Vai al contenuto
Melius Club

A cena con...

Severus69

Messaggi raccomandati

Fabio Cottatellucci
Inviato
Adesso, corrado ha scritto:

Se fosse ancora in vita con Margherita Hack oppure Samantha Cristoforetti. 

Sai che io nominai la Hack una volta in cui mi chiesero con chi mi sarebbe piaciuto prendere un tè?
Era pure spiritosa!

• Melius 1
Inviato
29 minuti fa, il Marietto ha scritto:

Con Iryna Vereshchuk e google translate...

andiamo a cena insieme tu porti Iryna , io porto Maria (Zakharova ) e vediamo l'effetto che fa. 

image.png.1ce282dd2f21f2ccbc52a60b1ec65661.png

Inviato
2 minuti fa, gianventu ha scritto:

che andate tristemente in bianco, what else?

quello è sicuro, ma sarebbe estremamente interessante la cena. Direi la esplosiva. 

Membro_0022
Inviato
7 ore fa, UpTo11 ha scritto:

Io forse farei prima a dire con chi non mi piacerebbe cenare.

Un politico.

Qualsiasi politico.

Schelefetris
Inviato

@lufranz con una buona scorta di lassativi a disposizione sono certo che cambieresti idea 😄

il Marietto
Inviato
7 ore fa, wow ha scritto:

andiamo a cena insieme tu porti Iryna , io porto Maria (Zakharova ) e vediamo l'effetto che fa

io passerei.. 🙄 queste prima di accapigliarsi ce menano.. 

• Haha 1
Inviato
Il 7/4/2022 at 15:17, gug74 ha scritto:

robu

Io ho appuntamento fisso con lui ad agosto, commensale super, simpatico e di intelligenza fulminea

Inviato

Era l' '89 o il '90 ed ero al ristorante "Zeffirino" a Genova.

Si avvicinò il maitre di sala e mi chiese se dato il particolare affollamento ero disposto a dividere il tavolo con un'altra persona.

Accettai anche se obtorto collo e poco dopo, accompagnato dal maitre che fece le presentazioni mi trovai di fronte Bruno Lauzi.

Momento di imbarazzo subito superato da lui che dopo aver ringraziato per l'ospitalità, con cortesia e spirito diede inizio ad una piacevole conversazione.

Dopo un quarto d'ora sembravamo due vecchi amici.

Ecco, mi piacerebbe replicare quell'esperienza.

• Melius 1
Inviato

A me sarebbe piaciuto andate a cena con la Netrebko dopo la Traviata del 2005 a Slz. Usci’ dal teatro e si incammino’ sola non so per dove, una dea

Membro_0022
Inviato
1 ora fa, Schelefetris ha scritto:

con una buona scorta di lassativi a disposizione sono certo che cambieresti idea

Meglio l'acido prussico.

Inviato

Non conosco il Cinese,altrimenti avrei menzionato Yuja Wang.

Inviato
7 ore fa, pino ha scritto:

Non conosco il Cinese,

non serve, parla un ottimo inglese 

Inviato

una cena interessante per me potrebbe essere con Barbero, lo storico,  o con la Lucienne Walkowicz, l'astronoma.

Inviato
17 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Era pure spiritosa!

vero mente brillante in tutti i sensi

Inviato

Non cene ma incontri di lavoro che risalgono a molti anni fa, riporto sinteticamente le mie soggettive impressioni. Corrado Mantoni, che anche in situazioni difficili per lui non riusciva a trattenere l'ultima battuta divertente, romano fino al midollo. Giorgio Gaber, colto, posato, educatissimo e gentile, grande persona. Terzoli, autore insieme a Vaime di parecchie trasmissioni radio e televisive, persona squisita. Renato Pozzetto, simpatico come nei suoi film, un aneddoto, quando si congedò chiese un taxi e, aspettandolo, si sedette sull'orlo del marciapiede sul ciglio della strada con stupore di chi passava credendo stesse girando una scena. Mario Marenco vestito come un pecoraio, evidentemente non riusciva ad uscire dai suoi personaggi di Alto Gradimento la famosa trasmissione radio. Raffaella Carrà, sempre pimpante. Funari, lo ricordo borioso e pieno di sè, antipatico. Una cena con Corrado sarebbe stata divertentissima, con Gaber interessantissima.       

Schelefetris
Inviato
2 ore fa, stefanino ha scritto:

vero mente brillante in tutti i sensi

a proposito di "brillante", ad una cena di lavoro capitai ad un tavolo vicino a quello in cui sedeva Rita Levi Montalcini, che poco prima aveva detto cose interessantissime alla riunione, ovviamente spiai molto il tavolo 😄  e notai come dialogava amabilmente con tre persone di nazionalità assai diverse ed in lingue diverse entrando in dettagli gia difficili per i "madre lingua".

------

sempre a proposito di con chi... ho appena letto che è deceduta oggi Mimi Reinhard a soli 107 anni 🙂 ecco, Lei sarebbe stata oggetto di miriade di domande, tante da probabilmente rendermi odioso commensale 🙂 

briandinazareth
Inviato

direi ricky gervais 

pure dawkins non sarebbe male...

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji