djansia Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 12 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Mah sai quando leggo di qualcuno che “minimizza” gli attentati della BR in una sorta di graduatoria con altri attentati di matrice politica diversa, quello di Bologna di stampo neofascista, Sei tu che non capisci quello che leggi allora o sei completamente in malafede Lui ha voluto solo sottolineare le differenze tra l'agire dei terroristi brigatisti rossi e le modalità di una strage come quella di Bologna che ha coinvolto pezzi deviati dello Stato (neanche Moz hai letto a questo punto) terroristi di destra e P2. Dove hai letto @Idefix "minimizzare"? Dove ci vedi riabilitazione delle brigate rosse in quello che ha scritto?
Idefix Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Quindi non e’ corretto dire lo Stato insomma.... chi ha agito era all'interno dello Stato seppur deviato. Però si la tua puntualizzazione è corretta
Questo è un messaggio popolare. Idefix Inviato 6 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Aprile 2023 46 minuti fa, maurodg65 ha scritto: In effetti una “bella” riabilitazione delle BR ci mancava nel nuovo corso del forum post elezioni. Spero stia scherzando. Davvero. Non permetterti di metter in bocca parole del genere. 3
djansia Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 4 minuti fa, Idefix ha scritto: Spero stia scherzando. No è il suo modus. Poi è già passato da "riabilitare" a "minimizzare", perché è astuto ma scusa per la fesseria che ha scritto non te le chiederà di sicuro.
maurodg65 Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 Adesso, djansia ha scritto: Lui ha voluto solo sottolineare le differenze tra l'agire dei terroristi brigatisti rossi e le modalità di una strage come quella di Bologna che ha coinvolto pezzi deviati dello Stato (neanche Moz hai letto a questo punto) terroristi di destra e P2. Dove ci vedi riabilitazione? Lui ha sottolineato la “differenza” tra le BR e le loro azioni ed un attentato compiuto da estremisti neofascisti e pezzi degli apparati dello stato, ma differenze non ce ne sono, sono terroristi gli uni come sono terroristi gli altri, la gravità degli attentati dei primi tesi a destabilizzare lo stato sono gravi tanto quanto gli attentati dei “secondi” che puntavano, a quanto riportano le sentenze, a rafforzarlo almeno nel delirio ideologico degli autori.
maurodg65 Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 5 minuti fa, Idefix ha scritto: Spero stia scherzando. No. 5 minuti fa, Idefix ha scritto: Davvero. Non permetterti di metter in bocca parole del genere. Io non ti ho messo in bocca nulla, ho solo letto ed ho spiegato cosa io ho letto nel tuo post.
Idefix Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: Io non ti ho messo in bocca nulla, ho solo letto ed ho spiegato cosa io ho letto nel tuo post. Stop.
maurodg65 Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 8 minuti fa, djansia ha scritto: No è il suo modus. Poi è già passato da "riabilitare" a "minimizzare", perché è astuto ma scusa per la fesseria che ha scritto non te le chiederà di sicuro. Se “minimizzi” la gravità dell’azione politica delle BR che fu tesa a destabilizzare e rovesciare lo Stato colpendo le istituzioni ed i loro rappresentanti inevitabilmente le “riabiliti”. Il terrorismo è terrorismo di qualunque “colore politico” esso sia.
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 6 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Aprile 2023 Lo stragismo delle bombe e’ assai piu’ grave perche’ diretto a grappolo contro innocenti che non hanno alcun collegamento con l’obiettivo dell’azione terroristica ancorche’ farneticante (come invece negli omicidi mirati delle br verso persone eminenti e loro collaboratori che pero’ erano a torto ritenute di “sistema”). Quindi sul piano oggettivo una differenza c’e’ e mi pare rilevante. 10
briandinazareth Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: Se “minimizzi” la gravità dell’azione politica delle BR che fu tesa a destabilizzare e rovesciare lo Stato colpendo le istituzioni ed i loro rappresentato inevitabilmente le “riabiliti”. perdonami ma non hai capito una minchia! dire che ci sia differenza profonda tra le bombe e gli attacchi mirati e la forte presenza di pezzi dello stato nella strategia della tensione, in alcun modo vuol dire riabilitare le br. cerchiamo di rimanere nell'alveo del ragionamento sensato e intelligente per favore.
Panurge Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 @Idefix non ha minimizzato o riabilitato alcunché, il riabilitato, che è stato scritto, sfiora (mica tanto sfiora) la diffamazione. 1
audio2 Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 14 minuti fa, Idefix ha scritto: chi ha agito era all'interno dello Stato seppur deviato era stato deviato dietro input di qualcuno eh, non è che si è deviato da solo. in epoca di guerra fredda sali sali si torna sempre al mandante principale. i quattro fascistazzi o chi è stato è stato casomai hanno solo eseguito.
djansia Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 4 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Se “minimizzi” la gravità dell’azione politica delle BR che fu tesa a destabilizzare e rovesciare lo Stato colpendo le istituzioni ed i loro rappresentanti inevitabilmente le “riabiliti”. Il terrorismo è terrorismo di qualunque “colore politico” esso sia. Non ha minimizzato, sei tu a farlo. Ha solo sottolineato che per lui si tratta di due questioni diverse. E sempre tu riabiliti. Ma chiedere semplicemente scusa no?
maurodg65 Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 1 minuto fa, mozarteum ha scritto: Lo stragismo delle bombe e’ assai piu’ grave perche’ diretto a grappolo contro innocenti Mozarteum, neppure i rappresentati politici all’interno delle istituzioni o i rappresentanti delle forze dell’ordine vittime del terrorismo delle Brigate Rosse hanno colpe particolari, il fatto di indossare una divisa o di rivestire un ruolo politico nelle istituzioni non rappresenta certo una colpa per le vittime e tantomeno una giustificazione parziale o una minore “colpa” per chi quelle persone sceglie di ammazzarle. Se poi vogliamo farne una questione di numeri affermando che uccidere centinaia di persone “innocenti” in un attentato invece di ucciderne decine “innocenti” in diversi attentati anziché in uno solo sia meno grave io alzo le mani. Personalmente io non riesco a fare differenze di sorta tra i crimini elencati.
maurodg65 Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 2 minuti fa, djansia ha scritto: Ha solo sottolineato che per lui si tratta di due questioni diverse. È terrorismo ed egualmente condannabile, le due modalità seguono due percorsi criminali diversi ma sono entrambi crimini efferati, fare un paragone tra i due “metodi” criminali di lotta politica non ha alcun senso, nessuno è meno grave dell’altro e nessuno è più accettabile o meno riprovevole dell’altro.
djansia Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 @maurodg65 No, davvero fermati almeno con me perché non accetto di passare per quello che non capisce.
spersanti276 Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 22 minuti fa, maurodg65 ha scritto: ma differenze non ce ne sono, sono terroristi gli uni come sono terroristi gli altri, la gravità degli attentati dei primi tesi a destabilizzare lo stato sono gravi tanto quanto gli attentati dei “secondi” Poveri noi.
maurodg65 Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 Adesso, djansia ha scritto: No, davvero fermati almeno con me perché non accetto di passare per quello che non capisce. Il mio precedente post ti è chiaro? Ho scritto qualcosa di sbagliato?
Messaggi raccomandati