Fabio Cottatellucci Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 4 ore fa, meliddo ha scritto: Rileggiti Churchill. Dopo che gli Inglesi avevano votato in parlamento se procedere o meno contro le Germania dopo l'invasione dei Sudeti, decidendo di lasciarli al loro destino sotto Hitler, scrisse: "L'inghilterra oggi è stata chiamata a scegliere fra l'infamia e la guerra. Ha scelto l'infamia, ed avrà la guerra".
Jack Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 @criMan hai risposto a qualsiasi cosa tranne quel che chiedo io… non ce l’avete la risposta: dura dire che è una cinica questione di interessi e l’ucraina interessa mentre l’Afghanistan e le sue donne sepolte vive se ne possono andare affangala. Evvabbeh Eggià
wow Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 1 ora fa, Jack ha scritto: sta cosa non risponde nessuno Io ho risposto, ma tu sei troppo impegnato a ripetere che è meglio fare la pace che la guerra, fermo restando che dietro molte delle guerre che citi c'è quella stessa Russia che chissà chi, penso gli ucraini, dovrebbero assecondare nelle loro pretese. Nessuno mi ha detto cosa avremmo fatto noi al loro posto, a parte farcela nelle mani.
Jack Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 1 minuto fa, wow ha scritto: ripetere che è meglio fare la pace che la guerra. Eh sí, sono po’ pirla, un po’ tanto pirla e pure démodé 1
wow Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 4 minuti fa, Jack ha scritto: Eh sí, sono po’ pirla, un po’ tanto pirla e pure démodé Certo, ma almeno ti rincuori pensando che gli altri siano guerrafondai.
mozarteum Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 Rispondo io . L’Europa e’ la prima classe del mondo e cara gli e’ costata storicamente. Va difesa Non credo affatto nell’eguaglianza dei popoli non in senso antropologico e umano ma in senso storico politico… Discorso lungo e antipatico
appecundria Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 41 minuti fa, Jack ha scritto: è una cinica questione di interessi Adesso però mi fai la sardina. I motivi sono tre più uno: - sono vicini - sono bianchi (e pure biondi) - hanno qualche risorsina naturale + - Putin non si ferma lì. Ti scandalizza? Va bene, ne hai facoltà.
dariob Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 55 minuti fa, Jack ha scritto: cinica questione di interessi Ma, diomio, l'uomo ha una gradualita' di risposte emotive e ragionate. Fa parte della sua natura. Scusa, ma credo che tu, se succede qualcosa a un tuo parente, ti preoccupi di piu' che se succede a un parente mio. Purtroppo e' cosi', ma non sono sicuro che sia un male.
dariob Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 E scusate l' ovvieta' del mio post precedente... Ma certe volte vi accapigliate con post e post su cose, a mio parere, appunto ovvie. 1
Jack Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 @dariob 8 minuti fa, dariob ha scritto: a mio parere, A certo una scemenza così scema non puoi che attribuirla che a te stesso
Jack Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 41 minuti fa, mozarteum ha scritto: antipatico Molto, a voler essere benevoli diciamo discorso profondamente etnocentrico… Ma tanta benevolenza però neh
dariob Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 14 minuti fa, Jack ha scritto: A certo una scemenza così scema non puoi che attribuirla che a te stesso Ti ringrazio per la gentile risposta Peccato solo che non era nel merito della questione..
mozarteum Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 L’etnia non c’entra niente. C’entra la Storia, il diritto anche costituzionale, la cultura tre cosette da niente. 1
Jack Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 11 minuti fa, mozarteum ha scritto: tre cosette da niente. Esatto, da niente, spesso pure nefaste, messe a giustificazione del “diritto” di bombardare Tripoli, Bagdad e abbandonare milioni di donne all’inferno sulla terra. Preferisco la vita umana. Che è tutta uguale. Ci ho messo quasi 60 anni a capirlo, non torno indietro Fatevela voi sta cazxo di ennesima guerra
criMan Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 1 ora fa, Jack ha scritto: non ce l’avete la risposta: dura dire che è una cinica questione di interessi e l’ucraina ma vuoi che ti metto giu' un pippone di una pagina. Noi siamo l'europa ,viva Dio ancora culla di democrazia, in un mondo in cui non e' per niente scontato. E' accaduto per vari motivi sia umanitari sia politici sia strategici. Se fosse accaduto 1000 km piu' in la' sicuramente saremmo riusciti a girarci all'altra parte come tanti vorrebbero. ti e' scoppiata in faccia e avevi troppi motivi per non interessartene non ultimo le mire espansionistiche dello zar. Ma tu queste cose le sai gia' , e' che volevi la resa immediata che a noi avrebbe fatto tanto comodo. Ma non e' andata cosi' , non lo abbiamo deciso noi. Gli ucraini erano anni che si preparavano al conflitto non mesi. Non si sarebbero mai arresi. Dovete prenderne atto. Non dipende da noi. A questo punto gli americani , viste le mire dello zar, hanno deciso di calcare la mano e armarli. Ma questa la fase successiva della storia.
Jack Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 5 minuti fa, criMan ha scritto: Se fosse accaduto 1000 km Vi siete girati pure con la stessa distanza. Damasco, Tripoli, Bagdad, Sana’a più o meno sono alla stessa distanza di Kiev. Ballano qualche centinaio di km di differenza. Kabul è un po’ più in là, infatti è stata illusa deflorata eppoi abbandonata con una delle più vergognose fughe mai viste sul pianeta dai tempi di Saigon. Ditelo che è una questione di Negri e Bianchi, di musulmani e cristiani. Di materie prime e petrolio e sabbia del deserto. Di serie A e serie B. Almeno Moz sguisciando anguillescamente lo ha riconosciuto… che ce vo’
criMan Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 @Jack a parte che l'ho scritto 2 post prima io. Mi pare pure che Appecundria abbia scritto tutto. E' inutile che fai la vergine caduta dal pero , lo sai benissimo che nella politica conta tutto. Compreso a quanti km avviene il disastro. Quanto sei coinvolto direttamente. Ti ripeto , capisco quello che scrivi, ma una guerra che scoppia ai confini dell'europa cosi' cruenta non ti puoi tirare indietro. Non puoi. Io non mi sento di condannare ne la scelta degli Ucraini ne quella della Nato e dell'Europa tutta di aiutare l'ucraina. Da sempre negli ultimi 40 anni le super potenze non si fanno piu' guerra ma indirettamente armano e destabilizzano paesi. Stavolta tocca a noi e speriamo duri poco.
Jack Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 @criMan e dovrei pure dire che son d’accordo? Magari pure votare sta gente? la Libia la bombardarono i francesi con silenzioso assenso degli usa. L’iraq gli usa, lo Yemen i sauditi a cui nessuno embarga niente, l’Afghanistan se lo sono inchiappettato tutti in tutti modi. min che cosa dovrei indignarmi con Putin più di quanto mi indignino tutti gli altri? a me fan schifo tutti e anche se non serve ad una minchia mi è particolarmente necessario dire che se ne possono andare affangala tutti. Mi è necessario perché alla mattina i denti me li lavo guardandomi lunghi minuti allo specchio.
Messaggi raccomandati