Vai al contenuto
Melius Club

A cena con...

Severus69

Messaggi raccomandati

Inviato

le uniche persone “vorrei ma non posso cenare” sono i miei genitori ed alcuni amici che non ci sono più. 

• Melius 1
Inviato
5 ore fa, stefanino ha scritto:

vero mente brillante in tutti i sensi

Grande donna! Sapete che era atea, ed a una domanda che diceva, quando lei morirà e dovesse trovarsi di fronte a Dio, cosa gli direbbe? E lei, piacere Margherita! 🤪

Inviato

Credo di aver già raccontato questo episodio che, per me, ha avuto una notevole importanza in un momento di crescita sia fisica che di formazione mentale. Rientravamo da un tour in Germania e, con la scuola, abbiamo sostato a St Moritz. Alloggiavamo in un bel albergo: durante la cena, una brava pianista allietava l’atmosfera. Io ero seduta ad un tavolo con altre due compagne. A fianco c’era un signore anziano che, sentendoci parlare in italiano, ha iniziato a conversare con noi. Al dessert (ottime poires Suchard) si è aggiunto al nostro tavolo e abbiamo continuato a conversare per tutta la serata. Io ero letteralmente affascinata dalla sua maniera di esprimersi e dai contenuti. Praticamente lo abbiamo ascoltato lasciando quasi sempre a lui la parola. Era un vero affabulatore ma ci ha insegnato parecchio e, sotto alcuni aspetti, mi ha aiutato molto ad aprire la mente. Al momento di ritirarci ci ha accompagnato alle nostre stanze e, nell’augurarci la buonanotte, ha detto: ”Non ci siamo presentati: io mi chiamo Alberto, Alberto Pincherle e voi, belle signorinette?”  E io, con la bocca spalancata ho mormorato arrossendo: “ Ma lei è…Moravia???” E lui, sfiorandomi la guancia e sorridendo ha annuito.

Come vorrei ripetere quella serata! Inutile dire che, per l’emozione, io non ho chiuso occhio quella notte!  🤩

• Melius 1
Inviato

l'ho scelto come immagine del mio profilo in compagnia di Einstein,Due geni di natura diversa,con Albert però mi annoierei, troppo complicato per me.Con Charlie starei ore,e per ore lo ascolterei con le mie guance poggiate sui polsi."In fondo, tutto è una farsa." Charlie Chaplin

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @