Vai al contenuto
Melius Club

Acquistare un vinile ancora chiuso degli anni 70

Messaggi raccomandati

bungalow bill
Inviato

Quando è mancato mio cognato ho trovato parecchi vinili e cd ancora sigillati . 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

negli anni 60 e fino a metà 70 il disco era un regalo molto in voga, spesso rimanevano intonsi e inusati perchè chi regalava nn aveva gli stessi gusti del ricevente. le case datate son piene di dischi sigillati o aperti per dovere di cortesia, mai ascoltati o ascoltato solo un pezzetto della prima facciata. il difficile anche oggi è incrociare domanda e offerta, nei mercatini trovo cose di pregio intonse e cose scadenti o malconservate. avendo troppi cd e troppi vinili le mie ricerche sono mirate ad alcune cose che mi interessano e a qualche chicca originale poco nota.

@garmax1 le pippe audiofile non stanno nel mezzo con cui si fruisce la musica ma nnella testa della gente. Mia padre ascoltava solo vinile di lirica, non cambiava la  testina quando ne rompeva una provvedevo io senza dirgli il costo reale. vedo invece tanti amanti dello streaming che di pippe audiofile se ne fanno sui cavi digitali sulle alimentazioni, sui cavi ethernet o usb, sulle differenze tra player, tra  streamer, quando leggo cete discussioni sul sesso degl angeli improvvisamene il vinile mi pare comodo e pug and play

Inviato

L'unico disco sigillato che ho è questo, ristampa anni '80, in quanto ascolto quello anni '60 che mi ha "costretto" mia moglie ad acquistare 😍

20220404_192501.jpg

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione