Vai al contenuto
Melius Club

Ucraina nella UE: von der Leyen consegna modulistica per adesione

Messaggi raccomandati

vaurien2005
Inviato

Ho qualche perplessita’ su questa accelerazione

Inviato

la domanda turca di adesione ue è del 1987 circa, e l' ue ha accettato la domanda a fine 1999 e da allora sono li che negoziano con vari veti incrociati su diverse questioni . metti che qua ci mettano meno, ma si parla comunque di anni e anni e anni, e ancora prima di questo bisogna risolvere per forza alcuni punti, tipo crimea e donbass.

Inviato
20 minuti fa, vaurien2005 ha scritto:

Ho qualche perplessita’ su questa accelerazione

Anch'io non sono molto convinto da tutta questa frenesia di voler accelerare i tempi, scrissi prima che la Russia invadesse l'Ucraina che difficilmente le ragioni in qualsiasi contenzioso possano risiedere solo da un'unica parte, però appena messo piede in territorio ucraino i russi immediatamente le ragioni le hanno perse tutte sotto i cingoli dei loro carri armati. Perç questa non mi sembra (ancora) la strada giusta almeno fino a prova contraria. La von der Leyen dovrebbe a mio avviso usare più prudenza, dato che nonostante se ne dica il contrario anche all'interno dell'unione comincia a sentirsi qualche scricchiolio con la Germania e l'Austria che paiono essere non più così compatte come all'inizio, la Francia che vota e se Macron non ce la fa, c'è una Le Pen che ha già fatto dichiarazioni bellicose in contrasto con la UE. Quindi io che non sono nessuno però consiglierei un poco più di prudenza con una guerra proprio sui nostri confini.   

• Melius 1
Inviato

certe uscite contro la Russia se le potrebebro pure risparmiare.

Sarebbe meglio avessero pensato ad unire maggiormente l'Europa con una politica meno fiscale e meno finanziaria.

Appare chiaro che l'unico a non voler la pace è solo uno e che l'Europa scodinzola soltanto  allo stesso.

Vorranno trasformare l'Europa in un Vietnam ascoltando il tizio Ucraino che trasla i pizzini che gli arrivano da oltre Oceano ?

• Melius 2
Inviato
31 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Perç questa non mi sembra (ancora) la strada giusta almeno fino a prova contraria. La von der Leyen dovrebbe a mio avviso usare più prudenza, dato che nonostante se ne dica il contrario anche all'interno dell'unione comincia a sentirsi qualche scricchiolio

Non credo che Ursula von der Leyen agisca da Presidente della Commissione Europea a titolo personale, se l’ha fatto avrà avuto il benestare degli altri componenti della Commissione da lei presieduta.

Per quanto mi riguarda non vedo il problema, abbiamo Orban nella UE e non ci sogniamo nemmeno di sbatterlo fuori, ci vuole fegato a pensare che non si possa neppure accettare la richiesta di adesione dell’Ucraina, e con ci vuole fegato non mi riferisco certo a te Ferruccio.

Inviato

@vaurien2005 è solo un questionario, che probabilmente si può scaricare da internet, per un gesto dal grandissimo valore simbolico in questo momento. Il questionario preclude a una lunga trafila soggetta al soddisfacimento di una serie di parametri politici ed economici. Perdonatemi la botta di opportunismo se ricordo pure che, prima o poi, ci sarà un paese da ricostruire.

• Melius 2
Inviato
10 minuti fa, domenico80 ha scritto:

Sarebbe meglio avessero pensato ad unire maggiormente l'Europa con una politica meno fiscale e meno finanziaria.

Quelli come te che hanno sempre parlato e scritto contro la UE e che avrebbero voluto l’Italia fuori dall’Europa e dall’euro, non ricordo se anche fuori dalla NATO ma non mi meraviglierei l’avessi scritto, dovrebbero avere il buon gusto di non parlare al riguardo e mantenere sull’argomento un religioso e rispettoso silenzio, non senza provare almeno un po’ di vergogna.

• Thanks 1
Inviato
14 minuti fa, domenico80 ha scritto:

Appare chiaro che l'unico a non voler la pace è solo uno e che l'Europa scodinzola soltanto  allo stesso.

Vorranno trasformare l'Europa in un Vietnam

Nella tua analisi hai dimenticato l'attore principale, quello che volontariamente scatenato il conflitto: la russia di pootin.

Inviato

Boh, mi pare che la procedura d'urgenza sia dettata dalla necessità di fermare la carneficina. Questa adesione darà maggiori strumenti di intervento all'Unione. Lo trovo umano.

Inviato
5 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Quelli come te che hanno sempre parlato e scritto contro la UE e che avrebbero voluto l’Italia fuori dall’Europa

tu non stai bene e sproloqui accuse ad ca@@um , tuo solito :

trovami un riscontro di quanto posti che vada oltre le tue solite farneticazioni

Invece di meravigliarti , sii cosciente di cosa scrivi , se mai dovessi riuscirci

• Thanks 1
Inviato
40 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

sentirsi qualche scricchiolio con la Germania e l'Austria che paiono essere non più così compatte come all'inizio, la Francia che vota e se Macron non ce la fa, c'è una Le Pen che ha già fatto dichiarazioni bellicose in contrasto con la UE. Quindi io che non sono nessuno però consiglierei un poco più di prudenza con una guerra proprio sui nostri confin

I sovranisti stanno cercando di minare dall’interno la UE da oltre un decennio, sappiamo anche chi li ha finanziati e chi ha alimentato con le fake news i gruppi di sovranisti sui social, opposizione alla UE ci sarà sempre e sempre ci sarà chi alimenta il malcontento, in USA c’è chi ancora auspica la secessione del Sud dal Nord, da si è passato dal antimeridionalismo con la secessione del Nord richiesta a gran voce della prima Lega per aggregarsi genericamente alla “Mitteleuropa”, all’avversione alla UE ed all’euro ed ad un nazionalismo preso di sana pianta dalle politiche del vecchio MSI-DN. 

Inviato
5 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Nella tua analisi hai dimenticato l'attore principale, quello che volontariamente scatenato il conflitto: la russia di pootin.

nessuno disconosce la scelleratezza di Putin , almeno lo spero .

Ribadisco solo che vedere e sentire la tizia biondasempreincalzoni lascia quantomeno perplessi , a me almeno : sembra parli a telecomando

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, domenico80 ha scritto:

trovami un riscontro di quanto posti che vada oltre le tue solite farneticazioni

Invece di meravigliarti , sii cosciente di cosa scrivi , se mai dovessi riuscirci

Il riscontro è andato a fuoco nel vecchio server e c’era ai tempi delle discussioni economiche e politiche sui no euro, oramai sono andate.

Inviato
Adesso, domenico80 ha scritto:

ok , allora solo un tuo solito bla bla bla

Certo come no. 😄 

I server bruciano ma i miei neuroni ancora funzionano. 

Inviato
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

ma i miei neuroni ancora funzionano. 

beh ...... di dubbi ne fai sollevare tantissimi

Inviato
Adesso, domenico80 ha scritto:

beh ...... di dubbi ne fai sollevare tantissimi

Certo, come no.

Tu nel frattempo, per

confermare come i miei neuroni perdano colpi, non avrai quindi alcun problema a dirti completamente a favore della UE, completamente a favore della moneta unica e completamente contrario ad una ipotetica uscita dell’Italia dalla zona euro e dalla UE, dico bene? 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @