin o di altri personaggi pubblici ma evitare, per quanto possibile, di esternare giudizi su quei forumer che conosco.

Bah, non vedo cosa cambi, in sostanza... Devo però dire, e qui chiudo il discorso, che solitamente non accetto di buon grado chiunque voglia impartirmi la morale, tanto, di certo non modifico i miei principi e valori. E, in definitiva, cosa avrò detto di tanto irriverente???

Inviato

@Panurge  Purtroppo sono allergica al pesce, tonno compreso.  😞 

56 minuti fa, maximo ha scritto:

E, in definitiva, cosa avrò detto di tanto irriverente???

Proprio nulla!!! Ciao!

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione