Vai al contenuto
Melius Club

L'ultima puntata di Report.

Messaggi raccomandati

Inviato

@wow Ho visto la puntata, ritengo sia molto interessate.

Se per me non è stata una novità che Kirill I sia un "soggetto" che tutto rappresenta tranne che un'autorità religiosa, ho trovato, come te, molto interessante lo svisceramento apparato ideologico dell'attuale regime russo.

• Melius 1
Inviato

Nella puntata (che ho visto) viene documentato come l'apparato governativo-oligarchico-religioso di osservanza putiniana sia fortemente collegato ad una rete europea di governi, partiti, associazioni, tutti collocati all'estrema destra.

Poi invece assistiamo alla propaganda putiniana che descrive la guerra in corso come una operazione di denazificazione dell'Ucraina.

Oltre la post-verità, siamo ormai alla post-semantica.

• Melius 2
Muddy the Waters
Inviato

Ciò che più inquieta è il ruolo della Lega, una forza di governo, in questo scenario delirante

Inviato
3 minuti fa, bluesman74 ha scritto:

Ciò che più inquieta è il ruolo della Lega, una forza di governo, in questo scenario delirante

Lo diciamo da settimane.

Purtroppo ci sono i sordi che non sentono e i ciechi che non vedono.

Inviato

dovreste uscire dal governo e farne uno nuovo. dico non voi personalmente

ma il piddi. ah, pure senza i 5s, quindi pd leu fdi fi iv + cespugli vari.

Inviato

Se Kirill è un "religioso", chiamatemi Adolf

Inviato

quello che si sta delineando con sempre maggiore chiarezza in tutto il mondo è che la democrazia come la intendiamo noi in occidente porta a dei cambiamenti molto lenti o inesistenti, perchè la troppa burocrazia, la corruzione e l'inefficacia dei mezzi correttivi hanno portato a questo immobilismo che poi si traduce nelle menti di molti in lassismo, abbandono e degrado dei valori morali ed etici tradizionali. le continue bordate ai partiti tradizionali del dopoguerra con i voti di protesta, in particolare a lega e adesso a 5 stelle hanno generato nella popolazione ancora più confusione. si traduce che in italia ma soprattutto nel resto del mondo o europa vi sià una richiesta di "uomini forti" capaci di governare senza le briglie di un parlamento o di una opposizione. In alcuni stati questo  stato di governo è assolutamente realistico mentre da noi in particolare c'è ancora una certa resistenza. Le nuove generazioni vedono nella politica italiana attuale, da una parte, l'indifferenza generale che genera lassismo, corruttele e menefreghismo e dall'altra auspicano ad una leadership forte con la pretesa di risoluzione dei problemi degli ultimi 40 anni. Se notate da Berlusconi in avanti lo slogan e' stato quello di cambiare l'italia, non che non ne abbia bisogno, ma di cambiarla nel suddetto modo, un uomo forte al comando. Non per niente assistiamo ad un fenomeno di recrudescenza del fascismo che sembrava destinato solo a nicchie di nostalgici da salotto.

• Melius 1
Inviato

In questo rientra anche la teoria orbaniana della "democrazia illiberale". 

bungalow bill
Inviato

Ci sono quelli che vedono solo a senso unico .

Inviato
12 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

sono quelli che vedono solo a senso unico .

Che vuol dire questa frase in corsivo? Chi l'ha detta? 

L'hai vista la puntata di report oppure è un opinione a scatola chiusa la tua? 

bungalow bill
Inviato

@garmax1 Non guardo report ( mi sta molto antipatico il conduttore ) . E' una mia frase ( non so perché ) è venuta in corsivo . Il discorso è sempre lo stesso " la lega " . Purtroppo mancano di fantasia politica . Auguri di Buona Pasqua . 

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, garmax1 ha scritto:

Che vuol dire questa frase in corsivo? Chi l'ha detta? 

L'hai vista la puntata di report oppure è un opinione a scatola chiusa la tua? 

Credo che citi una frase scritta da me ieri su altri argomenti

@bungalow bill non so se hai visto la trasmissione, penso di no, altrimenti ti renderesti conto che per capire il nero non occorre guardare il bianco, per una bizzarra par condicio. 

Come al solito in Report raramente si insinua. 

Si portano delle prove. Se non pensi che siano anche queste delle montature ucraine, ciò che viene mostrato con immagini e sonoro nelle varie parti dell'inchiesta, c'è ed esiste. 

• Melius 1
Schelefetris
Inviato

per il leghista medio basta che si usino toni razzisti e pseudo sovranisti, il resto non conta, gli possono pure trombare la famiglia intera

• Melius 1
Muddy the Waters
Inviato
6 ore fa, Velvet ha scritto:

Purtroppo ci sono i sordi che non sentono e i ciechi che non vedono

Fingono di essere ciechi e sordi.

D'altronde anche Putin ha guadagnato consensi consentendo ad alcune categorie di arricchirsi.

Inviato
8 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

Auguri di Buona Pasqua . 

Auguri anche a te caro, ma non prendetela 😂😂

È la lega che è fatta male ma da sempre 😉

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili