Membro_0022 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 15 ore fa, qzndq3 ha scritto: Ma per una volta il dubbio che sia stata osservata in modo la legge ti sfiora la mente? Certi individui non hanno dubbi dentro di loro, solo risposte certe. Epperò sono sbagliate (cit.) 😁
Membro_0022 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 14 ore fa, Schelefetris ha scritto: non fate chiudere topic dando da mangiare ai troll Perchè no ? Sarebbe l'occasione per aggiungere nella ciotola una dose abbondante di guttalax 😂
Guru Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 15 ore fa, SuonoDivino ha scritto: Decisione politica scontata. Figuriamoci se hanno il coraggio di sconfessare il padrone del vapore. Si ritroverebbero ad affogare sotto i ricorsi e le richieste di risarcimenti. Forse t'è sfuggita la mia domanda: escludendo la quarantena a tuo parere in quali altri modi si può contenere la diffusione del contagio durante una pandemia? Aggiungo, sei a conoscenza di paesi che pur colpiti massicciamente dal covid non abbiano adottato la quarantena obbligatoria?
Paolo 62 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 @Guru Mi pare che in Giappone non si possano isolare i positivi perchè vietato da una qualche legge o Costituzione. Personalmente non so quanto sia pericoloso un positivo asintomatico se indossa la mascherina e si disinfetta le mani, mentre lo è molto di più chi sta male, tossisce e starnutisce. che deve assolutamente isolarsi.
Guru Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 @Paolo 62 Con il menefreghismo che abbiamo visto in questi due anni, alimentato anche da forze politiche (Salvini in primis), pensi che in Italia i positivi a piede libero sarebbero stati disciplinati come quelli giapponesi, sempre che ciò che riporti sia vero? Fosse anche vero si tratta di un caso assolutamente isolato di un paese che non è stato colpito duramente come il nostro.
Paolo 62 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 @Guru Chissà quanti sono positivi asintomatici e non sanno neanche di esserlo. Addirittura mettevano in isolamento fiduciario, che è una cosa diversa dalla quarantena i contatti stretti. Se si vuole far mettere la mascherina ai positivi asintomatici gliela si impone con legge penale, già al chiuso devono mettersela tutti e questo aiuta.
Guru Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 Adesso, Paolo 62 ha scritto: Chissà quanti sono positivi asintomatici e non sanno neanche di esserlo È un buon motivo per abolire l'isolamento obbligatorio durante una pandemia? Non dimenticare che qui avevamo i convogli di cadaveri, quando la situazione è questa blaterare contro i provvedimenti restrittivi ai contatti stretti è appunto blaterare. 1 minuto fa, Paolo 62 ha scritto: Se si vuole far mettere la mascherina ai positivi asintomatici gliela si impone con legge penale Già abbiamo imbecilli che blaterano di dittatura sanitaria...
Paolo 62 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 @Guru Se facessero il tampone a tutti probabilmente salterebbero fuori centinaia di migliaia di positivi asintomatici che fanno circolare il virus. La mascherina e la disinfezione delle mani servono proprio a impedire che succeda. Anche in pandemia si deve accettare un compromesso, altrimenti avremo decine o centinaia di migliaia di famiglie bloccate in casa che devono essere assistite.
Guru Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 @Paolo 62 Hai mai pensato di proporti come direttore del CTS? Io non mi sento all'altezza, e tu?
Paolo 62 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 Nessuno può decidere senza rischiare di sbagliare e anche quelli del CTS hanno preso decisioni non corroborate da evidenze scientifiche come ha ammesso uno di loro. Ora io non sto dicendo che le quarantene non vadano mai fatte ma ricordo che c'erano positivi che non si negativizzavano neanche dopo settimane e c'è voluto un intervento politico per liberarli.
Guru Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 9 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: ma ricordo che c'erano positivi che non si negativizzavano neanche dopo settimane e c'è voluto un intervento politico per liberarli. Quante pandemie di covid ricordi? Ecchepalle, i virologi con la terza media mi hanno rotto abbondantemente i c0gli0ni.
Paolo 62 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 @Guru I giornali ne parlavano. Poteva succedere a chiunque di noi. Non si tratta di virologia ma di politica. Si devono prendere decisioni che siano un accettabile compromesso tra le esigenze di tutelare la salute pubblica e i diritti dei cittadini.
Guru Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 @Paolo 62 Quando si è capito che c'erano diversi casi di persone che non si negativizzavano è stata fatta una norma ad hoc. O pretendevi che si facesse una norma prima che si conoscesse il problema? A proposito, tu non eri quello che si è fatto deridere da tutto il forum perché durante il lockdown voleva andare a far la spesa al supermercato del comune vicino? Perché hai ancora voglia di farti del male, ci pensi mai?
Paolo 62 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 @Guru In questo forum è pieno di perbenisti che vogliono dire agli altri dove possono andare e dove no. A me è sembrato che quei divieti di spostamento fossero eccessivi e persino ridicoli quando si pretendeva l'autocertificazione per portar fuori il cane e l'ho scritto. Se per voi vanno bene alllora teneteveli. Per me la spesa si fa dove si vuole, preferibilmente in un negozio che si conosce e dove non si deve perder tempo per trovare quello che si cerca. Riguardo alla norma su quelli che non si negativizzavano, ci sono voluti mesi perchè la si facesse, per non parlare di quelli che aspettavano giorni se non settimane il tampone che li avrebbe liberati.
Ivo Perelman Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 1 ora fa, Paolo 62 ha scritto: Se facessero il tampone a tutti probabilmente salterebbero fuori centinaia di migliaia di positivi asintomatici che fanno circolare il virus. Succede nei paesi CEE in cui il tampone è gratis e ancora viene richiesto quotidianamente, non importa se con o senza green pass, da tanti datori di lavoro. Ci si fa un'idea più precisa sulla circolazione del virus. I dati vanno ad una banca centrale che li elabora.
Paolo 62 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 @Ivo Perelman Sicuramente in Italia la circolazione del virus è sottostimata.
Ivo Perelman Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 Magari mi sbaglierò, ma a mio modesto avvisto sarebbe stato meglio il tampone gratis per tutti. Chi è positivo resta in quarantena, le statistiche sono precise ed in base a quelle si possono prendere decisioni supportate dall'evidenza evitando polemiche.
Messaggi raccomandati