solitario Inviato 6 Aprile 2022 Inviato 6 Aprile 2022 @ferrocsm Non proprio, in bassa Lombardia, l'auto medica, non sempre arriva, dipende da cosa decide la centrale, e i l dotore , che c'è sopra, non è di primo pelo, e non è volontario, come l'infermiere che lo accompagna, ho una figlia che è un pò di anni che fà volontariato, e tra diplomi e patente , ha un pò di tutto, logicamente gratis e nel suo tempo libero.
solitario Inviato 6 Aprile 2022 Inviato 6 Aprile 2022 @audio2 Magari, ma per diventare volontario , il corso è lungo e selettivo, poi trovi sempre il "facilone" nel mazzo. Un pò dipende, anche, per come è strtturato il posto di ambulanza, se non è tenuto con pugno fermo, la "professionalità" và a farsi benedire, volontario o stipendiato.
audio2 Inviato 6 Aprile 2022 Inviato 6 Aprile 2022 @solitario ma io non ce l' ho con i volontari, ci mancherebbe, solo che detto in parole povere sono sfruttati per fare funzioni che si meriterebbero professionisti inquadrati come si deve.
solitario Inviato 6 Aprile 2022 Inviato 6 Aprile 2022 @audio2 @ferrocsm @ferrocsm @audio2Maledetto@audio2Maledetto tel. se ho fatto capire questo, mi scuso, non volevo dire che c'è l 'hai con i volontari, era x chiarire, che funziona così Tra l altro, mia figlia, sta facendo un corso, serale, avanzato di inglese, ma dovevate esserci, quando sono andati a soccorrere un cinese che parlava solo mandarino, è la centrale gli diceva, come mai non riesce a da scrivere i sintomi e di domandarlo al paziente, e loro si spazzientivano, sono questi, i momenti, che ringrazio di non essere soccorritore, altrimenti avrei mandato a fan......, l operatore è tutta la famiglia sua per non fargli torto.
Membro_0022 Inviato 6 Aprile 2022 Inviato 6 Aprile 2022 Il 4/4/2022 at 17:13, ferrocsm ha scritto: se vai in Francia, in Inghilterra e in Germania da straniero italiano e chiedi qualcosa in italiano non ti c....o neppure di striscio. Esperienza di svariati anni fa, quando ancora non c'erano navigatori GPS e smartphones. Luogo: Parigi. Stavo cercando di raggiungere l'hotel prenotato, con mia moglie che accanto con la cartina cercava di farmi da navigatore. A un certo punto mi fermo, avvicino un tizio e col mio francese approssimativo (3 anni alle medie + 2 al liceo) gli chiedo indicazioni. Il tizio risponde qualcosa come una mitragliatrice. Non capisco una parola che sia una. Gli spiego che sono forestiero (lo avrebbe capito anche il cane, ma non importa) e chiedo se per favore può parlare lentamente, altrimenti non riesco a comprendere. Ripete quello che ha detto prima alla stessa velocità, forse anche peggio. Lo mandai affanc... in italiano, spero che abbia capito il lemma. - Austria, estate 2019. Gita a Vienna. Entriamo in un bar, la gentil signora barista appena ci vede dice qualcosa alla collega. Mia moglie si avvicina al banco e in decente tedesco chiede quel che volevamo. La tizia cambia colore, passando dal roseo naturale al rosso vergogna. Vengo poi a sapere che ci aveva fatto un complimento tipo "ancora altri strnz di turisti italiani", pensando che nessuno potesse capita. Ma che sfiga, va esprimere la propria bifolcaggine proprio con uno di quei pochi "strnz di turisti italiani" che masticano un po' di tedesco.
solitario Inviato 6 Aprile 2022 Inviato 6 Aprile 2022 Esperienza in Germania, buona, in più occasioni, in Francia no buona, in AltoAdige, come in Francia, ma lì siamo in Italia, però conosco molti idiomi dialettali per poter mandare affan..... il tipo di turno. 😁😁
wow Inviato 6 Aprile 2022 Inviato 6 Aprile 2022 Il 4/4/2022 at 18:32, daniele_g ha scritto: ho finalmente ascoltato l'audio della chiamata: per quel che si può sentire, l'operatore ha risposto in un buon Inglese, diciamo più che sufficiente alla bisogna, infatti ha inviato l'ambulanza all'indirizzo corretto. sarà anche stata tagliata, ma non vedo cosa possa esserci di essenziale da tagliare. l'operatore non mostra incertezze nè linguistiche nè 'operative', fa quel che deve fare in quei secondi che è dato ascoltare. stando a quel che si legge, qualcosa è andato storto in modo strano dopo la chiamata: il ragazzo avrebbe spostato il camper su cui si trovava la fidanzata. la Procura starebbe seguendo varie piste e al momento indagherebbe per istigazione al suicidio, ma non mi sono chiari i motivi. insomma, direi che la questione dell'Inglese, nel caso specifico, sembra un non-caso. ciò non toglie che possano esserci delle lacune nella preparazione di altri operatori, come nel caso personale segnalato da Velvet. Sai cos'è? che se riuscissimo a convertire in gas e petrolio la malmostosità e l'ingrugnamento perenne di questo stucchevole qualunquismo da provincialotti, risolveremmo tutti i problemi energetici e potremmo mandare a c@gare il loro amico russo. Pare di stare su Geriatrigram
Velvet Inviato 7 Aprile 2022 Autore Inviato 7 Aprile 2022 Avanti coi giudici di primo grado ad honorem che sentenziano. Pare di stare su Forum (programma prediletto dalla terza e quarta età) 🤣
Messaggi raccomandati