blues66 Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 Ciao , spero di esser nella sezione giusta , 🙃 mi ritrovo con un problema su di un amplificatore vintage , dietro nei collegamenti Phono 2 , come si vede ho 2 tappini neri (Vedi Foto ) !! che non riesco a togliere , mi date qualche dritta ? Ho spruzzato Svitol... ma nulla è valso , forse era poco quello che ho spruzzato ? 🤪 grazie .
luke_64 Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 @blues66 Se sono previsti 2 ingressi fono dovrebbero venire via, a meno che il precedente proprietario non li abbia incollati
Fabio Cottatellucci Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 Vedi se il foro del pin centrale è passante, in questo caso spingi dall'interno con un chiodo. Se sono di plastica, scaldali un po' con un accendigas di quelli a bacchetta. Tutto molto delicatamente! 1
nixie Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 @blues66 Domanda banale ma hai il selettore phono1,phono2,altrimenti può essere che quel telaio sia si lo stesso ma magari fatto per due diverse serie e i tappini non siano incollati ma fissati dal dentro. 1
Fabio Cottatellucci Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 1 minuto fa, nixie ha scritto: ma hai il selettore phono1,phono2, Ma dietro il circuito c'è?
nixie Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 @Fabio Cottatellucci Io vedo solo un selettore per l impedenza e uno per il guadagno. e le serigrafie indicano solo l ingresso1.Ma se l opener non dice se ha il selettore o no,non possiamo fare congetture. 1
blues66 Inviato 29 Marzo 2022 Autore Inviato 29 Marzo 2022 acciderbolina ... 🙂 Intanto grazie quante opzioni , di quale circuito parlate ? Phono ? Si @nixie il selettore davanti mi dice Phono 1 e Phono 2 , credo che sia opzionabile l'amplificatore è un JVC VN 700 qui come sono, la foto sotto non ci sono 🤔
blues66 Inviato 29 Marzo 2022 Autore Inviato 29 Marzo 2022 54 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Vedi se il foro del pin centrale è passante, in questo caso spingi dall'interno con un chiodo. Ora v'ho capito 😉 quindi dovrò aprirlo , e da dietro /dentro dove vi sono i pin , entro con la punta di un chiodo 👌
nixie Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 Da quello che si vede ora i tappini hanno delle linguette e sicuramente con il tempo si sono un poco "saldate" con la presa RCA,può succedere essendo i due materiali uguali(in meccanica si chiama grippaggio e succede spesso se incastri due pezzi dello stesso materiale )io proverei delicatamente a smuoverli da destra a sinistra e dal alto in basso,con spruzzata prima magari di WD40
blues66 Inviato 29 Marzo 2022 Autore Inviato 29 Marzo 2022 😉 😇 dopo i vostri consigli gli ho spruzzato un pulitore per contatti , e armato di pinzetta , Jel'ho fatta credo che si eran proprio grippati 😊 grazie ancora per il supporto
Fabio Cottatellucci Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 Grande! 🙂 Però il pulitore di contatti l'aveva detto solo Nixie 😉 1
blues66 Inviato 30 Marzo 2022 Autore Inviato 30 Marzo 2022 @Fabio Cottatellucci si ..infatti all'inizio , gli avevo spruzzato SVITOL ; che non ha funzionato !! 🤦♂️ Grazie ancora ciao 😉
Messaggi raccomandati