Vai al contenuto
Melius Club

Streamer Best - Buy, quale scegliere?

Messaggi raccomandati

Inviato

@Piero51

Come fai a collegare un iPad (o iPhone, è la stessa cosa) al Dac dell’impianto di casa?

Puoi spiegarmelo, per favore?

Non lo scrivo per polemica, ma se riuscissi a farlo …. sarei felice

Inviato

@Jox79  ciao, visto che stai prendendo in considerazione l'ipotesi di spendere un pò di più rispetto al budget iniziale, ti consiglierei l'Innuos ZenMini MK3. Io ce l'ho e posso dirti che è un apparecchio veramente completo, la sua app Innuos Sense è, secondo me, una ottima alternativa gratuita a Roon (a cui sono abbonato ma che non rinnoverò a scadenza).

Non fa nessun upsampling e, volendo, può anche essere usato come music server oltre ad avere anche un suo DAC, non eccezionale ma comunque valido.

stefano_mbp
Inviato

@gorillone devi usare l’Apple CCK (Camera Connection Kit)

… se il tuo iPad /iPhone ha ancora il connettore lightning ….

Da una parte lo connetti al iPad e dall’altra all’alimentatore e al dac con cavo usb

7A9B7F37-B4B8-4E15-94B2-0427343049CB.jpeg.9e307d18966e18afd8197a1279fc50ec.jpeg

è questo

https://www.amazon.it/Apple-Adattatore-Camera-Lightning-USB3/dp/B01DGDNL2G/ref=asc_df_B01DGDNL2G/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=85508754023&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=16624064729226084761&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008389&hvtargid=pla-168282233770&psc=1

• Thanks 1
stefano_mbp
Inviato
4 minuti fa, Emmepi57 ha scritto:

l'Innuos ZenMini MK3

… ma non puoi usarlo come dac da un altro device connettendolo alla porta usb in ingresso

lui vorrebbe poter connettere un iPad, per ascoltare Apple Music) allo streamer come se fosse un dac, inoltre vuole uscire in spdif perché vuole usare il dac del suo Yamaha CD-S3000

Inviato

@stefano_mbpl'uscita spdif direi che c'è

immagine.png.281bb64b268259ea25f6cd19e80aeec1.png

riguardo alla porta USB in ingresso non ne so nulla e mi fido delle tue conoscenze 🙂

stefano_mbp
Inviato
2 minuti fa, Emmepi57 ha scritto:

riguardo alla porta USB in ingresso non ne so nulla

Le porte usb presenti sono solamente per collegare hdd, dovrebbe essere una usb type b

5BB738F4-1920-4292-ABC5-30358F66BD94.png

CE70D1BE-ADC7-42F0-9CBA-3AACCEAD0B82.jpeg

• Thanks 1
stefano_mbp
Inviato

@bluenote  non ha l’ingresso usb, solo l’uscita

l’ingresso usb deve essere usb type b.

A conferma di ciò, siccome il m1t usa un Raspberry allora siamo certi che le porte usb sono solo per hdd e per (quella specializzata) per un dac esterno.

Serve il collegamento contrario

F39D2A0E-213D-45E7-90FD-BFE780CEE25A.webp

Inviato

@stefano_mbp chissà se vale i 900 eur rispetto a una soluzione tipo PI2AES. Ci sarebbe da capire se hanno fatto qualche modifica sulla USB.

stefano_mbp
Inviato
47 minuti fa, pier ha scritto:

Ci sarebbe da capire se hanno fatto qualche modifica sulla USB.

Ne dubito, guardando le foto dell’interno parrebbe un Raspberry  … tale e quale … non saprei come fare modifiche.

Riguardo al prezzo …  nel mare ci sono tanti pesci e tanti squali … pensa allo StackAudio Link II , praticamente un Usbridge in un case ricavato da alluminio pieno … se non hai voglia di assemblare un paio di schede se una preda facile.

Inviato
14 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

Matrix Element

Purtroppo non ha uscite digitali..

i cocktail audio sembrano avere il necessario dalle immagini, ma nell’elenco delle spec, come input mettono solo ottico e coax.. non menzionando l’usb. 

stefano_mbp
Inviato
8 ore fa, Jox79 ha scritto:

Purtroppo non ha uscite digitali..

…. Già … anch’io ho fatto confusione … temo che siamo a fine corsa, non riesco a immaginare altre alternative.

Penso dovresti rivedere le tue specifiche … la cosa più  semplice sarebbe lasciare Apple Music per Qobuz, Apple Music è troppo legato all’ecosistema Apple, nessun produttore di hw lo integra e crea un sacco di problemi in riproduzione, solo con iPad/iPhone riesce a essere bit-perfect … insomma, solo vantaggi passando ad altro servizio di streaming e nessuno svantaggio

Inviato

Una cosa non mi è chiara, perché vuoi collegare l’iPad allo streamer e non direttamente al Dac?

stefano_mbp
Inviato
Il 2/4/2022 at 11:01, Jox79 ha scritto:

Non posso usare l'ingresso USB dello Yamaha perchè funziona SOLO collegato a un PC o Mac, ma non ad altre periferiche.

25 minuti fa, Rick82 ha scritto:

Una cosa non mi è chiara, perché vuoi collegare l’iPad allo streamer e non direttamente al Dac?