criMan Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 Adesso, extermination ha scritto: Nella piena consapevolezza che se l'obiettivo non dovesse più essere difendere gli ucraini ma "annientare" Putin, purtroppo penso che in questa fase gli americani stiano puntando anche a questo. Ormai e' tutto in divenire, finche' il duce non decide di chiudere la partita.
domenico80 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 5 minuti fa, maurodg65 ha scritto: ma se teorizzi ciò che fece il furher e lo metti in pratica è inutile cercare giustificazioni alla sue azioni, le giustificazioni non esistono. Mauro , io non teorizzo nè tantomeno giustifico , ci mancherebbe , mi pongo domande che non possono avere risposta ora nè mai. Domande nella speranza che chi comanda e decide possa evitare una terza Tuttavia PENSO che la gestione diplomatica , almeno guardando i risulatti , sia stata o minima o fallimnetare o non cercata
extermination Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 @criMan L'unico suggerimento che mi sento di dare ai " grandi" ovvero a coloro che hanno in mano le leve decisionali, è quello di agire con prudenza e cautela.
domenico80 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 6 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Erdogan è quello che è ma non è, per Noriega si può dire lo stesso, Saddam fu qualcosa di molto diverso. In questi paragoni poi Israele c’entra come i cavoli a merenda. Erdogan è un dittatore , o lo so solo io ? Noriega era buono finchè non ha voluto esagerare con gli usa che lo sono andato a prendere x le orecchie invadebdo Granada , se ben ricordo Israele uccide Palestinesi da decenni , li isola , li sfrutta : e tu dici che c'entra come i cavoli a merenda un paragone con saddam ? Sempre di soprusi di popoli su altri trattasi , o no ? Oppure serve un termometro x valutare i soprusi ed i morti da buona causa rispetto quelli da cattiva
maurodg65 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 2 minuti fa, domenico80 ha scritto: mi pongo domande che non possono avere risposta ora nè mai. Sono domande fatte al solo scopo di trovare giustificazioni all’ingiustificabile, nel caso di cui parliamo, l’invasione russa in Ucraina, non ci sono domande senza risposta, un paese ne ha aggredito un altro invadendolo ed è dalla parte del torto, un altro è stato invaso senza aver fatto nulla che possa giustificare un’invasione, alla fine i fatti sono chiari e le risposte semplici, sempre se non si complica ad arte la questione al solo scopo di assolvere il carnefice.
domenico80 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 9 minuti fa, wow ha scritto: Domenico, riciccio: questo è il primo che ti sta agitando due o tre ricatti davanti al naso. Uno di questi porterebbe la pace, eterna. vero , esiste una pericolosità a scalare pure tar ditttaori Rivolgio Trump a prnazo con il Nord Coreano
wow Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 14 minuti fa, ferrocsm ha scritto: Be' dai ribadisco che qui stiamo su un forum che poo dovrebbe aver a che fare con l'azienda dove si va per lavorare e avere anche quelle soluzioni da apportare ai problemi, qui invece ci si sta per passar via un'oretta senza la pretesa di voler a tutti i costi avere le soluzioni ad ogni problema che si intende discutere, va be' che ci chiamiamo melius, ma sarebbe pretendere troppo anche per i melius! Ma alla fine dei conti neanche io ho soluzioni. Diciamo che ho la rassegnazione del realismo o il realismo della rassegnazione. Gli ucraini devono ancora finire di dimostrare di avere i cogliote, gli occidentali devono far capire che queste avventure hanno le gambe corte e i russi, con la coda in mezzo alle gambe, perché stanno facendo una figuraccia, devono recuperare qualcosa da vendere al popolo (mi dispiace dirlo di sottosviluppati, eccetto chi si sta facendo la galera per dimostrare di non esserlo) come vittoria. Spero che con questa guerra si stia preparando la pace o forse si stanno complicando gli equilibri per i prossimi decenni.
maurodg65 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 3 minuti fa, domenico80 ha scritto: Erdogan è un dittatore , o lo so solo io ? Certo, ma non ha nulla da spartire con un Putin od un Saddam Hussein, per ora ha le caratteristiche di un disposta antidemocratico, ma non ha mai volto lo sguardo fuori dalla Turchia, non ancora almeno, quando lo farà vedremo. P.S. Per Noriega vale quanto scritto per Erdogan.
domenico80 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 4 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Sono domande fatte al solo scopo di trovare giustificazioni all’ingiustificabile e quindi ? Tu che idea avresti , x risolvere ? 3 minuti fa, maurodg65 ha scritto: ma non ha mai volto lo sguardo fuori dalla Turchia manco in Libia ?
wow Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 11 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: chi ai tempi dubitava dell'esistenza delle armi di distruzione di massa in Iraq Tra questi, io, maledetto incendio.
maurodg65 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 4 minuti fa, domenico80 ha scritto: Israele uccide Palestinesi da decenni , li isola , li sfrutta : e tu dici che c'entra come i cavoli a merenda un paragone con saddam ? Sempre di soprusi di popoli su altri trattasi , o no ? La questione legata al conflitto Israele Palestinese necessiterebbe di tanti approfondimenti, i palestinesi non sono vittime sacrificali, combattono e spesso attaccano, su questo conflitto dovresti porti tante domande come fai anche quando non serve ed invece in questo caso ti è tutto chiaro, Israele cattivo e Palestinesi buoni, alla faccia delle semplificazioni.
SuonoDivino Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 15 minuti fa, criMan ha scritto: 27 minuti fa, SuonoDivino ha scritto: Ma se non abbiamo nemmeno i soldi, i mezzi, la volontà per ricostruire l'Aquila e dintorni? E dovremmo ricostruire l'ucraina? non noi Itaglia , noi Europa. Forse è meglio se noi Itaglia troviamo i soldi, i mezzi, la volontà per ricostruire l'aquila e dintorni. 1
maurodg65 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 3 minuti fa, domenico80 ha scritto: Tu che idea avresti , x risolvere ? La soluzione è che la Russia si ritiri, se non lo fa la palla è agli Ucraini che sono legittimati a resistere fino a quando lo riterranno opportuno e l’Occidente ha il dovere morale di aiutarli per quanto possibile, armandoli ed addestrandoli. Sarebbe anche il caso, oltre alla sanzioni, di interrompere l’acquisto di gas e petrolio russo, vedremo se accadrà. Putin va fermato e c’è solo da augurarsi che ci riescano gli ucraini, per ora stanno facendo un ottimo lavoro.
maurodg65 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 Adesso, SuonoDivino ha scritto: Forse è meglio se noi Itaglia troviamo i soldi, i mezzi, la volontà per ricostruire l'aquila e dintorni. Il problema dell’Itaglia sono gli itagliani, appena i primi soldi sono stati stanziati per gli aiuti sono partite corruzione e truffe, inutile poi lamentarsi, ricordi vero cosa accadde? 1
wow Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 20 minuti fa, extermination ha scritto: Nella piena consapevolezza che se l'obiettivo non dovesse più essere difendere gli ucraini ma "annientare" Putin, la Terza ww diverrebbe inevitabile. Dunque la domanda sorge spontanea: volete voi lo scoppio della terza ww?! Non avendo tra l'altro rassicurazioni di alcun genere che la terza ww non sia già divenuto l'obiettivo di Putin. Siamo alle solite. Perché dovrei volere la 3 ww? Non la voglio, come non la vogliono i rusky, per questo penso che è meglio chiarire le cose (collocarsi) senza andare in offside e prima che questo si convinca di avere un occidente di effemminati debosciati.
maurodg65 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 12 minuti fa, domenico80 ha scritto: manco in Libia ? Cosa ha fatto Erdogan in Libia?
wow Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 @extermination non voglio sembrarti irriverente, ma è solo per spiegarmi bene. Tu lavori in una azienda. A meno che tu non sia il capo supremo penso che tu abbia dei superiori. Per carità, molto educatamente e con diplomazia, li mandi ogni tanto a cag@re o hai paura che ti licenzino?
ferrocsm Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 9 minuti fa, domenico80 ha scritto: Rivolgio Trump a prnazo con il Nord Coreano Tutto tranne lui, che se siamo nelle canne come lo si è adesso gran parte della responsabilità è la sua e di quell'altro despota russo che ha contribuito a metterlo per quattro anni alla casa bianca, da cui abbiamo visto a cosa ci ha fatto assistere per levare le tende. Tu citi Iraq Vietnam Palestina etc etc, ecco quei giorni sono da equiparare a quelle altre atrocità, pur non avendo avuto vittime.
Messaggi raccomandati