Vai al contenuto
Melius Club

Pace o condizionatore. Ma che domanda è?

Messaggi raccomandati

Inviato
28 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Cano non ho capito pero’ dove vuoi parare. Sanzioni inutili? Bisogna lasciare l’Ucraina al suo destino? Le diagnosi sono sempre piu’ facili delle terapie

Non lo so Moz 

Non ho una risposta 

Non è facile 

Quello che vedo però al momento è che le sanzioni imposte colpiscono probabilmente più noi che loro 

Inviato
27 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Non mi risulta

E che risultati abbiamo ottenuto?

Il rublo è tornate a livelli ante guerra 

Loro pagano senza problemi i debiti 

Ora gli usa vorrebbero mandarli in default artificioso non permettendogli di pagare 

A che serve? Le loro casse rimarrebbero piene di oro e valuta pregiata e i nostri crediti sarebbero inesigibili 

Inviato
5 ore fa, wow ha scritto:

Io vorrei che sia chiaro a tutti, al di la di tutte le questioni ideali che sono importantissime, che si è creato un vulnus ad una situazione di equilibrio e di diritto.    

Non per colpa nostra, non per colpa di Draghi, anche se, a noi, piace vivere perennemente in un senso di colpa.

L'economia, e il prezzo dell'energia hanno iniziato a risentire nel momento in cui Putin ammassava truppe al confine.

Io una economia fiorente sotto la spada di Damocle di un esaltato che vorrebbe ricostruire la vecchia URSS non ce la vedo. 

La Storia ce lo insegna. 

Bravo.

Però siamo sempre pronti a prendercela con chi comanda, che sbaglia sempre tutto.

Io Draghi me lo tengo stretto, perché se penso a chi lo potrebbe sostituire.. mi vengono i brividi ..quasi come a parlare di Putin.

Pensarla come volete.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
34 minuti fa, extermination ha scritto:

Ma difatti!

Opzione A - sanzioni 

Opzione B - Indifferenza

Opzione C - Intervento militare che vuol dire Terza guerra mondiale ( e già il rischio sale con la sola fornitura di armi agli Ucraini)

Esatto..

Ma sono sempre problemi di chi comanda, ... e se non risolve subito tutti i problemi del mondo lo mandiamo a casa, anche se si muove assieme alle più grandi democrazie mondiali.

E ci mettiamo un altro,  magari uno scappato di casa di quelli che abbiamo già iniziato a conoscere, al suo posto.

I problemi si risolvono così,  ..cosa ci vorrà mai.

• Melius 1
Inviato
6 ore fa, meliddo ha scritto:

Il condizionatore non ce l'ho e non lo vorrei neppure gratis e con la bolletta pagata.

Sono cresciuto quando ci si riscaldava col braciere e d'inverno non si stava in casa con le mezze maniche. Le reazioni alla frase di Draghi dimostrano infantilismo

Applausi !! Meno male, ho inziato adesso a leggere sto 3d, e mi stavo gia deprimendo😁

Inviato
4 ore fa, luimas ha scritto:

Scusate ma ci vuole molto a capire che in questo momento sia Cina che occidente hanno più interessi in comune di quanti non ne abbiano con la Russia ?

Chiaro e sintetico. 

La Cina vuole solo vendere, lo sta dicendo in tutte le limgue. E il soggetto che stw maggiormente beneficiando da questa situazione perché si ritroverà la Russia allo stremo su un piatto d'argento, ma i mercati di sbocco la Cina ce li ha in occidente e alla Cina non conviene assolutamente un occidente impoverito e indebolito. 

Inviato
1 ora fa, Cano ha scritto:

che vedo però al momento è che le sanzioni imposte colpiscono probabilmente più noi che loro 

No ok, possiamo anche dirci che non vogliamo rischiare crisi ad un certo livello per fermare putin, anche se non è chiaro dove si fermerebbe da solo. Però non raccontiamoci minchiate.

Inviato

Vedo i tremonti i cacciari eccitatissimi. Non gli par vero di rifarsi col draghi, strumentalizzando una battuta, magari non troppo furba. Cacciari poco fa sembrava un matto.

Inviato
10 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Però non raccontiamoci minchiate.

C'è poco da raccontare 

Con una mano togliamo e con l'altra paghiamo 

Inviato

@Cano

Cano, non puoi dire che le sanzioni colpiscono più noi che loro dai. Dimmi che potrebbero volerci dei mesi, degli anni, e non vogliamo rischiare, pazienza se dopo l'ucraina assisteremo a stragi anche in altre nazioni...questo è, bisogna essere chiari.

Inviato

io a memoria mia non ricordo una volta che le sanzioni abbiano fatto cambiare idea o rovesciato un regime

uno che sia uno.

Inviato
12 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Cano, non puoi dire che le sanzioni colpiscono più noi che loro dai

Il rublo non ha perso valore 

Le loro casse sono piene di valuta pregiata e oro, tanto che non hanno problemi ha ripagare il debito 

Noi gli paghiamo gas e petrolio più del doppio di quello che pagavamo in gennaio 

Quindi in cosa li abbiamo colpiti? 

• Melius 1
Inviato

Tutti fessi quindi, americani europei. Certo che se il nemico è così determinato, Putin ha proprio indovinato. Guardatevi le immagini su la 7 adesso vah, vediamo se possiamo resistere ancora un paio di settimane.

• Haha 1
appecundria
Inviato
14 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Stai forzando per amore di una narrazione assolutamente tua

Ho forzato per ottenere l'effetto comico, nessuna narrazione solo una battuta. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @