Vai al contenuto
Melius Club

Google maps o waze

amnesiac

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti

dovendo fare un viaggio imprevisto in auto fino in Belgio mi chiedo se di 5 giga di Tim in roaming che ho a disposizione possono essere sufficienti per i 1000 km di percorso,  escludendo la Svizzera perché lì Tim non supporta il roaming. 

in alternativa waze è valida?

Inviato

Fatico a capire la battuta

Renato Bovello
Inviato

Waze ti segnala anche gli autovelox. Indispensabile in viaggio 

Inviato
1 ora fa, Renato Bovello ha scritto:

Waze ti segnala anche gli autovelox

E perché Google maps no? 

Inviato
3 ore fa, amnesiac ha scritto:

mi chiedo se di 5 giga di Tim in roaming che ho a disposizione possono essere sufficienti per i 1000 km di percorso, 

Assolutamente si

piergiorgio
Inviato

Waze tutta la vita. Ti ripete più volte le indicazioni prima di una variazione di marcia e molto prima di doverla fare, al contrario di Google che ti avvisa all'ultimo momento.

Renato Bovello
Inviato
20 minuti fa, tomminno ha scritto:

perché Google maps no

Non credo ma non ne sono certo 

Inviato
8 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Non credo ma non ne sono certo

Gli autovelox li segnala anche gmaps. Io uso il navigatore quasi esclusivamente per i tempi di percorrenza, più che per le indicazioni, le strade indicate generalmente non sono quelle migliori da percorrere sia come percorso che come traffico. Dalle prove che ho fatto waze o gmaps suggeriscono le stesse strade. Sono rimasto su gmaps. 

• Thanks 1
Inviato

Waze indica anche le zone a traffico limitato e se possibile ti da le alternative, ho colleghi che vengono da fuori Roma e con Google si sono ritrovati davanti le ztl senza preavviso...

piergiorgio
Inviato
9 ore fa, piergiorgio ha scritto:

Waze tutta la vita. Ti ripete più volte le indicazioni prima di una variazione di marcia e molto prima di doverla fare, al contrario di Google che ti avvisa all'ultimo momento.

Aggiungo : comodissimo quando percorri strade che non conosci.

Inviato

Waze ha un aggiornamento traffico eccellente e sembra anche adattarsi e aggiustare di conseguenza la ETA. In soldoni il tempo di arrivo e' affidabilissimo

Altrettanto non posso dire con Gmaps

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

mi trovo molto meglio con waze ma non so se è altrettanto efficace all'estero

Inviato

Da Wikipedia

L'acquisizione da parte di Google

L'11 giugno 2013 è stata ufficializzata l'acquisizione dell'azienda israeliana da parte di Google.[1] Dopo l'acquisizione si è temuta l'interruzione dello sviluppo per il sistema operativo sviluppato dall'azienda rivale Microsoft. Infatti Waze stava lavorando sulla distribuzione di una versione per Windows Phone.[6]. Queste paure si sono poi rivelate infondate, e la versione per Windows Phone 8 è stata regolarmente distribuita il 20 novembre 2013 seppur con qualche mese di ritardo rispetto a quanto precedentemente annunciato.[7] Le evidenti modifiche che ha portato l'acquisizione di Waze sono:[8][9]

Integrazione delle segnalazioni effettuate dagli Wazer su Google Maps.

Utilizzo delle immagini aeree di Google Maps sul Waze Map Editor (WME) invece di quelle di Bing Maps.

Integrazione di Google Street View con WME.

La ricerca di Google è diventata il provider principale di Waze.

• Haha 1
  • Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione